Ford Focus Forum

Nuova Puma ST, sembra una gomma da masticare.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2020, 15:43     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


A parte che continuo a non capire questa fissa per i """"suv"""" sportivi, preferisco molto di più una wagon shooting brake... in ogni caso è stata presentanta la nuova Puma ST.



Che ne pensate? In generale di questa e dei suv sportivi.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 15:58     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


e' una ST a meta'.................

se volevano fare una ST il motore da usare era il 2.3 da 280CV ..........

Qua per non dare il 1.5 benzina in allestimento st-line x o titanium si sono inventati sta mezza ST ................certe scelte di FORD continuo a non capirle
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 17:38     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 16:58) 
e' una ST a meta'.................

se volevano fare una ST il motore da usare era il 2.3 da 280CV ..........

Qua per non dare il 1.5 benzina in allestimento st-line x o titanium si sono inventati sta mezza ST ................certe scelte di FORD continuo a non capirle

La 2,3 in europa non ne avrebbero pressochè vendute.
Con le limitazioni di emissioni imposte dai governi sarà sempre peggio per le auto con motori sportivi.

Tolto quello la puma non mi piace proprio.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 18:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 24/9/2020, 18:38) 
La 2,3 in europa non ne avrebbero pressochè vendute.
Con le limitazioni di emissioni imposte dai governi sarà sempre peggio per le auto con motori sportivi.

Tolto quello la puma non mi piace proprio.

sulla mk4 la 2.3 280cv c'e quindi a emissioni sarebbe anche apposto ............il problema che con tutta quella cavalleria su quell telaio dubito che stia in strada ............

anche a me la Puma non piace .........solo blu e allestimento stline x e cerchi da 19 e' guardabile .................ho detto guardabile

neggli allestimenti piu' poveri e' veramente brutta
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 18:08     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05) 
sulla mk4 la 2.3 280cv c'e quindi a emissioni sarebbe anche apposto ............il problema che con tutta quella cavalleria su quell telaio dubito che stia in strada ............

Si ma il problema è per immatricolarne una devono immatricolare tantissime fiesta purtroppo dentro l'anno devono stare nei limiti per non pagare multe extra e il gioco deve valerne la candela.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 24/9/2020, 16:43) 
A parte che continuo a non capire questa fissa per i """"suv"""" sportivi, preferisco molto di più una wagon shooting brake... in ogni caso è stata presentanta la nuova Puma ST.



Che ne pensate? In generale di questa e dei suv sportivi.

Eh, se il mercato richiede macchine di quel genere e non più le station wagon (le cui vendite rispetto a una decina di anni fa si sono infatti notevolmente ridotte) ...le case ovviamente si adeguano.

Detto ciò, a me non dispiace (d'altronde, personalmente io trovo la nuova Puma una delle vetture più riuscite nell'ambito di quella tipologia di auto) ...e anche il motore mi pare adeguato: la Puma è in fondo il crossover della Fiesta, quindi mi pare corretto mettere il motore della Fiesta ST ...un 2300 sarebbe davvero esagerato (probabilmente anche per il telaio) ...oltre che anacronistico in questi tempi di downsizing.

CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05) 
CITAZIONE (chavez.domingo @ 24/9/2020, 18:38) 
La 2,3 in europa non ne avrebbero pressochè vendute.
Con le limitazioni di emissioni imposte dai governi sarà sempre peggio per le auto con motori sportivi.

Tolto quello la puma non mi piace proprio.

sulla mk4 la 2.3 280cv c'e quindi a emissioni sarebbe anche apposto ............il problema che con tutta quella cavalleria su quell telaio dubito che stia in strada ............

anche a me la Puma non piace .........solo blu e allestimento stline x e cerchi da 19 e' guardabile .................ho detto guardabile

neggli allestimenti piu' poveri e' veramente brutta

...fino a un certo punto, la Focus benzina ST nuova (parole del mio venditore di fiducia che son passato a trovare qualche giorno fa) non è attualmente in produzione: la si può ordinare, ma non andrà in produzione prima di dicembre ...verosimilmente appunto per problemi a livello di emissioni inquinanti, come ha ben spiegato Chavez ;)
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 22:10     +1   -1
Avatar

~Nerd~

Group:
Member
Posts:
650
Approvazione Utenti:
+109
Location:
Prato, Toscana

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05)
neggli allestimenti piu' poveri e' veramente brutta

:laughing1.gif:

CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05)
Eh, se il mercato richiede macchine di quel genere e non più le station wagon (le cui vendite rispetto a una decina di anni fa si sono infatti notevolmente ridotte) ...le case ovviamente si adeguano.

Detto ciò, a me non dispiace (d'altronde, personalmente io trovo la nuova Puma una delle vetture più riuscite nell'ambito di quella tipologia di auto) ...e anche il motore mi pare adeguato: la Puma è in fondo il crossover della Fiesta, quindi mi pare corretto mettere il motore della Fiesta ST ...un 2300 sarebbe davvero esagerato (probabilmente anche per il telaio) ...oltre che anacronistico in questi tempi di downsizing.

...fino a un certo punto, la Focus benzina ST nuova (parole del mio venditore di fiducia che son passato a trovare qualche giorno fa) non è attualmente in produzione: la si può ordinare, ma non andrà in produzione prima di dicembre ...verosimilmente appunto per problemi a livello di emissioni inquinanti, come ha ben spiegato Chavez ;)

Um. e' ordinabile da fine primavera se non ricordo male e ancora non le producono? forse stanno anche aspettando di avere un certo numero di ordini per avviare la catena produttiva?

comunque mi sono sempre chiesto il 2.3L da 280CV della Focus ST quanto costerebbe di assicurazione e superbollo... non ho mai verificato pero' per non demoralizzarmi troppo :cos:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 22:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Non chiederti che è meglio... :lol:
Ai tempi ho avuto una bruttissima sorpresa io per la mia.. :doh:
Fino ad allora non sapevo nemmeno dell'esistenza del Superbollo :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 23:31     +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Hyliian @ 24/9/2020, 23:10) 
CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05)
neggli allestimenti piu' poveri e' veramente brutta

:laughing1.gif:

CITAZIONE (Crockett74 @ 24/9/2020, 19:05)
Eh, se il mercato richiede macchine di quel genere e non più le station wagon (le cui vendite rispetto a una decina di anni fa si sono infatti notevolmente ridotte) ...le case ovviamente si adeguano.

Detto ciò, a me non dispiace (d'altronde, personalmente io trovo la nuova Puma una delle vetture più riuscite nell'ambito di quella tipologia di auto) ...e anche il motore mi pare adeguato: la Puma è in fondo il crossover della Fiesta, quindi mi pare corretto mettere il motore della Fiesta ST ...un 2300 sarebbe davvero esagerato (probabilmente anche per il telaio) ...oltre che anacronistico in questi tempi di downsizing.

...fino a un certo punto, la Focus benzina ST nuova (parole del mio venditore di fiducia che son passato a trovare qualche giorno fa) non è attualmente in produzione: la si può ordinare, ma non andrà in produzione prima di dicembre ...verosimilmente appunto per problemi a livello di emissioni inquinanti, come ha ben spiegato Chavez ;)

Um. e' ordinabile da fine primavera se non ricordo male e ancora non le producono? forse stanno anche aspettando di avere un certo numero di ordini per avviare la catena produttiva?

comunque mi sono sempre chiesto il 2.3L da 280CV della Focus ST quanto costerebbe di assicurazione e superbollo... non ho mai verificato pero' per non demoralizzarmi troppo :cos:

Focus st mk3 250 cv costo 583 € di bollo
Focus st mk4 280 cv costo 1.006 € di bollo e superbollo.

Un vero affare insomma :clapping:
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 06:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Non vorrei dire una stupidaggine ma il superbollo si paga dopo 280 cv circa
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Superati i 185 kW,si devono pagare 20 euro per ogni kW in più,fino ad ad arrivare ai kW della propria auto.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Quando a febbraio mi sedetti col venditore per una mk4 st 280 che aveva proprio li in conce purtroppo nera, ho rischiato grosso di firmare quel giorno....lo ricordo bene

E se ricordo male era circa 800 il bollo Maximixa

CITAZIONE (Rs 78 @ 25/9/2020, 08:01) 
Superati i 185 kW,si devono pagare 20 euro per ogni kW in più,fino ad ad arrivare ai kW della propria auto.

Io ricordavo 800 per la º giu di li
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Io sto comunque parlando di superbollo, non del bollo.
Io di bollo pago sui €740, euro più euro meno.
Mentre per quanto riguarda il superbollo, sforo di ben 72 kilowatt, quindi il conto è presto fatto.
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,639
Approvazione Utenti:
+564
Location:
Milano

Status:


Allora temo abbia ragione Maximixa .....
 
Top
view post Posted on 25/9/2020, 07:35     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,132
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


CITAZIONE (Crockett74 @ 25/9/2020, 07:45) 
Non vorrei dire una stupidaggine ma il superbollo si paga dopo 280 cv circa

Dopo 252 cv è superbollo :win:

Viva l'Italia
 
Top
39 replies since 24/9/2020, 15:43   2029 views
  Share