Ford Focus Forum

Provata nuova Peugeot 308

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2013, 20:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ho provato la nuova Peugeot 308...che dire..hanno fatto un gran passo avanti rispetto alla precedente, l'auto è molto bella sia fuori che dentro, ma dentro forse ancora di più, ottimi materiali, ottime finiture e assemblaggi, mi è sembrato di salire su un Audi :ph34r:
Il motore era un 1.6 hdi da 115cv, con una buona ripresa e abbastanza silenzioso (per me abituato alla silenziosità dei benzina), buona anche l'insonorizzazione dell'abitacolo, a livello se non addirittura migliore della Focus.
Gli interni sono molto hi-tech con una luce a led soffusa bianca e il contagiri con la lancetta al contrario :lol: ma soprattutto lo schermo touch da 10 pollici (sembra un tablet) con un sacco di funzioni e una risoluzione piu che buona, è risultato anche abbastanza veloce (dai video su youtube mi sembrava piu lento)

Fantastici i fari full led :woot: si vede da dio, e non hanno bisogno ne di lavafari nè di autolivellamenti e c***i vari come gli xenon (quindi questo mi fa pensare, sarà possibile montarli aftermarket anche per la nostra focus?)

La versione Allure full optional ha praticamente quasi tutto, e viene di listino sui 24mila (il 1.6 hdi 115cv), e secondo me si porta via anche a 22mila...che dire, mi ha fatto un'ottima impressione, veramente una bella auto.

Quando sono risalito sulla focus, mi è sembrato di entrare in una macchina di 10 anni fa :cry:

Eccovi un paio di foto fatte al volo, bianco perla è bellissima! (questa esposta di listino costa sui 27mila e ha in piu tetto panoramico, interni in pelle e alcantara e altre cose) :wacko: e dal vivo rende meglio che in foto

5gmm

k28w

Edited by D@v - 6/1/2014, 17:32
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/11/2013, 20:53     +1   -1




Bella fuori si! Ma dentro non mi convince, vorrei andare a vederla questo fine settimana se riesco!
Da quello che posso vedere nella pubblicità, beh l'interno non fa per me!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 20:57     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


Beh guardala anche dentro di persona e poi ne riparliamo :D

ah dimenticavo...ha il volante piccolissimo, bisogna farci l'abitudine perché sembra di usare il volante dei videogiochi..



peugeot-308-al-salone-di-francoforte-2013_12

Edited by Nikisoft - 15/11/2013, 09:22
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Super Moderatore
Posts:
4,309
Approvazione Utenti:
+796
Location:
Rovigo

Status:


Che dire, gran bella macchina, anche se esteticamente preferisco la Focus!Per quanto riguarda la qualità costruttiva, nulla da eccepire, ma non è certo regalata!
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/11/2013, 21:08     +1   -1




Nono non ci siamo proprio, cruscotto simile a BMW (come impostazione e posizione) che non è di certo un must in quanto a bellezza interni!
Il volante è una di quelle parti che non mi piacciono, per non parlare di quel tachimetro, mmh ripeto da fuori è stupenda come lo è anche l'Astra, ma poi entri e perde punti!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Vista in un centro commerciale e ci sono anche salito. A me piace, più gli interni che l'estetica fuori ed in particolar modo il design della plancia m'ha favorevolmente impressionato sobrio ma hi tech e la qualità c'è... e si nota palncia tutta d'un pezzo (... dovrebbe contenere i cigolii)...

comunque anche la vecchia che avevo avuto quache giorno sostitutiva nonostante l'estetica era scarsa ma al volante si aveva un'ottima impressione di solidità...
il motore che hai provato tu il 115 è il nostro della focus PSA con mappatura diversa come quello citroen, parte un pochino prima e di conseguenza si ferma prima..

anchio risalendo sulla focus ho avuto l'impressione di un passo indietro... ahimè la nostra plancia è piena di pulsanti, comandi... sembra quella di un caccia... a me piacciono quelle stile audi e bmw con l'essenziale in vista e quello della peugeot li ricorda. Ma oggi è cosi, il design evolve velocemente e l'ultimo prodotto è sempre quello migliore
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ecco non ho mai provato il 1.6 diesel della focus eheh ironia della sorte lho provato su un altra auto..
Il baule dietro è bello grande mentre non mi ha colpito l abitabilità posteriore.. Si sta comodi in 4..inoltre dietroci sedili sono piuttosto alti e per le persone alte ce il rischio che debbano abbassare la testa o toccano il cielo!
A me gli interni sono piaciuti molto, danno l idea di un auto massiccia e solida, e con una linea moderna e accattivante..ma qui sono gusti personali.. La parte piu bella secondo me è quella della console centrale in alluminio spazzolato (o fin tale) e il pomello del cambio..
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Non so, internamente non mi esprimo ma la linea esterna non mi piace! Alla Peugeot le fanno tutte con lo stesso stile e purtroppo se non ti piace una non te ne piace nessuna.
 
Web  Top
dalpi85
view post Posted on 14/11/2013, 21:24     +1   -1




ci sono cose belle e cose che non mi piacciono, vedi il volante e il cruscotto in generale a parte il display. esteticamente è molto bella. io penso che se uno compra una macchina come la focus cerca interni completamente diversi da quelli della 308, molto puliti e semplici, con i pro e contro da entrambe le parti logicamente, secondo me peugeot ha virato verso la germania come modo di intendere le auto, tutto pulito e semplice, pur avendo spesso ottimi interni. senza ombra di dubbio un cruscotto così non vibrerà mai come può fare il nostro. resta comunque una bella macchina, se ti piacciono gli interni semplici
 
Top
maxxy71
view post Posted on 14/11/2013, 21:36     +1   -1




l'impostazione di guida è come quella della 208 di mio padre,e io non mi ci trovo molto bene,anche se è chiaramente una questione di abitudine
è cmq una bella macchina,senza ombra di dubbio

CITAZIONE (stop115 @ 14/11/2013, 21:12) 
Vista in un centro commerciale e ci sono anche salito. A me piace, più gli interni che l'estetica fuori ed in particolar modo il design della plancia m'ha favorevolmente impressionato sobrio ma hi tech e la qualità c'è... e si nota palncia tutta d'un pezzo (... dovrebbe contenere i cigolii)...

comunque anche la vecchia che avevo avuto quache giorno sostitutiva nonostante l'estetica era scarsa ma al volante si aveva un'ottima impressione di solidità...
il motore che hai provato tu il 115 è il nostro della focus PSA con mappatura diversa come quello citroen, parte un pochino prima e di conseguenza si ferma prima..

anchio risalendo sulla focus ho avuto l'impressione di un passo indietro... ahimè la nostra plancia è piena di pulsanti, comandi... sembra quella di un caccia... a me piacciono quelle stile audi e bmw con l'essenziale in vista e quello della peugeot li ricorda. Ma oggi è cosi, il design evolve velocemente e l'ultimo prodotto è sempre quello migliore

il motore,secondo la prova di 4ruote,non ha l'overboost,e questo la penalizza un po in ripresa
però,sempre secondo i test,ha un gran telaio
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


si il vantaggio che ha non indifferente è di pesare veramente poco, mi sembra meno di 1200 kg, 140kg in meno della precedente 308...

una cosa meno bella che ho letto è il sistema di sospensioni posteriori:

AUTOTELAIO
Avantreno a ruote indipendenti tipo McPherson, bracci trasversali, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici. Retrotreno a ruote interconnesse, assale di torsione, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici. Barra antirollio anteriore


fonte:

http://www.automobilismo.it/nuova-peugeot-...rada-auto-20000
 
Top
Piergigio
view post Posted on 14/11/2013, 21:41     +1   -1




A me invece piace molto, mi da l idea di un'auto solida e compatta. Spesso ho occasione di guidare e di viaggiiare in auto francesi con scarso un anno di vita. Se il trend è quello che ho modo di toccare con mano non possono che non essersi migliorati. Poi come linea, a prescindere dal low profile degli interni, è proprio bella. Avessi soldi la comprerei subito :)
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


secondo me tempo un annetto e se si svaluta come la focus, a 16-17 mila si porta a casa già un ottimo usato con pochi km :P
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/11/2013, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (giangy#11 @ 14/11/2013, 21:40) 
si il vantaggio che ha non indifferente è di pesare veramente poco, mi sembra meno di 1200 kg, 140kg in meno della precedente 308...

una cosa meno bella che ho letto è il sistema di sospensioni posteriori:

Al contrario la nostra Focus ha uno dei migliori gruppo sospensioni posteriori sul mercato il multilink!
 
Top
view post Posted on 14/11/2013, 21:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
494
Approvazione Utenti:
0

Status:


(piccolo OT) ah...settimana scorsa ho provato anche la nuova mazda3...molto bella anche quella, ma come interni non mi ha entusiasmato particolarmente! vi dico solo che i bottoni degli alzavetri non sono illuminati (Tranne quello del guidatore) e le luci plafoniere sono oscenamente tristi...in compenso c'è l'hud display...bah sti giapponesi! (fine OT)
 
Top
105 replies since 14/11/2013, 20:49   4071 views
  Share