Ford Focus Forum

Peugeot 508 SW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2014, 00:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:




Qualora qualcuno fosse intertessato posto alcune impressione sulla Peugeot 508 SW Business Ciel 140hp che stò guidando in attesa della riparazione della mia Focus:

Bè sinceramente trattasi di gran macchina senza ombra di dubbio... quando viaggi la qualità della vita a bordo s'innalza parecchio rispetto al mio standard viaggi veramente in un ambiente superovattato scevro da vibrazioni ed il motore (questa è da 140hp) spinge da subito con regolarità e vigore, in autostrada a 170kmh sei ancora con livelli di silenziosità altissimi, l'assetto quando hai fatto l'abitudine al solito volante piccolo alla francese è morbido ma senti comunque la strada e lo sterzo reagisce da subito... i consumo dopo 700km fatti da mercoledi a oggi è 6,2,,, manco tanto visto che lìho spinta non poco..
un optional che non avevo mai avuto modo di apprezzare ed ho scoperto invece che ha del valore aggiunto è il tetto panoramico... in una giornata di sole come oggi veramente super

L'estetica mi piace, il frontale è importante, grintoso ma rimane discreto ed il retro della SW è basso e filante proprio come piacciono a me le station...
In 4 gg che la guido ho ricevuto già diversi apprezzamenti di gente che di propria volantà me li ha manifestati... con la Focus in due anni tali manifestazioni mi sono state fatte solo da un carabiniere che mi aveva fermato per un controllo..
La plancia è stupenda è ik display principale davanti a te lo puoi configurare in 9 modi diversi tra cui la velocità digitale, lo schermo del navi è grandissimo e lo puoi impostare in 4 modi diversi ed il tutto dà idea di solidità mostruosa

Logicamente il paragone con la Focus è impietoso in primis per la differenza di segmento e poii per la qualità dei materiali Peugeot che è al top a livello di delle tre superblasonate tedesche....

In conclusione se fossi un acquirente di questo segmento probabilmente sareebbe la candidata n. 1 vuoi per l'estetica e tutto il resto sopra descritto e poi perchè con 33.000€ risparmierei 15/17 mila euro rispetto a Audi, Bmw e Mercedes.... un pensierino lo farei anche se fossi uno che vuole acquistare una Focus da 28.000€

.... sarà dura risalire sulla mia Focus effettuata la riparazione alla frizione, l'unica cosa che è mi manca rispetto a questa è la bonta del Sony Sistem
 
Top
GHICAB
view post Posted on 9/2/2014, 10:24     +1   -1




bella macchina, anche se il posteriore mi convince poco, preferisco il culo alto della focus.
Ovviamente come hai fatto notare qui si parla di un segmento superiore. Io a questi livelli qua preferisco comunque la Mondeo e non perchè è una ford ma solo perchè mi piace ;)
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


bè se parli della mondeo vecchia questa è avanti anni luci....la mondeo nuova ancora non c'è.... ma GHICAB credimi se vedi come è fatta la plancia di questa non avesti dubbi nel convenire con me.
Materiali decisamente superiori a Ford... vedi se non le provi le altre macchine e compri sempre una marca che puà essere ford, opel o qualsiasi altra.... poi si finisce perperdere la cognizione di quello che c'è in giro e si diventa poco obiettivi e troppo legati ad un marchio
 
Top
GHICAB
view post Posted on 9/2/2014, 11:23     +1   -1




sai Stop, ho lavorato alla Hertz dal '95 al 2009, le macchine le guidavo praticamente tutte, comprai la MK1 benzina proprio dopo averne guidate alcune nel '98 '99.
Purtroppo sulla qualità attuale dei materiali ford non posso darti torto.
Mio padre ha una 407 del 2007, comodissima ma come qualità dei materiali non è che sia il massimo. Le ultime Peugeot non ho avuto modo di vederle da vicino ma da come ne parli il salto di qualità c'è stato a differenza di ford.
Per quanto riguarda la mondeo parlo solo di un fattore puramente estetico, ovviamente la qualità è comunque superiore alla focus forse perchè si tratta di un modello che è sul mercato già dal 2007. Staremo a vedere la prossima, che pare debba arrivare a fine anno.

Edited by GHICAB - 9/2/2014, 11:37
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 11:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


certo...giusto ciò che dici, per la qualità le cose cambiano col tempo.... a me capitò inizio anni 2000 una Focus sostitutiva... sicuramente mk1eli percepivi una solidità di materiali che sinceramente con l'attuale non avverto in tutte le componenti
 
Top
Marco1048
view post Posted on 9/2/2014, 11:46     +1   -1




Io non ho mai avuto un buon approccio con le Francesi, Renault Scenic e Citroen BX, che avevano sempre qualche problema come finestrini che rimanevano giù, cinghia di trasmissione persa in autostrada e rilascio immediato dei piedi dai pedali della Scenic che mi intimavano lo STOP immediato, richiesta di soccorso verso Renault tramite numero verde (INESISTENTE!!!!) e relativo carro attrezzi da me lautamente pagato. Per al Citroen problema delle bocce delle sospensioni posteriori da cambiare circa ogni 15000 KM. e visto che era una macchina anfibia come trasmesso anni fa da Citroen nella pubblicità in televisione, tanto che la facevano vedere che passava sotto un'ampia onda marina, mi permisi di alzare l'auto di ben 20-25 cm. per passare in un sottopassaggio ferroviario dove poco prima era piovuto e quindi era allagato, mi ritrovai a vedere una 500 che mezza sommersa attraversò il piccolo allagamento, mentre io, presa fiducia nel vedere la 500 riemergere. mi ritrovai al centro di tale allagamento e quindi trascinato fuori con una fune da un camioncino nelle vicinanze e mi ritrovai con una biella piegata per la diversa temperatura interno esterno dovuta alla presa d'aria inferiore che da nuova non era mai stata chiusa e che ha fatto in modo di far penetrare l'acqua nel motore.
Penso e spero che Peugeot sia fatta meglio, e devo dire che un mio vicino ha sempre avuto quella marca e non mi sembra che abbia avuto problemi. :woot: :woot: :woot:
 
Top
fakki91
view post Posted on 9/2/2014, 15:51     +1   -1




Stop, le tue descrizioni sono sempre molto obbiettive e questo lo apprezzo!
Però io la prima cosa che guardo in un auto è l'estetica, e la 508 non mi piace! Io sono uno di quelli che l'auto la vive, e non ci vivo, quindi qualche rumorino lo posso benissimo sopportare, ma non potrei sopportare invece un'auto che esteticamente non mi piace! Nel settore Focus anche l'Astra è un'auto stupenda, ma ci sali e cade ogni dubbio, la plancia Focus è di un altro livello (esteticamente parlando).
Già con la 308 ti avevo fatto un discorso simile, esterno convincente ma interno con poca personalità!
 
Top
Marco1048
view post Posted on 9/2/2014, 20:05     +1   -1




CITAZIONE (fakki91 @ 9/2/2014, 15:51) 
Stop, le tue descrizioni sono sempre molto obbiettive e questo lo apprezzo!
Però io la prima cosa che guardo in un auto è l'estetica, e la 508 non mi piace! Io sono uno di quelli che l'auto la vive, e non ci vivo, quindi qualche rumorino lo posso benissimo sopportare, ma non potrei sopportare invece un'auto che esteticamente non mi piace! Nel settore Focus anche l'Astra è un'auto stupenda, ma ci sali e cade ogni dubbio, la plancia Focus è di un altro livello (esteticamente parlando).
Già con la 308 ti avevo fatto un discorso simile, esterno convincente ma interno con poca personalità!

Concordo perfettamente con il tuo pensiero!!!!! :sp_ike.gif: :sp_ike.gif: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


de gustibus... a me paice molto stà linea qui e mi sembra anche ad altri che me l'ahho fatto notare
 
Top
umbysicily
view post Posted on 10/2/2014, 17:49     +1   -1




bella macchina....a me piace un sacco!! ora esce anche la 308 sw...
 
Top
Tonio83
view post Posted on 12/2/2014, 06:43     +1   +1   -1




io la 508 esteticamente la trovo orrenda, almeno secondo i miei gusti... poi io fino ad ora non ho mai sentito che esistono macchine che sul pianeta Terra sono completamente esenti da vari piccoli rumori anche quasi impercettibili visto le strade orrende che abbiamo, già il fatto che sicuramente su un'auto come la 508 le sospensioni siano tarate piu sul morbido questo influisce molto... comunque al di la di tutto io non credo che il vero problema della focus o delle ford siano i materiali, a mio giudizio piu che buoni, ma forse troppi assemblaggi tra piccoli pezzi di plastica, questo magari a scapito di qualche piccolo scricchiolio ma col vantaggio di avere una plancia davvero originale che ancora su nessuna auto ho visto, in pratica un'astronave, invece altre marche si mantengono più sul classico avendo meno rumorini perche assemblate in maniera diversa ma molto molto molto banali... ;) Questo è semplicemente il mio parere, chi vuole può essere d'accordo con me, chi non è d'accordo per me è lo stesso, io rimango sempre della mia idea, semplice..........

Edited by Tonio83 - 12/2/2014, 09:07
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 08:18     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Finora non mi ero espresso, perché non la conoscevo bene.
Stamattina però ce n'era una sw nel posteggio della stazione ferroviaria e l'ho osservata con attenzione: che posso dire? Per me non è né brutta né bella ...è una linea assolutamente anonima, senza lo stilema di alcun marchio. Potrebbe portare il badge di qualunque casa costruttrice.
Strano perché le Peugeot più recenti sono abbastanza caratterizzate, nel bene (la monovolume grande, 5008 mi pare, che mi piace assai) o nel male.
Sulla qualità costruttiva non mi esprimo non avendo cognizione di causa.
 
Top
plutommi
view post Posted on 12/2/2014, 11:53     +1   +1   -1




Concordo anche io sul fatto che esteticamente sia davvero anonima...



Per il resto non posso esprimermi visto che non l'ho mai guidata ma non dubito delle ottime impressioni avute da Stop....sicuramente sarà una buona macchina ma personalmente non la comprerei mai.
Al momento la sw di questa gamma che preferisco è Mazda 6...esteticamente diversissima da questa.



ma ovviamente sono soltanto gusti estetici personali.
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 12:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 9/2/2014, 00:00) 


Qualora qualcuno fosse intertessato posto alcune impressione sulla Peugeot 508 SW Business Ciel 140hp che stò guidando in attesa della riparazione della mia Focus:

Bè sinceramente trattasi di gran macchina senza ombra di dubbio... quando viaggi la qualità della vita a bordo s'innalza parecchio rispetto al mio standard viaggi veramente in un ambiente superovattato scevro da vibrazioni ed il motore (questa è da 140hp) spinge da subito con regolarità e vigore, in autostrada a 170kmh sei ancora con livelli di silenziosità altissimi, l'assetto quando hai fatto l'abitudine al solito volante piccolo alla francese è morbido ma senti comunque la strada e lo sterzo reagisce da subito... i consumo dopo 700km fatti da mercoledi a oggi è 6,2,,, manco tanto visto che lìho spinta non poco..
un optional che non avevo mai avuto modo di apprezzare ed ho scoperto invece che ha del valore aggiunto è il tetto panoramico... in una giornata di sole come oggi veramente super

L'estetica mi piace, il frontale è importante, grintoso ma rimane discreto ed il retro della SW è basso e filante proprio come piacciono a me le station...
In 4 gg che la guido ho ricevuto già diversi apprezzamenti di gente che di propria volantà me li ha manifestati... con la Focus in due anni tali manifestazioni mi sono state fatte solo da un carabiniere che mi aveva fermato per un controllo..
La plancia è stupenda è ik display principale davanti a te lo puoi configurare in 9 modi diversi tra cui la velocità digitale, lo schermo del navi è grandissimo e lo puoi impostare in 4 modi diversi ed il tutto dà idea di solidità mostruosa

Logicamente il paragone con la Focus è impietoso in primis per la differenza di segmento e poii per la qualità dei materiali Peugeot che è al top a livello di delle tre superblasonate tedesche....

In conclusione se fossi un acquirente di questo segmento probabilmente sareebbe la candidata n. 1 vuoi per l'estetica e tutto il resto sopra descritto e poi perchè con 33.000€ risparmierei 15/17 mila euro rispetto a Audi, Bmw e Mercedes.... un pensierino lo farei anche se fossi uno che vuole acquistare una Focus da 28.000€

.... sarà dura risalire sulla mia Focus effettuata la riparazione alla frizione, l'unica cosa che è mi manca rispetto a questa è la bonta del Sony Sistem

invece a me, in nemmeno due mesi, da quando l'ho presa 7-8 persone mi si sono avvicinate e chiesto di darle un'occhiata dicendomi che era bella.
 
Web  Top
pazzofolle
view post Posted on 12/2/2014, 12:52     +5   +1   -1




c'è anche da dire una cosa, all'inizio quando guidi un'auto nuova non noti subito i difetti e l'apprezzi di più rispetto a quella che guidi abitualmente.

per fare un paragone è come se provi una donna diversa da quella con cui stai di solito, all'inizio è tutto più bello ma alla fine anche in quella saltano fuori i difetti.
^_^ se mi sente mia moglie sono finito!

(Amore se ti capita di leggere questo post sappi che TI AMO alla follia e non farei mai una cosa del genere) :ph34r: ^_^
 
Top
50 replies since 9/2/2014, 00:00   1792 views
  Share