Ford Focus Forum

STILO, ...E LA SUA EREDE 500 X

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2013, 12:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Allora,

visto che tanto ne ho parlato in giro qui e là nel forum,

preso atto che molti di noi hanno avuto modo di averne conoscenza ravvicinata,

considerato che stamattina (…eh, sì una volta ogni sei mesi ce va!!!!) mi sono dedicato anima e corpo al suo “detailing”, in previsione della ripresa alla grande della sua operatività con l’inizio lunedì delle scuole… (fatica peraltro sprecata, lunedì alle 12e30 avrà di nuovo le pedate sulla capote, …ma tant’è!!!)


a grande richiesta …si fa per dire…

MADAME LA STILOOOOOO

w6li


pyp0


ccl2

…e tenete conto che, con il servizio “scuolabus” cui è adibita -dal 10 settembre al 10 giugno- per qualche giorno la Gnaskofamily può pure fare a meno della Fofona …ma della STILO NO!!!!!
 
Top
maxxy71
view post Posted on 7/9/2013, 19:16     +1   -1




vabè la stilo non è certo il modello di fiat più riuscito della storia,ma è cmq una macchina dignitosa
io avevo il 1.6 benzina 16 valvole aspirato,3 porte,l motore era davvero poco godibile (in basso era vuoto come le mie tasche) ma dentro tutto sommato era fatta benino,comoda,spaziosa,con un bagagliaio adeguato
il suo telaio è quello su cui han realizzato la Bravo e poi la Giulietta,su strada non era affatto male
io la presi a km 0 nel 2006,spesi 12,000 euro (era un modello di importazione parallela,con un allestimento intermedio tra active e dynamic) e l'ho tenuta per 5 anni fin quando è stata sacrificata per la fofona
tempo 1 settimana ed era di nuovo in giro,del resto aveva pochissimi km e l'ho sempre tenuta bene,chi l'ha presa ha fatto un buon affare
 
Top
GHICAB
view post Posted on 7/9/2013, 20:17     +1   -1




complimenti Gnsko, a vederla così sembra più nuova della tua individual ;)
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 20:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


otima idea di pubblicare qualcosa anche sulle seconde auto... cosi il forum diventa un po multimarca
come c'ho un attimo metto qualcosa anchio sulla seconda....

amche la seconda mia Stilo cominciava la targa per CY... la prima CD e la terza DA....
in Italia non so quanta gente c'è che con la Stilo ha fatto i Km che c'ho fatto io....
 
Top
view post Posted on 7/9/2013, 20:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Grazie... effettivamente, ...soprattutto poi se vista un po' da distante che non si riescono ad individuare i parecchi bollini da sportellata che ne ornano le fiancate.

E poi c'è stato il detailing: prima un ciclo di lavaggio "feroce" del mio slavacciaro e poi una bella incerata da parte del sottoscritto ...et voilà, il gioco è fatto!!!

@maxxy: avrò avuto fortuna io, ma questa Stilo mia ha avuto un'affidabilità da Mercedes 240D del 1979!!! Unici guasti veri: un attuatore del clima del valore di 2 euro, ma che per cambiarlo han dovuto tirarmi giù tutto il cruscotto, e -poco tempo fa, quindi comunque a 90000 km. suonati- la valvola EGR (andava a singhiozzo). E ancora tenendo conto di come viene trattata dal suo conducente abituale (la mugliera) ...BBBRRRR!!!!!

CITAZIONE (stop115 @ 7/9/2013, 21:23) 
otima idea di pubblicare qualcosa anche sulle seconde auto... cosi il forum diventa un po multimarca
come c'ho un attimo metto qualcosa anchio sulla seconda....

amche la seconda mia Stilo cominciava la targa per CY... la prima CD e la terza DA....
in Italia non so quanta gente c'è che con la Stilo ha fatto i Km che c'ho fatto io....

Mi sa più o meno tanta quanta ha posseduto ben due Stilo a 5 porte ...e non aziendali :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Fino all'anno scorso almeno ce l'avevano ancora la Finanza e i CC ...ormai solo più io :lol:
 
Top
maxxy71
view post Posted on 7/9/2013, 21:32     +1   -1




ah ma neppure la mia mi ha mai dato problemi,salvo l'immotivata accensione un paio di volte di qualche spia con messaggio di errore
ma erano sempre dei falsi allarmi,risolti in 2 minuti
anche la mia stilo iniziava per CY,era del marzo 2006
 
Top
fabio110kg
view post Posted on 8/9/2013, 16:55     +1   -1




quoto tutti sulla stilo.... la mia era stata prodotta a ottobre 2004 e immatricolata a maggio 2006.... io l'ho presa a km0 a febbraio 2007 e la targa iniziava con DC ma era, quindi, il modello prima di quella di gnasko ma già post-restyling del 2004.... in più era una 100cv....
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 20:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (maxxy71 @ 7/9/2013, 22:32) 
ah ma neppure la mia mi ha mai dato problemi,salvo l'immotivata accensione un paio di volte di qualche spia con messaggio di errore
ma erano sempre dei falsi allarmi,risolti in 2 minuti
anche la mia stilo iniziava per CY,era del marzo 2006

Siamo proprio lì allora ...la mia è un aprile 2006 ...però quando l'ho presa già giravano delle DA, e quindi, quando ho scoperto che io avrei avuto ancora una targa C.., C son rimasto male...

A onor del vero va detto che le Stilo prodotte dal 2004 in poi avevano fatto passi da gigante quanto ad affidabilità ...quella mia precedente (un fine 2002) meccanicamente nulla da dire ...ma l'impianto elettrico era proprio ballerino ...la segnalazione di avaria airbag mi aveva fatto quasi ammattire... comunque s'è dimostrata un'auto solida, anche quando uno, non dandomi la precedenza a un incrocio, ha posto fine alla sua carriera portandomi via di netto mezzo muso ...ma, niente, la macchina camminava ancora regolarmente...
 
Top
view post Posted on 8/9/2013, 20:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,497
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Ancona

Status:


Due dati sulle mie tre STilo:

la prima del 2002 con targa CD era una berlina con motore Jtd da 115cv. Percorsi 165.000km. unica rottura significativa l'esplosione del radiatore in autostrada... ricordo l'allarme sonoro che mi fece fermare.... ma aveva già 150.000 km per cui ci stava... tra l'altro sostituito e tornata come prima

la seconda del 2005 con targa CY era una SW Multijet 120 cv.... quella purtroppo o per fortuna visto che era di un colore indecente... azzurro... finì la sua vita a soli 35.000 km per via di un incontro ravvicinato che fece il suo conducente (il sottoscritto) con un muretto ...

la terza del 2006 con targa DA era una SW Multijet 120 cv...identica all'altra ma di colore nero... quella la tenni io fino a 110.000km ... poi venne passata ad un collega neoassunto che ce ne fece sino alla scadenza penso altri 50.000km

per cui Km totali fatti con me alla guida sono 310.000....
però auto solide che ti danno l'impressione di non fermarsi mai... e motore con gran tiro

... ah in tutto avrò cambiato una quindicina di luci anabbaglianti... ma le Croma fanno di peggio
 
Top
view post Posted on 14/12/2013, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Siccome poi mia moglie è stata incasinata e non ce l'ha fatta, stamattina sono tornato all'assalto io alle 8 e mezza in punto e finalmente la Stilo non è più orba da un occhio!
Lampadina nuova (mazza che differenza di luce rispetto all'altra vecchia, si vede già pure di giorno ...non oso pensare di notte!!!), 10 euro andati e ...alla fine... se la è cavata con circa venti minuti di lavoro: non ha dovuto tirare giù il paraurti, solo smontare il coperchio della batteria ...poi, grazie forse anche al fatto che ha le dita molto magre e lunghe da pianista, non ha avuto particolari difficoltà operative...
Dico io se sabato scorso doveva stare lì a farmi tante storie...
 
Top
GHICAB
view post Posted on 14/12/2013, 14:01     +1   +1   -1




beh, complimenti per l'ardua impresa, avvocà ;)
vero pure che il meccanico di cui ti parlavo io c'ha le mani come uno scaricatore di porto in sovrappeso ;)
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 21:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Stasera mi ha tradito la Stilo: mi ha chiamato mia moglie che non andava, l'ho recuperata e con fatica portata al posteggio più vicino al mio meccanico: il motore non sale di giri e dallo scarico si sente un puzzo strano! Ipotizzo il FAP andato ...coi km. (circa 95000) ci potrebbe stare... lunedì vedremo il responso e, se fosse qualcosa di serio, valuteremo la convenienza o meno della riparazione ...certo se vado avanti così con le spese a marzo sto colle pezze sul c..o!

taz
 
Top
GHICAB
view post Posted on 18/1/2014, 21:38     +1   -1




cavolo, però appena 95000km, è un vero peccato!
 
Top
view post Posted on 18/1/2014, 21:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Dillo a me... oh, poi magari è un filo staccato che in cinque minuti si rimette a posto
Speruma ....anche perché stamattina l'abbiamo usata a andare a fare la spesa, ed era perfetta ...poi oggi pomeriggio KAPUTT whiteflag
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 16:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Nuntio vobis gaudium magnum...

La corsa della mitica Stilo non si ferma!!!

Ho telefonato al meccanico, il titolare non c'era ...comunque già il ragazzo mi ha detto di stare tranquillo: è solo una guarnizione del cXXXo (...non mi ha detto di cosa e io nella foga ho scordato di chiederglielo, vabbeh!); costo massimo della riparazione una bella cento euro ...e domani sera ON THE ROAD AGAIN!!!!!

Vavavummaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
47 replies since 7/9/2013, 12:41   1119 views
  Share