Ford Focus Forum

Votes given by stop115

view post Posted: 6/5/2016, 13:46 by: fakky91     +1E si parte da 35 mila e 500 euro.. - ALFA ROMEO
Sempre a denigrare il prodotto italico, tipico di noi italiani, esteticamente è superiore a qualsiasi tedesca e poi ti sfido a trovarmi un serie 4 (perchè quello è il segmento) a 35.500 euro!

Io invece dico, se la qualità compete o si avvicina alle tedesca io con quella cifra non avrei dubbi su cosa scegliere
view post Posted: 2/3/2016, 16:05 by: gnaskoman     +1Scooters... - Moto
E' stato un OT utile però stavolta, dai...
view post Posted: 1/3/2016, 22:40 by: gnaskoman     +1Scooters... - Moto
Come disse Renzi a Letta, stai sereno!!!! :lol:

...scherzi a parte, se è esclusa espressamente, io sarei tranquillo, anche perché il diritto di rivalsa costituisce pur sempre un patto in deroga a quelle che sono le normali regole del contratto di assicurazione (io ti pago, tu risarcisci in luogo mio il danno per cui mi sono assicurato), quindi direi proprio che debba essere concordato espressamente dalle parti stipulanti (...tieni presente che il ramo "sinistri auto" non è il mio settore principale di operatività, tuttavia mi pare proprio di ricordare che la Cassazione abbia escluso la natura vessatoria della clausola che prevede il diritto di rivalsa ...ragion per cui, in altri termini, detta clausola può effettivamente essere inserita nel contratto, ma va comunque inserita .... ). Io, alle 22,30 della sera (precisiamo!!!) la vedo così....
view post Posted: 1/7/2015, 16:59 by: one86     +1Giulia New - ALFA ROMEO
CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:11) 
CITAZIONE (one86 @ 1/7/2015, 14:32) 
Ah un'ultima cosa e poi mi cheto!! Trovo ridicolo il fatto che non sia stato permesso ai giornalisti di entrare nell'abitacolo( veramente bello) anche solo per avere un'idea della qualità dei materiali etc.
Mi ha dato la sensazione della classica bella ragazza che alla fine dei discorsi e dopo aver speso milioni in bevute non te la dà!!
Voglio dire presenti una macchina nuova dopo 15 anni che si vedevano sempre i soliti modelli e poi non mi dai la possibilità di sedermi dentro??!! Cosa ci sarà mai di così particolare??!!

probabilmente non hai colto il senso della presentazionee o sei troppo giovane per capirlo.

oh senza offesa...baratterei la mia anagrafe con la tua.... ma Alfa nel passato quando negli anni 70 erano i tedeschi a copiarci tutto ed erano dietro un Po dappertutto...in generale, nell'economia, nella moda, nell'alimentazione... be in quegli anni Alfa era riconosciuta a livello mondiale... ed una cosa che ti faceva sentire orgoglioso di essere italiano.

Per cui non farai fatica a capire il vero senso della presentazione del marchio .
Ma poi dici che in 15 anni poche alte....ma io di Giulietta ne vedo parecchie in giro....

No tranquillo non mi offendo :-) però io sono dell'idea che se devi promuovere quello che secondo te è un ottimo prodotto ( e fino a prova contraria non lo metto in dubbio) in grado di competere con le ben più blasonate tedesche allora devi dar modo almeno alla stampa , per ora, di poter toccare con mano la sua qualità.
Sai avrei capito fosse stato un muletto ,ma se non sbaglio quella era una presentazione ufficiale. Non credo abbiano paura di essere copiati dai crucchi anche perchè Audi, Mercedes ,Bmw hanno da poco presentato i loro nuovi modelli. Credo inoltre che ci sia una sostanziale differenza tra copiare e prendere spunto ...un prodotto è apprezzato proprio quando qualcun altro lo prende come esempio e magari lo rielabora apportando modifiche e migliorie ( da architetto ti posso assicurare che anche noi prima di affrontare qualsiasi tipo di progetto facciamo ricerche, guardiamo progetti simili, ci informiamo sulle ultime tendenze e il più delle volte prendiamo idee in quà e in là facendole nostre e dandogli un tocco personale)!!
Se volevano esaltare l'orgoglio nazionale avrebbero dovuto accenderla, fare due burnout davanti ai tedeschi e dirgli : "Tenete crucchi questa macchina è italiana, siete ancora sicuri di poter competere?"
Questo è il mio pensiero :-)

CITAZIONE (stop115 @ 1/7/2015, 17:45) 
Essendo la quadrifoglio ricca di soluzioni tecnologiche gestibili dai vari manettini e pulsante interni sicuramente non si vuole dare un vantaggio, visto che la commercializzazione non è per adesso, ai suoi competitors...che sono esclusivamente BMW, AUDI, MERCDES ed altri produttori di nicchia.... tutte le altre auto qui raffrontate non c'entrano nulla.

Ok diciamo che ti dò ragione solo a metà :-P , nel senso che le caratteristiche tecniche sono ben note: motore sviluppato con Ferrari ,3.0 v6 biturbo 510 cv ( una bomba in pratica). Non sò cosa possa vere di particolare il manettino ,ma presumo sarà di ispirazione Ferrari anche quello (488gtb)!!
Non mi mandare a quel paese per favore ahahha
view post Posted: 26/6/2015, 23:56 by: fakki91     +1Giulia New - ALFA ROMEO
Sarà il Dna dell'Alfa il manettino, solo che su un'auto così sembra più il settigs presente sulle Ferrari
view post Posted: 27/4/2015, 10:10 by: GaSaMaLi     +1Motociclisti - Moto
Noooooo! Il bauletto nooooooo!!!! ;) ;) :D :D
view post Posted: 23/4/2015, 12:37 by: GaSaMaLi     +1FIAT 126 aprile 1973 e FIAT 500L settembre 1968 - FIAT
Ecco ragazzi, piccola divagazione dalla Focus su gentile richiesta.
Se fosse necessario o se può essere più opportuno chi di dovere :D è libero di spostare o creare nuova discussione altrove visto che presento.......

FIAT 126 aprile 1973 rigorosamente prima serie (73/75) molto rara in quanto prodotta solo per appunto due anni con i paraurti in acciaio e motore 599cc prima che diventasse la 126 che quasi tutti noi conosciamo con paraurti in plastica e motore 650







FIAT 500L settembre 1968 (sempre stata in famiglia, prima auto di mamma) qui il discorso di presentazione sarebbe un pò più lungo in quanto qualche modifichina c'è..... :naughty.gif:

Eccola insieme alla sorellina







Ed eccola come è da un pò di tempo a questa parte :cry: :wacko: .....soggetta a restauro completo con altre modifiche in arrivo



Come primo assaggio penso aver tolto un pò di eventuale curiosità. Come per ogni altro argomento del forum pronto ad approfondire se gradito thumbs_up

Edited by GaSaMaLi - 28/4/2015, 12:38
view post Posted: 1/4/2015, 21:53 by: _Gio     +1il mio tanto amato CBR - Moto
piccoli motociclisti crescono......







view post Posted: 17/2/2015, 22:58 by: Tweed     +1Provata nuova Peugeot 308 - PEUGEOT
Non saprei, il Peugeot è un 1.6, il Ford un 1.5. In più la Peugeot ha il serbatoio supplementare per l'urea, da iniettare nel motore.

Probabile che Ford abbia fatto downsizing e ritoccato il "vecchio" 1.6 da 116cv...che a quanto ho letto è un PSA.

In teoria, rimane lo stesso motore ma sviluppato in due sensi un po' diversi ;)

Comunque la 308 è una delle mie alternative, mi sono documentato molto e l'ho vista più volte..
E' decisamente fatta bene, bei materiali e assemblaggi (nulla da invidiare alla Golf, sotto quel punto di vista)...fino a due mesi fa l'avrei presa senza batter ciglio.

Ma la scarsa attenzione in assistenza, e il fatto che sia tutto gestito dal touch, mi ha spaventato...se ha problemi quello, non funziona nemmeno il climatizzatore.
view post Posted: 9/1/2015, 10:28 by: dragonsoul     +1Ricordo alle mie vecchie glorie :D :D - Marche non incluse in elenco
Apro questa discussione in un momento nostalgia dopo lo scambio di opinioni con claudiofocus. E' una discussione ricordo alle mie vecchie auto "tuningzzate" con le quali sono cresciuto, non che adesso sono grande eh :P

La mia prima auto tuning era una Polo del 95. Era l'auto dei miei e quando presi la patente nel maggio del 2003 me la regalarono. Era un 1.0 da 45cv, non andava na mazza, ma io ero felicissimo. le prime modifiche erano i cerchi poi l'assetto, lo scarico, i vetri oscurati, i fanali post oscurati e gli angel eyes. Inutile dire che ero un tamarro allo stato puro :D, chi non lo era, in quel periodo ahahahahah Avevo preso anche il paraurti ma a causa dell'incidente per il quale ho dovuto rottamarla non sono riuscito mai a montarlo. Tanti i viaggi con quest'auto anche stra carichi e in autostrada per raggiungere i 130 ce ne voleva :D
mycar003
modified

La seconda era sempre una Polo, ma stavolta era una motorizzazione un po' più seria. Io cercavo sempre lo stesso modello della Polo ma magari la GTI. Il problema era che ne hanno fatte solo 3000 e trovarne una in Italia era un'impresa. Allora ho deciso di puntare alla versione 16V. Era un 1.4 16V da 101cv. Dopo averla cercata in tutta la provincia PU e RN me la sono ritrovato sotto casa praticamente... era del 98 con 127.000km. La vedo e nel giro di 2 giorni era mia :D Tutti i pezzi che avevo nell'altra (scarico, assetto, fanali, paraurti) andavano bene per questa. Montai tutto ancora prima di fare l'assicurazione e poi dopo qualche mese anche i Cerchi Borbet BS con il canale diamantato. Mi ha dato tante, ma veramente tante, emozioni. Nel misto, lasciarsi dietro auto ben più potenti non aveva prezzo. 2 anni dopo mi è partito il cambio + altre cosine e ho dovuto rottamarla per alto costo dei pezzi (6000 euro per rimetterla a posto), ma un giorno me la farò di nuovo
CIMG1163
CIMG0271
CIMG0147
CIMG0145
CIMG0635

Dopo che la Polo 16V mi ha dato il benservito ho vluto riprendere di nuovo la Polo ma la 6n2 del 2001 che di serie avevo lo xeno, sedili in pelle e altre cavollate e si trovavano a 4500, un prezzo tutto sommato basso. Mi padre mi disse di andare a fare un giro alla Ford a dare un'occhiata alla fiesta (era un Fordista). Artriviamo lì e facciamo un preventivo per una 1.4 96cv a benzina per scoprire che era solo automatica e non la volevo. Dopo un po' mi fa il venditore se la vuoi con manuale c'è la versione a GPL stesso motore allo stesso prezzo. Il prezzo della versione preventivata era di 17.700 ma con la rottamazione e vari sconti riesco a portarla a casa con 11.000 euro, un affare. La prendo al volo, anche se non era più un piccola cattiva. Su questo sono stato molto più tranquillo, infatti avevo montato solo le molle eibach, scarico, cerchi, specchietti carbon look e la striscia ford. Non mi dà le stesse sensazioni della Polo ma non è male :) Dopo che il c-max del 03/2008, a 175.000km, ha iniziato a dare qualche problema e varie bottarelle, mio babbo non c'era più, ho deciso di darlo indietro per la Focus nell'ottobre del 2013 e la Fiesta è rimasta in famiglia. L'ho lasciata a mio fratello e ancora oggi la guido ognitanto :)
P5080107
2192yd0
359jqcy
30blk4m
view post Posted: 27/8/2014, 12:17 by: _Gio     +1il mio tanto amato CBR - Moto
e perchè dovrei venderla......
guai a chi me la tocca!!!!!! il tempo per usarla è sempre meno ma non posso liberarmene....
anzi......
sto contrattando questi splendidi collettori Arrow Racing

view post Posted: 12/2/2014, 12:52 by: pazzofolle     +1Peugeot 508 SW - PEUGEOT
c'è anche da dire una cosa, all'inizio quando guidi un'auto nuova non noti subito i difetti e l'apprezzi di più rispetto a quella che guidi abitualmente.

per fare un paragone è come se provi una donna diversa da quella con cui stai di solito, all'inizio è tutto più bello ma alla fine anche in quella saltano fuori i difetti.
^_^ se mi sente mia moglie sono finito!

(Amore se ti capita di leggere questo post sappi che TI AMO alla follia e non farei mai una cosa del genere) :ph34r: ^_^
view post Posted: 9/2/2014, 11:43 by: GHICAB     +1NSU Prinz - Marche non incluse in elenco
uahahah mitica la prinz

da me le suore giravano col SUV

view post Posted: 14/11/2013, 21:20 by: -Shin-     +1Provata nuova Peugeot 308 - PEUGEOT
Non so, internamente non mi esprimo ma la linea esterna non mi piace! Alla Peugeot le fanno tutte con lo stesso stile e purtroppo se non ti piace una non te ne piace nessuna.
view post Posted: 19/9/2013, 10:29 by: plutommi     +1la Ferrari - FERRARI
Bella macchina ma francamente nome di m***a!
Come si fa a chiamare un modello di Ferrari Laferrari? ...e tutte le altre Ferrari che sono allora Fiat? :wacko:

Edited by D@v - 26/1/2014, 10:05
16 replies since 14/2/2012