Ford Focus Forum

E si parte da 35 mila e 500 euro.., giusto per tornare sul discorso dei prezzi di listino

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON4  view post Posted on 6/5/2016, 13:01     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


.....
Masnadieri masnadianti nonchè masnadievoli, putacaso capita a fagiuuuuolo la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia....

Pronti via e si parte dal prezzo base di 35.500 euro..

Esticazzi!!!

e il bello è che tutto quello che ha io ce l'ho già sulla mia astronave, anzi anche di più ho io.

Ditemi voi se non avevo ragioni io nella discussione dell'altro giorno... :unsure: :unsure:

PS: quello che mi fa incazzare è che ogni volta poi dicono: costruita per competere contro le tedesche.

Peccato che la prima cosa che copiano dalle tedesche sia il prezzo spropositato....!!!!

fuyou_2 fuyou_2 thumbdown thumbdown
 
Top
fakky91
view post Posted on 6/5/2016, 13:46     +2   +1   -1




Sempre a denigrare il prodotto italico, tipico di noi italiani, esteticamente è superiore a qualsiasi tedesca e poi ti sfido a trovarmi un serie 4 (perchè quello è il segmento) a 35.500 euro!

Io invece dico, se la qualità compete o si avvicina alle tedesca io con quella cifra non avrei dubbi su cosa scegliere
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 13:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,750
Approvazione Utenti:
+994
Location:
Genova

Status:


Come mi ha detto un mio collega, le Alfa Romeo sono una garanzia, se le altre auto appena esci dal concessionario hai perso minimo il 20% del suo valore, con l'Alfa lo hai già recuperato. Il prezzo non farà altro che aumentare col passare del tempo e ci guadagnerai. Insomma l'Alfa Romeo è come un Rolex... :laughing1.gif:
Scherzi a parte non si disegna il prodotto italiano, è che a volte è l'italiano che si sopravvaluta o sopravvaluta i suoi prodotti...
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,769
Approvazione Utenti:
+619
Location:
Cotronei (KR)

Status:


Proprio ieri ho visto questo video

Video
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 14:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Zio la Giulia con la Focus non ha nulla a che vedere. E' di un segmento superiore.
Segmento che prevede coome regine il tris di tedesche A4, serie 3 (la serie 4 è la coupè fakki ;) ) e classe c.
Auto che partono da 35/40 mila euro scarsi in versioni "base" e si possono pagare tranquillamente dai 50 ai 60 se ben equipaggiate. A queste possiamo aggiungere come segmento di appartenenza la passat, la V60, la mazda 6....ma di sicuro non premium come le altre anche se specia passat e V60 si avvicinano molto.
Detto questo la Giulia mi auguro sarà una "gran macchina". Le premesse ci sono, sia tecnicamente che stilisticamente. Resta da valutare l'affidabilità non tanto meccanica quanto della componentistica e i materiali e le finiture che tuttavia nelle prime "prese di contatto" hanno ben figurato....
 
Top
Marco.80
view post Posted on 6/5/2016, 14:31     +1   -1




A me piace, anche se mi sembra un collage di varie soluzioni stilistiche prese da altri marchi...
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 14:36     +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


No scusate, forse ho dato adito al fraintendimento.
So bene che la Giulia è di un segmento diverso rispetto alla Focus, semmai è la Mondeo dello stesso segmento.
Io non volevo fare paragoni tra le 2 auto, intendevo dire che con la Giulia(come del resto le 3 famose sorelle tedesche), si parte da 35.500 di base e non si ha nemmeno la metà di ciò che avresti su una Focus a costo decisamente inferiore.

Nessuno sta denigrando il prodotto italico nè sto dicendo che non sia bella come linea etc etc.
Quello che da sempre mi fa inkazzare e non riuscirò mai a digerire, è so cazzo di presunto appeal e blasone del marchio che te lo fanno pesare sul prezzo con una maggiorazione del 30-40% rispetto alle cosiddette "non premium"

Voi siete davvero sicuri e convinti che per il solo fatto di avere la stella a 3 punte sul cofano, o il biscione, o lo scudo bmw o i 4 anelli, questo doni per Grazia Divina all'auto una qualità eccelsa e superiore tale da giustificare l'esborso extra di minimo minimo 5-600 euro rispetto alle altre marche scrause brutte sporche cattive e fetenchiose?

Siamo ancora fermi a questi falsi miti?
Ripeto, io prima di prendere la mia Focus ho girato abbastanza concessionarie di diversi marchi, e vengo da un'auto che già 10 anni fa aveva DI SERIE, cose che ancora adesso le 3 belle tedesche e la VW ti fanno strapagare come optional, vi posso garantire che gli interni della 308 non hannoo un cazzo da invidiare all'audi A3 o alla BMW serie 1-2-3.
La mAzda cx-5 al Tiguan ci ca..ga in testa sia come interni che come qualità e dotazioni.

Non voglio fare nessuna crociata contro nessun marchio e ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede, e ci mancherebbe altro.
Dico solo che con 50-60 mila euro anche un bradipo rincoglionito sarebbe in grado di fare un bella e buona auto.
Tutto il resto è NOIA

piuttosto e anzichènò...
-_- <_<
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 15:15     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Zio.Lord io ti posso parlare per esperienza personale e ti posso garantire che quando paghi un'auto determinate cifre "qualcosa" lo lasci sicuramente nel "marchio" se fai determinete scelte. Ma lo sai a priori.....inutile lamentarti dopo.

Fin da quando mi sono iscritto ho decantato lo stupore della qualità generale riscontrata nella focus in relazione al prezzo e lo sanno gli utenti più "anziani" (non per carta d'identità si intende :D ) che mi hanno seguito in quest'anno e mezzo.
Però....ti assicuro che la serie 3 coupè che avevo era un'altra cosa. La moquette, le plastiche, le rifiniture, i comandi del clima, i portaoggetti, l'illuminazione interna...non parlo di qualità tecniche perchè non sono neanche lontanamente paragonabili (appunto).

Gli optional lo sappiamo tutti, dato che siamo tutti più o meno appassionati, che le tedesche sono "maestre" in questo. Non ti va bene....compri altro. Negli ultimi anni hanno migliorato le dotazioni, hanno tutto il necessario, o quasi, il resto lo paghi. Profumatamente. Io nel 2008 lasciai 12.000 euro di optional in bmw....più 42 di macchina


P.s. cx-5 è vero che è migliore di tiguan...ma tiguan fino al mese scorso era vecchio di quasi 10 anni. Vai a vedere il modello nuovo più paragonabile al "fresco" cx-5.....Gli interni della 308 non hanno da invidiare ad A3? Su questo nutro seri dubbi purtroppo....
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 16:01     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


Zio, non è per proteggere l'Alfa, ma il costo non lo fanno solo gli optional.

Rimanendo in casa Ford a parità di optional viaggiare su una Fiesta o su una Focus non è certo la stessa cosa sia a livello di comfort che di dinamica di guida.
Ci sono infinite cose in cui sottopelle offre qualcosa in più e quel qualcosa in più lo paghi sia come ingegnerizzazione sia come materiali.

Io sulla carta penso che il prezzo a cui l'hanno messa in vendita sia un prezzo "onesto", in cui onesto si riferisce ai competitor di riferimento per Alfa; poi bisognerà vedere se oltre che sulla carta lo confermerà anche su strada.

In ogni caso anche avessi la disponibilità non la prenderei mai al lancio, visto che è un progetto completamente nuovo mi aspetto possano sorgere diverse problematiche e poi venendo dall'esperienza di mio padre con 147... quando la prese lui praticamente te la tiravano dietro, Alfa nelle politiche di prezzi nel tempo non ha mai brillato troppo a lungimiranza, già ora Giulietta se vai in concessionario te la porti via con uno sconto di circa il 25%­
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 16:21     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Io ammetto che a prescindere sono contrario ad alfa, o meglio a tutto il gruppo Fiat/alfa/lancia... per la questione dei continui finanziamenti italiani ma le fabbriche e posti di lavoro calano... ma è un'altra storia.
Non mi piace la qualità, ho lavorato in un'officina che ricondizionavano le idroguide e ci arrivavano quelle di fiat/alfa/lancia ancora nuove ed impacchettate ma sapevano già che erano da rifare da 0.
costa meno produrle in india e ricondizionarle qua in italia prima di montarle e questa per dirne una! per non parlare di assetti che sembra di mettere le gomme sotto un'affettatrice....
bisogna però dire che il look c'è e bello aggressivo anche se un po' scopiazzato... è la classica alfa che se ti piace l'alfa ti fa andar via di testa!!! ho già vari amici alfisti che la bramano....

l'unica pecca per me è il rapporto qualità/prezzo!!! troppo alto come la MiTo, la Giulietta o la 500.
 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 16:24     +1   +1   -1
Avatar

Capitano Kirk

Group:
Member
Posts:
4,218
Approvazione Utenti:
+692

Status:


GaSaMaLi..
evidentemente oggi non riesco a farmi capire...
non sto di certo contestando il fatto che tra 2 auto con prezzo differente di 15-20 mila euro, il motivo sia tutto da imputare al marchio più o meno blasonato. E' palese che ci siano anche differenze riguardo i materiali e le qualità tecniche.
Anche se, riguardo i materiali e la qualità, potevo essere molto più d'accordo con te, nel 2008 appunto, adesso invece...
resto della mia idea che la differenza qualitativa tra una "generalista" ed una "premium" si sia assottigliata moltissimo e non sia più così evidente come 7-8-10 anni fa, anzi..
Ed è proprio ciò che io "contesto".
10-15-20 mila euro di differenza tra una "normale" ed una "premium" parimenti equipaggiate, non sono assolutamente giustificabili con la sola presunta superiorità qualitativa e tecnica.
Cazzo con 20 mila euro ti ci compri un'altra auto dignitosissima!!
ed è assurdo sapere che quei 20 mila euro in più, in realtà te li fanno pagare solo per fregiarti del privilegio di poggiare il tuo regal deretano su un sedile (forse neanche in pelle) di una audi o bmw o mercedes.

Di VW nemmeno voglio parlarne più, io mai comprerò auto da sti minkioni truffatori...

:mf_hide.gif: :mf_hide.gif:
 
Top
fakky91
view post Posted on 6/5/2016, 17:38     +1   -1




CITAZIONE (Zio.Lord @ 6/5/2016, 17:24) 
Di VW nemmeno voglio parlarne più, io mai comprerò auto da sti minkioni truffatori...

:mf_hide.gif: :mf_hide.gif:

Allora evita Audi, Porsche, Seat, Skoda, Bentely e Lamborghini :lol:
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 6/5/2016, 17:57     +1   -1




X la poca esperienza che ho avuto in famiglia avevano dalla Ritmo oro, alla uno 60sl, punto e panda a metano ora e sempre andata a peggiorare, a parte con la tipo 2.0 16V che era uno spettacolo. Sono molto amareggiato xke purtroppo le nostre case italiane nn ci offrono quello che ci danno le concorrenti e purtroppo nn sono così affidabili come loro.

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App



Proprio l'altro giorno parlavo con mia moglie che lo stato ci rompe di comprare le italiane X aiutare la nostra economia, quanti di voi hanno mai visto una Fiat partendo dai vigili urbani, carabinieri, polizia... A parte la 159 pantera, guardia di finanza e auto blu? Basterebbe solo stato in tutta Italia a far riprendere le nostre case italiane. X il prezzo poi nn ne parliamo.

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 6/5/2016, 18:38     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
530
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Roma

Status:


Io vedo migliaia di panda, punto G, bravo, Giulietta statali/forze dell'ordine :huh:
 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 6/5/2016, 18:55     +1   -1




Qui da noi è quasi raro.!

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
55 replies since 6/5/2016, 13:01   979 views
  Share