Ford Focus Forum

Focus rs 350cv, Problemi motore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2022, 18:50     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


Buonasera a tutti...
Qualcuno del forum ha già dovuto rifare il motore causa rottura ???
La mia con 55.000 km ha iniziato a fare rumore 😤😤😤😤😭😭😭😭😭
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 18:56     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Scusa ma Maximixa non ti aveva chiesto di fare qualcosa ??
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:22     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


???
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:28     +1   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,131
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Tutto ok Manuel firma fatta ^_^
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 19:49     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Allora posso aiutare finalmente.

In questa sezione se avessi letto il post prima del tuo

https://fordfocus.forumcommunity.net/?t=62426172

Ci sono un pò di informazioni in merito e dei video che ho messo con dettagli.
 
Top
view post Posted on 10/3/2022, 20:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


Vi ringrazio darò un'occhiata 👍🏻👍🏻👍🏻
Poi vi aggiornerò sulle condizioni del motore della mia macchina....(ora è in officina per dei controlli)
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 13:27     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Manuel Patruno @ 10/3/2022, 20:32) 
Vi ringrazio darò un'occhiata 👍🏻👍🏻👍🏻
Poi vi aggiornerò sulle condizioni del motore della mia macchina....(ora è in officina per dei controlli)

Speriamo bene.....
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 18:54     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


Io non voglio tirarmela,ma sono arrivato da poco a 20.000km e per ora nessun tipo di problema.
Però c'è anche da dire che la tratto con i guanti.

Certo è che se vai giù di Stage 1 , 2 e quant'altro, il motore se non forgi,patisce troppo.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 22:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
13
Approvazione Utenti:
0
Location:
Italia

Status:


Purtroppo è 1 motore concepito male fin dalla fabbrica.. In questi mesi abbiamo appurato tramite vari preparatori che a una vasta gamma di parti con molti problemi davanti a se'...Io nei prossimi giorni dovrò smontare la coppa e provare a controllare da dove proviene il rumore🤦🏻🥲🥲..
Purtroppo in tanti anni di meccanica e di corse varie posso dire che non è la prima auto ad avere questi tipi di problemi..
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 22:35     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Sì, dalle tante testimonianze, tua compresa, purtroppo sembra proprio un motore tutt'altro che affidabile! : :cry:
Per RS78 spero che il suo sia l'eccezione che conferma la regola, anche se ha solo 20k.
 
Top
view post Posted on 11/3/2022, 22:40     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Io per esperienza non personale ma di persone che conosco di persona.

Due con mappe Revo motori andati a quel paese...............

Una fiesta con mappa Revo sempre in recovery.

Dici che hai esperienza di anni meccanica e corse forse dovresti sapere che ogni motore è diverso ogni centralina anche stessa relise di software è diversa.
Quindi una mappa stock fatta uguale per tutte le auto dello stesso modello non è l'ideale.

Poi che quel motore abbia anche difetti progettuali è risaputo.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 07:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 11/3/2022, 22:35) 
Sì, dalle tante testimonianze, tua compresa, purtroppo sembra proprio un motore tutt'altro che affidabile! : :cry:
Per RS78 spero che il suo sia l'eccezione che conferma la regola, anche se ha solo 20k.

Io non so se il mio si rivelerà come eccezione, sinceramente lo spero tanto.
Ciò che so per certo è il come la uso e la tratto.
Se anche dovesse esserci il problema dormiente,credo che si presenterà molto molto più avanti del normale standard di km nel quale si presenta.
La mia tranne le sporadiche tirate (che poi si sta parlando nemmeno di minuti e non di intere sessioni di pista a tirarle il collo) l'indicatore di acqua e olio non sono mai arrivati ai valori di lavoro,parlo per quella della temperatura dell'olio. Mentre per quella dell'acqua è sempre sulla linea di mezzeria,quindi non ha mai lavorato malamente il motore.
Ovvio che giri in pista,una sessione di mezz'ora in cui le si tira il collo, a parere mio se ne dimezza tranquillamente la vita di tutte le parti meccaniche.
Sono nel gruppo anche Rs e molto spesso segnalano il distacco elettronico del differenziale posteriore causa eccessivo riscaldamento.
Ecco, tutta questa serie di cose la mia non le vedrà mai.
Quindi se proprio il problema è presente,si manifesterà magari a 60.000 km anziché 15 o 20,come capita. (Parlo del famigerato problema alla guarnizione della testa).
Calcolando che se li faccio, faccio si e no 5/6 mila km l'anno,i calcoli sono presto fatti.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 09:57     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


CITAZIONE (Rs 78 @ 12/3/2022, 07:29) 
CITAZIONE (Francesco6217 @ 11/3/2022, 22:35) 
Sì, dalle tante testimonianze, tua compresa, purtroppo sembra proprio un motore tutt'altro che affidabile! : :cry:
Per RS78 spero che il suo sia l'eccezione che conferma la regola, anche se ha solo 20k.

Io non so se il mio si rivelerà come eccezione, sinceramente lo spero tanto.
Ciò che so per certo è il come la uso e la tratto.
Se anche dovesse esserci il problema dormiente,credo che si presenterà molto molto più avanti del normale standard di km nel quale si presenta.
La mia tranne le sporadiche tirate (che poi si sta parlando nemmeno di minuti e non di intere sessioni di pista a tirarle il collo) l'indicatore di acqua e olio non sono mai arrivati ai valori di lavoro,parlo per quella della temperatura dell'olio. Mentre per quella dell'acqua è sempre sulla linea di mezzeria,quindi non ha mai lavorato malamente il motore.
Ovvio che giri in pista,una sessione di mezz'ora in cui le si tira il collo, a parere mio se ne dimezza tranquillamente la vita di tutte le parti meccaniche.
Sono nel gruppo anche Rs e molto spesso segnalano il distacco elettronico del differenziale posteriore causa eccessivo riscaldamento.
Ecco, tutta questa serie di cose la mia non le vedrà mai.
Quindi se proprio il problema è presente,si manifesterà magari a 60.000 km anziché 15 o 20,come capita. (Parlo del famigerato problema alla guarnizione della testa).
Calcolando che se li faccio, faccio si e no 5/6 mila km l'anno,i calcoli sono presto fatti.

Come la si usa è sicuramente importante, lo penso anch'io.
Però è assurdo che ci sia questo problema pendente come una spada di Damocle, ma tant'è!!!
Pazienza.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 13:20     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,011
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Il problema della guarnizione perchè c'è stata un problema in fase di assemblaggio di una parte sbagliata.

Risolto con il relativo richiamo...

La macchina nasce per girare su strada e usarla in modo umano.

Ovvio chiedi sempre il massimo allora si il rischio è maggiore a quel prezzo di acquisto non puoi pretendere di avere il 100% di affiabilità con quelle prestazioni.

Nemmeno una Ferrari quando ci spendi 300.000 € hai la certezza che non spacchi nulla.
 
Top
view post Posted on 12/3/2022, 14:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,540
Approvazione Utenti:
+524
Location:
Origine Piemonte ,ora Lombardia

Status:


CITAZIONE (Chavez Domingo @ 12/3/2022, 13:20) 
Il problema della guarnizione perchè c'è stata un problema in fase di assemblaggio di una parte sbagliata.

Risolto con il relativo richiamo...

La macchina nasce per girare su strada e usarla in modo umano.

Ovvio chiedi sempre il massimo allora si il rischio è maggiore a quel prezzo di acquisto non puoi pretendere di avere il 100% di affiabilità con quelle prestazioni.

Nemmeno una Ferrari quando ci spendi 300.000 € hai la certezza che non spacchi nulla.

Il problema dei lotti di guarnizioni montati al contrario era anche questo noto come problema.
Da quello però che so ed in base alle informazioni che ero riuscito a reperire, il problema sembra essere riconducibile addirittura già in fase di progettazione,ossia il problema della parete troppo sottile tra il cilindro 1 e 3.
Questo fattore unito al fatto di tirarle il collo con conseguente surriscaldamento blocco motore e pareti cilindri,causa appunto questi cedimento della guarnizione con conseguente trasudamento del liquido di raffreddamento e olio.
 
Top
22 replies since 10/3/2022, 18:50   494 views
  Share