Ford Focus Forum

Ford Focus MK4.5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/2/2021, 13:43     +1   +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


Come da titolo, ecco l'articolo con le prime immagini


Per chi e' meno abile con l'inglese, l'articolo parla di:
Nuovi fari anteriori LED (simili alla mondeo)
Nuova griglia frontale
Nuovi fari posteriori (LED?)

Con il restyling di meta' carriera dovrebbero arrivare anche aggiornamenti agli interni e FORSE un power train plugin hybrid, che mi farebbe rosikare non poco XD

Ovviamente non e' prevista prima del 2022, probabilmente nella seconda meta', e si tratta solo di foto spia e non di informazioni ufficiali.
 
Top
the chemist
view post Posted on 2/2/2021, 16:42     +1   +1   -1




ormai mediamente il ciclo vita di un modello è 8 anni, quindi ci sta che il restyling arrivi nel 2022.
se la fanno assomigliare un pò di più alla mondeo, fan solo che bene.
la mondeo è bellissima e ancora attuale anche se vecchiotta. e infatti nel 2022 esce di produzione.
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 19:20     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (the chemist @ 2/2/2021, 16:42) 
la mondeo è bellissima e ancora attuale anche se vecchiotta. e infatti nel 2022 esce di produzione.

Vero e' una bellezza piu' elegante della focus, infatti la vignale sembra quasi un auto di lusso. comunque verra' sostituita da un nuovo modello una specie di mondeo-active per racchiudere in un unico modello modeo e s-max. Ho visto alcune foto spia sempre su motor1 ma per ora e' una mule-car, praticamente una focus active piu' alta e piu' lunga, fa abbastanza schifo asd
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 19:26     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
103
Approvazione Utenti:
+13

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 2/2/2021, 19:20) 
CITAZIONE (the chemist @ 2/2/2021, 16:42) 
la mondeo è bellissima e ancora attuale anche se vecchiotta. e infatti nel 2022 esce di produzione.

Vero e' una bellezza piu' elegante della focus, infatti la vignale sembra quasi un auto di lusso. comunque verra' sostituita da un nuovo modello una specie di mondeo-active per racchiudere in un unico modello modeo e s-max. Ho visto alcune foto spia sempre su motor1 ma per ora e' una mule-car, praticamente una focus active piu' alta e piu' lunga, fa abbastanza schifo asd

Quoto sul fatto che al momento come in foto, parere personale, fa un poco schifo
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 20:29     +3   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


Conoscendo un po' l'ambiente del forum, nel 2022 sarà pieno di complessati che si vanteranno di avere il mk 4.5, dato che qui la gente si scanna per le differenza tra una MY2018 e una MY2021 😂. Già mi sembra di leggerli:
"La mia va meglio grazie al nuovo display del SYNC"; "Non so come faccia la gente a guidare di notte con i fari led della mk4"; "Il mio 1.0 benzina 125 cv va meglio del 1.5 diesel perché ha 5cv in più".
Poi ci saranno i rosiconi con le versioni precedenti: "A giudicare da come è peggiorata in termini di qualità, mi tengo ben stretta la mia mk 3.5"; "Queste auto sono sempre peggio, povero chi si è comprato questa 4.5... Davvero bruttina"; "La mia avrà pure il telaio di una Citroen 2cv, ma il multilink almeno ce l'ha".
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 21:56     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


È nella natura umana...confrontarsi con quello che si ha...
Detto ciò...io nn sono uno che cambia auto come le mutande...ho sempre tenuto le macchine a fine vita...e questa l’ho comprata proprio in quest’ottica...sfruttarla il più possibile...e metterci dentro tutto quello che potevo permettermi...
La nuova l’ho vista, mi facevano anche una buona proposta...ma ho preferito continuare con questa...
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 22:38     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
348
Approvazione Utenti:
+35
Location:
Paesi dei mercanti

Status:


...beh dalle foto,un po' più delicata all'anteriore,un po' Mondeo e al posteriore un po' nuova Kuga
Chiusa internamente,spero un po' più moderna,io per scelta ho preso il 125....ma per avere il digitale dovevi per firma prendere il 155...
Penso che nel 2021...le lancette non hanno più senso...però va bene cisi
 
Top
view post Posted on 2/2/2021, 23:36     +2   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


Penso che sopra al paraurti anteriore ci sia un mock-up montato per mascherare ulteriormente la linea, per quello risulta così bruttino da vedere (a mio avviso).

Carini i fanali invece, se mantenessero quel design nella dotazione basic al posto di quelli che ci sono ora, sarebbe un bel passo in avanti.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 12:30     +8   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (radonblue @ 2/2/2021, 20:29) 
Conoscendo un po' l'ambiente del forum, nel 2022 sarà pieno di complessati che si vanteranno di avere il mk 4.5, dato che qui la gente si scanna per le differenza tra una MY2018 e una MY2021 😂. Già mi sembra di leggerli:
"La mia va meglio grazie al nuovo display del SYNC"; "Non so come faccia la gente a guidare di notte con i fari led della mk4"; "Il mio 1.0 benzina 125 cv va meglio del 1.5 diesel perché ha 5cv in più".
Poi ci saranno i rosiconi con le versioni precedenti: "A giudicare da come è peggiorata in termini di qualità, mi tengo ben stretta la mia mk 3.5"; "Queste auto sono sempre peggio, povero chi si è comprato questa 4.5... Davvero bruttina"; "La mia avrà pure il telaio di una Citroen 2cv, ma il multilink almeno ce l'ha".

Mah ......dire che qui siamo dei complessati mi pare un po offensivo nei confronti della community...... :nono:

Però fanno comodo i consigli e le guide dei complessati vero?
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 13:26     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
66
Approvazione Utenti:
+21
Location:
Trentino

Status:


CITAZIONE (Africa74 @ 2/2/2021, 22:38) 
Penso che nel 2021...le lancette non hanno più senso...però va bene cisi

Ti dirò, quella barra curva azzurrina che sale con i giri non è questo granchè; preferisco il colpo d'occhio decisamente più veloce che si ha con la lancetta analogica (de gustibus, naturalmente).
Sarà anche questione di abitudine, forse...
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 14:26     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (radonblue @ 2/2/2021, 20:29)
Conoscendo un po' l'ambiente del forum, nel 2022 sarà pieno di complessati che si vanteranno di avere il mk 4.5, dato che qui la gente si scanna per le differenza tra una MY2018 e una MY2021 😂. Già mi sembra di leggerli:
"La mia va meglio grazie al nuovo display del SYNC"; "Non so come faccia la gente a guidare di notte con i fari led della mk4"; "Il mio 1.0 benzina 125 cv va meglio del 1.5 diesel perché ha 5cv in più".
Poi ci saranno i rosiconi con le versioni precedenti: "A giudicare da come è peggiorata in termini di qualità, mi tengo ben stretta la mia mk 3.5"; "Queste auto sono sempre peggio, povero chi si è comprato questa 4.5... Davvero bruttina"; "La mia avrà pure il telaio di una Citroen 2cv, ma il multilink almeno ce l'ha".

flat,750x,075,f-pad,750x1000,f8f8f8.u3

CITAZIONE (Africa74 @ 2/2/2021, 22:38)
Penso che nel 2021...le lancette non hanno più senso...però va bene cisi

Concordo, ma sappi che nel 2021 c'è ancora gente che vuole i fax, quindi...

CITAZIONE (Vrenzo @ 3/2/2021, 13:26)
Ti dirò, quella barra curva azzurrina che sale con i giri non è questo granchè; preferisco il colpo d'occhio decisamente più veloce che si ha con la lancetta analogica (de gustibus, naturalmente).
Sarà anche questione di abitudine, forse...

Questione di abitudine come dici te, Pero' io gia' usavo molto poco il contagiri e dopo un po inizio ad andare "a orecchio" per le cambiate. Personalmente lo uso un po solo in citta' con guida "eco" che è l'unico momento in cui tengo il contagiri visibile, ma in autostrada o se mi serve il navigatore, lo tolgo per lasciare piu' spazio alle indicazioni di direzione e alle "schermate del cdb".
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 14:47     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,056
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 3/2/2021, 14:26)
CITAZIONE (Vrenzo @ 3/2/2021, 13:26)
Ti dirò, quella barra curva azzurrina che sale con i giri non è questo granchè; preferisco il colpo d'occhio decisamente più veloce che si ha con la lancetta analogica (de gustibus, naturalmente).
Sarà anche questione di abitudine, forse...

Questione di abitudine come dici te, Pero' io gia' usavo molto poco il contagiri e dopo un po inizio ad andare "a orecchio" per le cambiate. Personalmente lo uso un po solo in citta' con guida "eco" che è l'unico momento in cui tengo il contagiri visibile, ma in autostrada o se mi serve il navigatore, lo tolgo per lasciare piu' spazio alle indicazioni di direzione e alle "schermate del cdb".

Mah, dipende. Sicuramente questione di abitudine, però concordo nel dire che la "lancetta" virtuale non ha lo stesso colpo d'occhio di una analogica, in quanto appare molto più piatta e non dà l'idea di tridimensionalità.

Inoltre, sempre per questione di preferenze personali, io potrei vivere senza tachimetro (velox/tutor a parte) ma mai senza contagiri. Non perché mi serva per guidare, ma perché lo voglio..
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:29     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
206
Approvazione Utenti:
+25

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 3/2/2021, 12:30) 
CITAZIONE (radonblue @ 2/2/2021, 20:29) 
Conoscendo un po' l'ambiente del forum, nel 2022 sarà pieno di complessati che si vanteranno di avere il mk 4.5, dato che qui la gente si scanna per le differenza tra una MY2018 e una MY2021 😂. Già mi sembra di leggerli:
"La mia va meglio grazie al nuovo display del SYNC"; "Non so come faccia la gente a guidare di notte con i fari led della mk4"; "Il mio 1.0 benzina 125 cv va meglio del 1.5 diesel perché ha 5cv in più".
Poi ci saranno i rosiconi con le versioni precedenti: "A giudicare da come è peggiorata in termini di qualità, mi tengo ben stretta la mia mk 3.5"; "Queste auto sono sempre peggio, povero chi si è comprato questa 4.5... Davvero bruttina"; "La mia avrà pure il telaio di una Citroen 2cv, ma il multilink almeno ce l'ha".

Mah ......dire che qui siamo dei complessati mi pare un po offensivo nei confronti della community...... :nono:

Però fanno comodo i consigli e le guide dei complessati vero?

Fortunatamente non tutti sono complessati, non ho incluso te nella lista, e come tutti anche io contribuisco dando consigli agli altri, in realtà più di quanti ne abbia ricevuti io nell'unico thread aperto da me.
 
Top
view post Posted on 3/2/2021, 15:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,801
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Beh, il fatto che tu non abbia ricevuto consigli o aiuto nel tuo 3d non significa necessariamente che sei antipatico...nel mio caso, semplicemente piuttosto che dire una cassata sto zitto e vedo se qualcuno più preparato risponde...
Ci stanno quelli che per difendere la loro “vecchia” auto dicono le peggio cose...come detto, è nella natura umana...ma ci sta anche chi ha scelto con coscienza di restare nel vecchio...ed aspettare un’auto più matura...diciamo così...
A me piaceva molto la mk3, ma nn ho mai sopportato la plancia simil Nokia...ho aspettato il restyling...anche se mi sono comunque trovato quel cesso di Sync 2...

Edited by Vanquish38 - 3/2/2021, 15:46
 
Top
the chemist
view post Posted on 3/2/2021, 15:43     +4   +1   -1




io sarò vecchio dentro, ma trovo che i cruscotti con le lancette siano più belli e romantici.
belli gli schermini digitali, ma l'analogico è un'altra cosa.
con la focus ST poi, che ci sono pure gli strumentini sopra alla plancia, meglio ancora.

cioè, io veramente stravedo ancora per strumentazioni fatte così
04-WP-20180407-12-40-12-Pro
DSC-2090-2014
 
Top
363 replies since 2/2/2021, 13:43   19932 views
  Share