Ford Focus Forum

Filtro gasolio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2020, 08:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao a tutti ragazzi, scusate se apro questa discussione che magari esiste già, ma Non l 'ho trovata perché sono nuovo. Volevo chiedervi, io ho una focus 1.5 120 cv del 2018 e Non essendo in garanzia volevo fare il tagliando completo da solo. Siccome ho già auto a che fare con la focus, la seconda serie, ogni volta che cambiavo il filtro gasolio dovevo eliminare l'aria con una pompa per farla ripartire. Con la terza serie mi hanno detto che dopo il cambio basta accendere il quadro un paio di volte per mettere in pressione l 'impianto , senza togliere l 'aria. È vera questa cosa ? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie a chi mi risponde.
 
Top
view post Posted on 14/7/2020, 19:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Ricordo che prima di iniziare a postare messaggi nel forum è richiesto di presentarsi agli altri membri della comunità...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?f=7376481

...e poi indicare in firma...

V. link:

http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459

...i dati essenziali della propria Focus, in modo da consentire a tutti di capire con facilità di quale modello si sta parlando quando si inizia o si interviene nell’ambito di una discussione!

Grazie
 
Top
view post Posted on 19/7/2020, 22:15     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Anche io vorrei provare ma ho proprio paura di questo, di non riuscire a ricaricare l'impianto.
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 12:01     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ciao ti posso confermare che dopo aver cambiato il filtro basta accendere 2 volte il quadro . ( senza accendere la macchina) dopodiché basta mettere in moto e riparte senza problemi. L'ho cambiato settimana scorsa
 
Top
view post Posted on 20/7/2020, 20:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Io non ho la chiave ma quindi premo due volte il pulsante di avvio senza premere la frizione? Io è da una vita che lo cambio al berlingo che poi ha il motore 1600 diesel della focus precedente ma li c'è una specie di clistere in gomma e basta "mungere" un paio di volte per caricare tutto. Grazie, proverò con la focus, anche perchè il filtro non è difficile da cambiare.
 
Top
view post Posted on 21/7/2020, 07:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
556
Approvazione Utenti:
+56

Status:


non tutte le auto hanno la pompa di carica del circuito alcuni avendo la pompa del serbatoio che si avvia all`attivazione del quadro non ne sono provviste, e secondo me è un male. Se hai la pompa di carica del circuito sicuro lo trovi scritto sul manuale dove parla del rimanere a secco con l`auto. Se non trovi scritto nulla fa tutto la macchina come detto sopra da altri. Io avevo il 206 2.0 hdi che faceva così infatti le altre versioni avevano la pompetta ma quella no e se si svuotava il circuito dovevi smanettare col quadro.
 
Top
view post Posted on 22/7/2020, 08:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (giampi69 @ 20/7/2020, 21:34) 
Io non ho la chiave ma quindi premo due volte il pulsante di avvio senza premere la frizione? Io è da una vita che lo cambio al berlingo che poi ha il motore 1600 diesel della focus precedente ma li c'è una specie di clistere in gomma e basta "mungere" un paio di volte per caricare tutto. Grazie, proverò con la focus, anche perchè il filtro non è difficile da cambiare.


Premi il pulsante start senza toccare i pedali. Fai questa procedura per due volte e riparte senza problemi
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 20:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0

Status:


confermo quanto già detto dagli altri utenti... basta premere il tasto start 2/3 volte per far ripartire l'auto.
 
Top
view post Posted on 24/7/2020, 22:46     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (RaffaeleDL @ 24/7/2020, 21:05) 
confermo quanto già detto dagli altri utenti... basta premere il tasto start 2/3 volte per far ripartire l'auto.

RaffaeleDL per cortesia dovresti aggiornare la firma con i dati della tua auto. Grazie

CITAZIONE (Emilio681 @ 22/7/2020, 09:24) 
CITAZIONE (giampi69 @ 20/7/2020, 21:34) 
Io non ho la chiave ma quindi premo due volte il pulsante di avvio senza premere la frizione? Io è da una vita che lo cambio al berlingo che poi ha il motore 1600 diesel della focus precedente ma li c'è una specie di clistere in gomma e basta "mungere" un paio di volte per caricare tutto. Grazie, proverò con la focus, anche perchè il filtro non è difficile da cambiare.

Premi il pulsante start senza toccare i pedali. Fai questa procedura per due volte e riparte senza problemi

Emilio681 come ti ha già detto in un altra discussione un moderatore, prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione dedicata "presentati" e aggiornare la firma con i dati della propria auto. È obbligatorio da regolamento. Grazie
 
Top
view post Posted on 26/7/2020, 21:12     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,201
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Emilio681 @ 22/7/2020, 09:24) 
CITAZIONE (giampi69 @ 20/7/2020, 21:34) 
Io non ho la chiave ma quindi premo due volte il pulsante di avvio senza premere la frizione? Io è da una vita che lo cambio al berlingo che poi ha il motore 1600 diesel della focus precedente ma li c'è una specie di clistere in gomma e basta "mungere" un paio di volte per caricare tutto. Grazie, proverò con la focus, anche perchè il filtro non è difficile da cambiare.

Premi il pulsante start senza toccare i pedali. Fai questa procedura per due volte e riparte senza problemi

Ok grazie mille, proverò...
 
Top
9 replies since 14/7/2020, 08:53   355 views
  Share