| ||
E del fatto che si aspettino un anno o più le macchine, che la Fiesta non è più prodotta, che la Focus non è più ordinabile, che le versioni già ordinate mild hybrid non si sa quando verranno prodotte, che la FORD Italia "tifa" per farci annullare gli ordini, di tutto questo la colpa è della guerra in Ucraina???????? Mi dispiace ma non ci credo, non mi fanno fesso in questo modo. Io sto aspettando una Focus ST Line X 1.0 mild hybrid 155cv ordinata a febbraio 2022. Il mio concessionario settimana scorsa mi ha detto che a Saarlouis hanno ricominciato la produzione per smaltire gli ordini arretrati avendo bloccato i nuovi ordini da luglio. Tutto questo non è vero? Si sta sbloccando qualcosa solo per le diesel? Me la devo aspettare nel 2023? Io l'ordine non lo annullerò mai. Dovessi aspettare il 2050. Vorrei solo un vostro parere. Grazie Ciao Marco, vorrei darti il mio feedback indiretto sulla questione consegne per permetterti di comprendere meglio la situazione. La multinazionale per cui lavoro per alcuni prodotti finiti utilizza dei semiconduttori presenti anche nel mondo dell'automotive, su questi prodotti già nel 2021 grazie al COVID abbiamo assistito all'aumento dei tempi di consegna che sono passati mediamente da 5gg a 100gg lavorativi (quasi 5 mesi), con una situazione che è lievemente migliorata ad inizio anno per poi risprofondare arrivando anche a 160gg lavorativi ( quasi 8mesi) . Questo shortage di materiale, ha ovviamente impattato anche gli altri fornitori, creando un effetto domino che ha allungato in generale le consegne di qualsiasi prodotto di 10 volte rispetto agli standard a cui eravamo abituati Ora, noi non produciamo sistemi complessi, come può essere un'automobile, per cui immaginati la dilazione di tempi che può avere FORD |