Ford Focus Forum

Problema audio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2019, 09:59     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ciao a tutti, ho ritirato da poco l’auto e ho subito fatto caso a un problema con le casse.
Dico subito che non riguarda il problema del volume.

Tornando a casa dopo il ritiro ho subito messo alla prova l’audio e ho notato che in alcune canzoni c’era, ad alti volumi, una sorta di forte vibrazione e distorsione. Li per li ci sono rimasto. Dopo ho notato che quando partivano i sensori anteriori emetteva suono tipo trombetta invece di quello classico. Ho pensato quindi ci fosse qualcosa a livello proprio di sync....

So che c’era un utente che l’aveva segnalato ma non trovo più il post per sapere se poi aveva risolto e come, ho ritrovato però il video che aveva postato che è questo:


Nel pomeriggio dopo il ritiro il problema dei sensori è sparito e l’audio difatti mi è sembrato tornare limpido e pulito. Stamattina sembra lo faccia di nuovo....

Per quanto riguarda il sync ho pensato ad aggiornarlo ma, a parte i problemi nel farlo, ho notato che è già all’ultima versione e build.

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie
 
Top
view post Posted on 8/10/2019, 23:14     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
29
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ciao,ti posso dire che qualche volta l’ho notato anche nella mia,non ho ancora capito il motivo,mi e’ successo un paio di volte in 8 mesi
 
Top
view post Posted on 30/10/2019, 10:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+14

Status:


Lo fa anche a me volte. Ho notato specialmente quando esco dal parcheggio all'accensione dell'auto.
 
Top
view post Posted on 26/1/2020, 15:54     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Trento

Status:


Sto avendo lo stesso problema oggi, spero passi domani allora :sweatdrop.gif:
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 13:52     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Prov. CN

Status:


Stesso problema. Ho la macchina da un mese e mi è capitato due volte. I sensori suonano a trombetta invece che normali e ho controllato l'audio della radio e non funzionano le casse lato conducente anteriore. La prima volta è apparso dopo aver lavato la macchina, la seconda volta senza apparente motivo. Il tutto scompare nel giro di mezz'ora o con spegimento e riavvio auto. A cosa può essere dovuto?
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 14:01     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
85
Approvazione Utenti:
+20
Location:
Trento

Status:


L'ultima volta si era risolto riaccendendo la macchina dopo la mia sosta, ieri mi è successo ancora tornando al lavoro dalla pausa pranzo, una volta uscito dall'ufficio 4 ore dopo invece tutto ok, sinceramente però mi pare che le casse funzionassero, solo il suono dei sensori era diverso :dunno:
Ora che ci penso però mi è capitato effettivamente dopo averla lavata la prima volta e questa seconda volta pure :o:

EDIT: ho aggiunto la seconda considerazione e corretto alcuni errori nella prima

Edited by T1A - 6/2/2020, 14:20
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 15:05     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
99
Approvazione Utenti:
+24

Status:


Anche a me è capitato, non so se sia esattamente lo stesso problema che avete riscontrato voi in quanto non sono riuscito a percepire la differenza di rumore nei sensori di parcheggio ma, per esempio, ogni tanto, quando accendo l'auto e scendo ad aprire il cancello di casa lasciando la portiera aperta, capita che il suono di servizio "strida" piuttosto che fare il classico suono, come se mancasse di bassi e fosse concentrato solo nella parte anteriore della vettura e poi, casualmente, come viene, se ne va.
Io andando a naso ho imputato la cosa alla batteria quasi scarica, in quanto quando mi è successo è stato quando l'auto è stata ferma alcuni giorni e di norma non succede.

Voi avete in qualche modo risolto il problema?
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 18:57     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
3
Approvazione Utenti:
0

Status:


Anche a me succedeva saltuariamente, casse ant. a volte non funzionanti e soprattutto il suono dei sensori fuori scala. Poi è diventata una cosa fissa il suono dei sensori a trombetta accompagnato dall errore sul cruscotto "chiamata di emergenza non disponibile".
Ho risolto "resettando" la centralina telematica, c'è un post dove se ne parla. Tutto tornato nella norma.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 15:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
1
Approvazione Utenti:
0

Status:


E' successo pure a me un paio di volte. Non so a cosa sia dovuto
 
Top
view post Posted on 28/2/2020, 17:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Prima di iniziare a postare sul forum occorre fare "Presentazione & Firma" come da ns. regolamento, grazie 1000 :)
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 07:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (Lorenzo31 @ 20/2/2020, 18:57) 
Anche a me succedeva saltuariamente, casse ant. a volte non funzionanti e soprattutto il suono dei sensori fuori scala. Poi è diventata una cosa fissa il suono dei sensori a trombetta accompagnato dall errore sul cruscotto "chiamata di emergenza non disponibile".
Ho risolto "resettando" la centralina telematica, c'è un post dove se ne parla. Tutto tornato nella norma.

Rispolvero il post perché ora ha cominciato a farlo praticamente sempre.... come si resetta la centralina nel caso? C’è una procedura che posso fare o devo andare in officina?

Grazie

Edit: ho cercato qualcosa ma si fa riferimento al reset bms? O è qualche altro reset? Grazie!

Edited by rz3r - 14/4/2021, 08:55
 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 08:23     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
458
Approvazione Utenti:
+96

Status:


 
Top
view post Posted on 14/4/2021, 10:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
71
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Grazie infinite le proverò un po’ tutte, anche se sono quasi sicuro che nel mio caso sia tutta una questione della carica della batteria.
Grazie ancora
 
Top
view post Posted on 31/10/2022, 22:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
178
Approvazione Utenti:
+32
Location:
Catania

Status:


Buonasera a tutti.
Da un anno e mezzo convivo con questi problemi.
Sarò breve.
Ho portato la macchina dopo circa un mese dall’acquisto presso la concessionaria che ha aggiornato la centralina delle telecomunicazioni. Il problema si è ripresentato.
Hanno caricato la batteria ( anche quella che ho sotto il sedile passeggero che mi ha anche dato alcuni messaggi di malfunzionamento ).
Il problema si è ripresentato.
Ho fatto tutto il possibile al Sync. Il problema non si è risolto.
Ogni volta mi sentivo ripetere che era l’iPhone che andava in conflitto e che nel caso della ricarica della batteria la macchina la dovevo usare di più.
Ho dissociato il dispositivo e dimostrato che il problema lo faceva lo stesso.
15 giorni fa la riporto in officina perché la cassa anteriore sx e quella nel cruscotto non si sentono più. Un meccanico constata il problema e la ricovera.
Dopo due giorni me la danno dicendo che non hanno riscontrato nessun problema.
Tralascio quello che ho detto in officina.
Chiamo alla Ford e gli parlano loro.
Tralascio anche questo passaggio per non scadere nella trivialità.
Mi dicono di portarla in un altra officina autorizzata FORD. Fatto. Il titolare prima constata anche lui il difetto e subito dopo chiama la concessionaria per chiarimenti e dalla chiamata capisco che non si prende la macchina perché il difetto deve farlo continuamente 🤨. La macchina ha un anno e mezzo ed è in piena garanzia. La
Porto presso un altra officina autorizzata che la prende in carico e dopo 10 giorni ancora ci stanno lavorando. Hanno smontato tutta la radio ma non ne vengono ancora a capo.
Sto aspettando una loro risposta.
La FORD mi chiama comunque per comunicarmi che ancora non hanno risolto ancora non hanno capito.
Il comportamento che ha avuto la concessionaria dove l’ho acquistata è stato inqualificabile e anche pure la seconda officina ( forse anche peggio ). Sulla terza non mi posso ancora pronunciare.
Di certo questa sarà la mia ultima FORD non tanto per la macchina ma per il post vendita.
Spero che non capiti lo stesso a nessuno di voi.
Scusate lo sfogo.
 
Top
view post Posted on 2/12/2022, 22:55     +1   -1
Avatar

Nel dubbio accelera!😎

Group:
Member
Posts:
22
Approvazione Utenti:
0

Status:


Io ho notato che fa la trombetta dopo averla usata troppo tempo a motore spento ma con la strumentazione accesa..come se andasse in una sorta di “risparmio energetico” e quindi non mi fa usare l’apertura con il keyless entry l’audio si sente solo dalle casse davanti (sembra tipo riprodotto in mono e non stereo) e appunto i sensori suonano a trombetta io dico (suono 8-bit 😂)…poi la metto in moto 5/10 min e tutto scompare…credo proprio dipenda dalla carica della batteria..
 
Top
14 replies since 7/10/2019, 09:59   1155 views
  Share