No scusate, forse ho dato adito al fraintendimento.
So bene che la Giulia è di un segmento diverso rispetto alla Focus, semmai è la Mondeo dello stesso segmento.
Io non volevo fare paragoni tra le 2 auto, intendevo dire che con la Giulia(come del resto le 3 famose sorelle tedesche), si parte da 35.500 di base e non si ha nemmeno la metà di ciò che avresti su una Focus a costo decisamente inferiore.
Nessuno sta denigrando il prodotto italico nè sto dicendo che non sia bella come linea etc etc.
Quello che da sempre mi fa inkazzare e non riuscirò mai a digerire, è so cazzo di presunto appeal e blasone del marchio che te lo fanno pesare sul prezzo con una maggiorazione del 30-40% rispetto alle cosiddette "non premium"
Voi siete davvero sicuri e convinti che per il solo fatto di avere la stella a 3 punte sul cofano, o il biscione, o lo scudo bmw o i 4 anelli, questo doni per Grazia Divina all'auto una qualità eccelsa e superiore tale da giustificare l'esborso extra di minimo minimo 5-600 euro rispetto alle altre marche scrause brutte sporche cattive e fetenchiose?
Siamo ancora fermi a questi falsi miti?
Ripeto, io prima di prendere la mia Focus ho girato abbastanza concessionarie di diversi marchi, e vengo da un'auto che già 10 anni fa aveva DI SERIE, cose che ancora adesso le 3 belle tedesche e la VW ti fanno strapagare come optional, vi posso garantire che gli interni della 308 non hannoo un cazzo da invidiare all'audi A3 o alla BMW serie 1-2-3.
La mAzda cx-5 al Tiguan ci ca..ga in testa sia come interni che come qualità e dotazioni.
Non voglio fare nessuna crociata contro nessun marchio e ognuno è liberissimo di spendere i propri soldi come meglio crede, e ci mancherebbe altro.
Dico solo che con 50-60 mila euro anche un bradipo rincoglionito sarebbe in grado di fare un bella e buona auto.
Tutto il resto è NOIA
piuttosto e anzichènò...