Ford Focus Forum

Scooters..., ... libertà di movimento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2013, 18:21     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Oggi un'oretta soli io e lui il mio SH 300....

è già il secondo che possiedo, da Maggio a Settembre il mio mezzo di trasporto preferito!!
Agilità unica, 27 cv per 150kg lo rendono anche divertente da guidare....



Per curiosità location della foto:
Sirolo inizio sentiero che porta alla spiaggia "Sassi Neri"
 
Top
Paolo1985
view post Posted on 19/5/2013, 18:45     +1   +1   -1




Quando si parla di Honda per me si va sempre sul sicuro! Io ho un Honda hornet 600, non è né agile ne comoda però e potente e bellissima!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 18:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Paolo1985 @ 19/5/2013, 19:45) 
Quando si parla di Honda per me si va sempre sul sicuro! Io ho un Honda hornet 600, non è né agile ne comoda però e potente e bellissima!!

Sulle auto mi piace cambiare ma sulle due ruote Honda non si tocca:
Ho avuto un silver Wing 600 (fantastico, in pratica un'auto cabrio) venduto nel 2005 per una Hornet 600 blue elettrico poi nel 2007 data dietro (....ahimè incendentata) per il rpimo SH 300 e nel 2011 il secondo SH 300.... vorrei cambiarlo ma non vedo di meglio su quel segmento...
 
Top
Paolo1985
view post Posted on 19/5/2013, 19:23     +1   -1




La mia e blu elettrico immatricolata nel 2007!!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (Paolo1985 @ 19/5/2013, 20:23) 
La mia e blu elettrico immatricolata nel 2007!!!!

uguale alla mia!!! In garage ne conservo ancora un pezzo (il codino) tanto era bello quel colore!!!
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:31     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


d'estate andare in giro in scooter/moto è fantastico.

io ho avuto in passato due Vespe 125, la prima bianca e la seconda nera. Stupende.....mi sto commuovendo pensando a quanti ricordi mi stanno venendo in mente :cry:
 
Top
view post Posted on 19/5/2013, 19:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


CITAZIONE (egsol @ 19/5/2013, 20:31) 
d'estate andare in giro in scooter/moto è fantastico.

io ho avuto in passato due Vespe 125, la prima bianca e la seconda nera. Stupende.....mi sto commuovendo pensando a quanti ricordi mi stanno venendo in mente :cry:

sedicenne avevo l'ET3.... ci sono arrivato in Costa Azzurra (da me 650km), in Corsica.... fantastico!!! Poi era ferma nel garage al mare dei miei da una decinna d'anni ed un giorno che era li un rottamatore per portare via delle reti vecchie gli dissi prendi pure questa tanto non la uso più--- e gli pagai pure per fargliela portare via...

beh questa è stata la più grssa "cazz ta" fatta in vita mia.....
oggi valgono una marea e se l'avessi ancora l'avrei fatta restaurare....
Egsol non mi far pensare alle Vespe che mi prendi male di brutto
 
Top
Paolo1985
view post Posted on 19/5/2013, 20:02     +1   -1




Purtroppo anche io sto pensando di venderla... Vorrei puntare a qualche cosa di più comodo e pratico ed aggiungo un po economico visto il periodo..... Che sia però almeno un 300
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 07:38     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (stop115 @ 19/5/2013, 20:38) 
CITAZIONE (egsol @ 19/5/2013, 20:31) 
d'estate andare in giro in scooter/moto è fantastico.

io ho avuto in passato due Vespe 125, la prima bianca e la seconda nera. Stupende.....mi sto commuovendo pensando a quanti ricordi mi stanno venendo in mente :cry:

sedicenne avevo l'ET3.... ci sono arrivato in Costa Azzurra (da me 650km), in Corsica.... fantastico!!! Poi era ferma nel garage al mare dei miei da una decinna d'anni ed un giorno che era li un rottamatore per portare via delle reti vecchie gli dissi prendi pure questa tanto non la uso più--- e gli pagai pure per fargliela portare via...

beh questa è stata la più grssa "cazz ta" fatta in vita mia.....
oggi valgono una marea e se l'avessi ancora l'avrei fatta restaurare....
Egsol non mi far pensare alle Vespe che mi prendi male di brutto

A sedici anni, con la mitica Vespa PX 125 E Arcobaleno, sono andato in vacanza in Grecia. 3000 chilometri percorsi in 15 giorni. SPETTACOLO!!! :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 12:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:




Per chi fosse interessato posto alcune impressioni della prova fatta oggi col nuovo Integra honda 650cc 53 cv:

complice il primo sabato di non mare ho accolto l'invito che mi faceva ormai da mesi il concessionario Honda di recarmi a provare ilo scooter Honda Integra....poi piu moto che scooter...
L'esemplare che ho provato per un'oretta è questo in foto (dietro il mio sh 300) un 2012 con su 9.000km... e ruota posteriore ormai alla frutta...per i miei gusti.....

i primi km li ho fatti col cambio in modalità D e la guida risulta subito piacevole le cambiate (tipiche da moto non da scooter non avendo questo il variatore ma un tipico cambio automatico) son sempre puntuali e cosi ha l'imprissione di guidate una moto di media cilindrata andando coi giri giusti... la schiena dei 52cv favoriti dall'erogazione tipica del bicilindrico comunque emerge sempre...
posto di guida sportiveggiante... si è seduti sopra e non dentro come ad esempio il tmax..
col pulsante sul lato sx si ha la possibilità di anticipare la scalata...
passato poi subito in modalita S (sport) e qui la musica cambia... giri sempre in alto e reattività da vendere... guida cittadina da ffrontare con precauzione in questa modalità... e con questa modalità sono uscito dal traffico cittadino ed ho preso la bretella che porta all'autostarda ed aprendo con decisione il gas l'automatico ha scalato 3 marce per pio ridarle in successione coi giri giusti ed in poche secondi ho visto sul display completamente digitale e riccchissiomo di informazione i 160kmh... in quel tratto con la focus tirando sono usualmente sui 110kmh... giusto per rendere l'idea..
il comportamnento in curva è molto simile al mio sh 300... nel senso come tutti i ruote alte Honda si guida come una moto e non da scooter... in curva lo devi piegare e non aspettare che gira l'anteriore e poi piegare come ad eesmpio i t max prima generazione... Poi ho preso un tratto di 7 km di curve per vederlo un attimo ma il pensiero della ruota posteriore non bella ha fatto si che quest'ultimo tratto diventasse una passaggiata...

alla fine ci ho fatto una trentina di Km ma non sono serviti per convincermi all'acquisto... questa è una moto... e per l'uso che ne faccio io prettamente cittadino e frrequenti tratte di 23 km di curve fantastiche che mi separano dalle spiagge del conero basta e avanza il mio SH 300... ma lo vorrei cambiare m ancora di quella cubatore li non c'è nulla di meglio...
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 19:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:




veramente "una roba grossa! sti Honda, sono passato li in garage dai miei dove lo tengo d'inverno ed in vista della rimessa su strada ... oh al primo colpo è partito...era sei mesi che stava fermo!
 
Top
fakki91
view post Posted on 13/3/2014, 20:28     +1   +1   -1




Me ero perso la recensione dell'integra! Che bel mezzo!
Se mai dovessi acquistare una moto però virerei su ben altro
 
Top
view post Posted on 13/3/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
229
Approvazione Utenti:
+19

Status:


CITAZIONE (fakki91 @ 13/3/2014, 20:28) 
Me ero perso la recensione dell'integra! Che bel mezzo!
Se mai dovessi acquistare una moto però virerei su ben altro

Giustissimo!!!
Gli scooter son comodi, ma non son moto...
Poi naturalmente i gusti son gusti e le esigenze lo stesso...
 
Top
fakki91
view post Posted on 14/3/2014, 01:04     +1   -1




Io andrei di motard con un 450, e ci si diverte come matti
 
Top
umbysicily
view post Posted on 14/3/2014, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (stop115 @ 21/9/2013, 12:46) 


Per chi fosse interessato posto alcune impressioni della prova fatta oggi col nuovo Integra honda 650cc 53 cv:

complice il primo sabato di non mare ho accolto l'invito che mi faceva ormai da mesi il concessionario Honda di recarmi a provare ilo scooter Honda Integra....poi piu moto che scooter...
L'esemplare che ho provato per un'oretta è questo in foto (dietro il mio sh 300) un 2012 con su 9.000km... e ruota posteriore ormai alla frutta...per i miei gusti.....

i primi km li ho fatti col cambio in modalità D e la guida risulta subito piacevole le cambiate (tipiche da moto non da scooter non avendo questo il variatore ma un tipico cambio automatico) son sempre puntuali e cosi ha l'imprissione di guidate una moto di media cilindrata andando coi giri giusti... la schiena dei 52cv favoriti dall'erogazione tipica del bicilindrico comunque emerge sempre...
posto di guida sportiveggiante... si è seduti sopra e non dentro come ad esempio il tmax..
col pulsante sul lato sx si ha la possibilità di anticipare la scalata...
passato poi subito in modalita S (sport) e qui la musica cambia... giri sempre in alto e reattività da vendere... guida cittadina da ffrontare con precauzione in questa modalità... e con questa modalità sono uscito dal traffico cittadino ed ho preso la bretella che porta all'autostarda ed aprendo con decisione il gas l'automatico ha scalato 3 marce per pio ridarle in successione coi giri giusti ed in poche secondi ho visto sul display completamente digitale e riccchissiomo di informazione i 160kmh... in quel tratto con la focus tirando sono usualmente sui 110kmh... giusto per rendere l'idea..
il comportamnento in curva è molto simile al mio sh 300... nel senso come tutti i ruote alte Honda si guida come una moto e non da scooter... in curva lo devi piegare e non aspettare che gira l'anteriore e poi piegare come ad eesmpio i t max prima generazione... Poi ho preso un tratto di 7 km di curve per vederlo un attimo ma il pensiero della ruota posteriore non bella ha fatto si che quest'ultimo tratto diventasse una passaggiata...
Ame piace un sacco....appena farò la patente A sarà il primo che proverò!!! peccato per i costi e l'assicurazione.....
Visto la tua esperienza lo consiglieresti per la cattiveria e potenza?
alla fine ci ho fatto una trentina di Km ma non sono serviti per convincermi all'acquisto... questa è una moto... e per l'uso che ne faccio io prettamente cittadino e frrequenti tratte di 23 km di curve fantastiche che mi separano dalle spiagge del conero basta e avanza il mio SH 300... ma lo vorrei cambiare m ancora di quella cubatore li non c'è nulla di meglio...
 
Top
257 replies since 19/5/2013, 18:21   3044 views
  Share