Ford Focus Forum

Posts written by gnaskoman

view post Posted: 18/1/2022, 18:44     Ford Focus MK4.5 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Grazie 1000, se e quando riuscirò un mezzo pomeriggio a liberarmi dal lavoro ben volentieri ...ma, al momento, la vedo alquanto grigia :invisible:
view post Posted: 18/1/2022, 18:29     +2Ford Focus MK4.5 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
CITAZIONE (Maximixa @ 10/1/2022, 12:29) 
Giusto Francesco, provvederemo!

Vi ho provveduto... confesso che era mia intenzione metterla un pochettino più in evidenza, ma (una volta creata) il successivo tentativo di spostarla purtroppo me la faceva sparire ...diciamo che la programmazione informatica non è esattamente il mio mestiere ... e si vede abbastanza :laughing1.gif: , comunque, per intanto la Sezione c'è (non è stato facile, lo garantisco!) e ci ho già traslato questa discussione ...per ulteriori affinamenti, ci aggiorniamo magari un po' più in là ;)
view post Posted: 25/9/2021, 19:44     smontaggio candelette ford fusion tdci 1400 - FORD
Ciao, per favore aggiungi la "firma" ( https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=48685459 ) al tuo profilo; è molto importante sempre, ma, nel tuo caso (visto che non hai una Focus), direi che lo sia ancor di più. Grazie 1000 :D
view post Posted: 2/5/2021, 20:06     STILO - FIAT
E posso dirti che, in quasi 6 anni che lo abbiamo, ha sempre fatto il suo lavoro con piena onestà e senza mai darci alcun problema particolare: nessuna spesa imprevista che non fosse l'ordinaria manutenzione (...o cose davvero marginali: ad es., ho dovuto cambiarmi -...sì, ho preso il pezzo nuovo in autoricambi e mi son fatto il lavoro da me! :lol: - entrambe le piccole plafoniere che ospitano le luci targa per cedimento dei relativi gancetti di supporto... ma fino a che son cose che si sistemano con 10 euro, non c'è da lamentarsi ^_^ ), la batteria e le pastiglie dei freni sono ancora quelli originali, le finiture si son dimostrate anche più robuste del previsto (nessuna guarnizione staccata, sedili ancora davvero perfetti sia nei rivestimenti che nelle imbottiture, verniciatura della carrozzeria di qualità decisamente superiore a quella Ford,...) ...e il tutto tenendo presente che, per noi, questa è l'auto "da battaglia", che usiamo (...specialmente mia moglie :P ) senza alcun particolare riguardo. Insomma, come seconda auto, nulla da dire, promossa a pieni voti... certo in autostrada a forte velocità o in una stradina di montagna piena di curve e controcurve, la Focus ST è tutta un'altra cosa ... ma, d'altronde, non sarebbe neanche corretto fare certi confronti :rolleyes:
view post Posted: 30/4/2021, 19:51     +2STILO - FIAT
Siccome oggi ero di nuovo in giro, ma con l'"auto di servizio", la par condicio ( https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=53068176&st=1905 ) mi ha imposto uno scatto in stile "impressionista" anche per lei ^_^
view post Posted: 15/3/2021, 20:41     +1Il Typhoon/NRG 125 di Dread - Moto
Tifone??? A me il mare pare liscio come l'olio :lol: :lol:
view post Posted: 1/11/2020, 08:44     Ford focus 2008 - FORD
Ciao, ti segnalo che -prima di iniziare a postare messaggi nel forum- è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

i dati essenziali della propria Focus, grazie.
view post Posted: 28/9/2020, 17:38     +2Nuova Puma ST - FORD
...le auto alte in termini di comodità -sia per la visuale che offrono al volante, sia nelle manovre di salita/discesa degli utenti (...specie se non son proprio più dei ragazzini :lol: )- il loro perché lo hanno, è così ed è inutile negarlo; detto ciò, anch'io preferisco le auto belle acquattate, ma un conto sono le sensazioni soggettive, un altro i dati oggettivi ;)
view post Posted: 26/9/2020, 08:42     Nuova Puma ST - FORD
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 25/9/2020, 11:56) 
Per commentare questa notizia devo necessariamente esprimere due pensieri ben distinti: uno personale e uno oggettivo :P :lol:

Personale: non mi piacciono i SUV, SAV, SOV e nelle varie declinazioni ormai in cui li chiamano. Di base per me più la macchina è bassa più mi piace quindi va da sè che più sono alte più mi piacciono meno.... A parità di motore e caratteristiche tecniche sono meno guidabili, consumano di più e hanno prestazioni inferiori perchè pesano di più e sono aereodinamicamente svantaggiati.

Oggettivo: avendo avuto modo di provarne e guidarne qualcuno alcuni vantaggi sono però innegabili. Maggiore visibilità di ciò che ti circonda, maggiore spazio e volumi interni a parità di categoria, maggior facilità nel salire e scendere e caricare data la maggior altezza da terra. Tutte cose che all'oggi sono a quanto pare molto apprezzate. E non nascondo che se dovessi sostituire la focus che è l'auto "da famiglia" (che usa principalmente mia moglie) io mi ributterei su una sw ma qualche suv lo valuterei.

Qui entriamo invece nello specifico a valutare se è il caso di fare una PUMA ST e prendo spunto da Chemist confermando che non doveva chiamarsi così. E chi era neopatentato negli anni 90 sa perchè....
Come Gnasko, invece, trovo la Puma un suvvettino ben riuscito sia dentro che fuoti, con buonissimi motori ed un prezzo onesto. Ottima capacità di carico anche in virtù della genialata del box nascosto nel baule. A mio avviso idoneo per famiglie e quindi come prima auto oppure come seconda auto per la classica moglie.
Il fatto di aver fatto una versione da 200 cv - se serviva effettivamente - la trovo comunque un'offerta ponderata per chi vuole il "top" di quella vettura. La versione da 280cv non avrebbe avuto senso nè per i costi di gestione nè per una questione di telaio e ciclistica che sarebbero risultati inadeguati alla potenza. La puma deriva dalla fiesta e non dalla focus.

Staremo a vedere se il mercato "premierà" questo "azzardo" dato che, così a memoria, nella categoria dei suv piccolini versioni pompate non vengono proposte.

...beh, senza scomodare la Mini Cooper Countryman, volendo c'è comunque la 500X Sport col 1300 turbo da 150 cv ;)
view post Posted: 26/9/2020, 08:06     Nuova Puma ST - FORD
"...cosa vuol dire e' bella come seconda auto ,o auto per la moglie ? cioe' tanto se e' un ciofega e' della moglie ?..."

Ahahahah, no ...vuol dire che son diverse le esigenze; in generale la macchina "della moglie" (o cmque la seconda auto) ha un uso prevalentemente urbano, quindi deve essere di dimensioni adeguate per sgattaiolare nel traffico e trovare parcheggio senza troppi patemi... cose che sono meno essenziali sull'auto "principale" (nel mio caso, ad esempio, io per il 90% dei chilometri che faccio potrei benissimo avere una Mercedes SLK, tanto viaggio da solo e su autostrade o statali ...ma ad agosto e a Natale mi ci andrebbe il Ducato Panorama :lol: ).
view post Posted: 24/9/2020, 20:42     Nuova Puma ST - FORD
CITAZIONE (Hyliian @ 24/9/2020, 16:43) 
A parte che continuo a non capire questa fissa per i """"suv"""" sportivi, preferisco molto di più una wagon shooting brake... in ogni caso è stata presentanta la nuova Puma ST.



Che ne pensate? In generale di questa e dei suv sportivi.

Eh, se il mercato richiede macchine di quel genere e non più le station wagon (le cui vendite rispetto a una decina di anni fa si sono infatti notevolmente ridotte) ...le case ovviamente si adeguano.

Detto ciò, a me non dispiace (d'altronde, personalmente io trovo la nuova Puma una delle vetture più riuscite nell'ambito di quella tipologia di auto) ...e anche il motore mi pare adeguato: la Puma è in fondo il crossover della Fiesta, quindi mi pare corretto mettere il motore della Fiesta ST ...un 2300 sarebbe davvero esagerato (probabilmente anche per il telaio) ...oltre che anacronistico in questi tempi di downsizing.

CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05) 
CITAZIONE (chavez.domingo @ 24/9/2020, 18:38) 
La 2,3 in europa non ne avrebbero pressochè vendute.
Con le limitazioni di emissioni imposte dai governi sarà sempre peggio per le auto con motori sportivi.

Tolto quello la puma non mi piace proprio.

sulla mk4 la 2.3 280cv c'e quindi a emissioni sarebbe anche apposto ............il problema che con tutta quella cavalleria su quell telaio dubito che stia in strada ............

anche a me la Puma non piace .........solo blu e allestimento stline x e cerchi da 19 e' guardabile .................ho detto guardabile

neggli allestimenti piu' poveri e' veramente brutta

...fino a un certo punto, la Focus benzina ST nuova (parole del mio venditore di fiducia che son passato a trovare qualche giorno fa) non è attualmente in produzione: la si può ordinare, ma non andrà in produzione prima di dicembre ...verosimilmente appunto per problemi a livello di emissioni inquinanti, come ha ben spiegato Chavez ;)
view post Posted: 2/9/2020, 20:51     autoradio sony su Ford C-Max anno 2004 - FORD
visto che Daniel, opportunamente, ha aperto un'altra "vera" discussione di presentazione, ho spostato di Sezione e reso più esplicito il titolo di questo thread ;)
view post Posted: 14/7/2020, 19:41     Filtro gasolio - Altri Veicoli
Ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie
view post Posted: 1/5/2020, 22:10     MUSTANG BULLIT 5.0 V8 manuale 6 marce - FORD
CITAZIONE (werranty @ 30/4/2020, 14:11) 
Ma secondo voi una Mustang Cobra degli anni 90, che oggi sarebbe d'epoca, avrebbe lo stesso le tasse attuali? Intendo bollo o superbollo essendo un 'auto storica?

Comunque dopo un po' di anni il superbollo va a calare, a prescindere dal fatto che l'auto sia "storica": www.automobile.it/magazine/burocrazia/superbollo-auto-4935

Edited by gnaskoman - 1/5/2020, 23:30
view post Posted: 29/4/2020, 20:49     MUSTANG BULLIT 5.0 V8 manuale 6 marce - FORD
CITAZIONE (Zio.Lord @ 29/4/2020, 17:01) 
gnasko cosa vuoi che siano 336 euro per un pomello???
suvvia, allunga ste braccine corte!!!

:D :naughty.gif:

Grazie a chemist per la dettagliata spiegazione storica. Non so perchè ma pensavo che fosse nata coupè e solo successivamente cabrio. ma tant'è, sono una fi.gata entrambe anche se...
non discuto la bellezza di viaggiare col "vento nei capelli", ma dubito che sia rilassante farlo a 260 km/h o per un intero viaggio...

:thumb_yello: :hmm.gif: :hmm.gif:

...tranquillo, anch'io pensavo che la cabrio fosse stata introdotta solo in un secondo tempo ^_^

p.s. ovviamente oltre una certa andatura la capote la si chiude per forza (...per la mia piccola esperienza in materia, l'Astra Cabrio di un mio amico era ancora "possibile" anche a velocità un po' oltre i 100 orari -a patto solo di tenere i finestrini sollevati- ...il Maggiolone decisamente no :rolleyes: ).
265 replies since 1/1/2012