Ford Focus Forum

Chiamata Emergenza non disponibile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/12/2018, 18:25     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
28
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Ravenna

Status:


Oggi mi è comparso il messaggio "chiamata di emergenza non disponibile", in concomitanza hanno smesso di funzionare casse anteriori, comandi vocali, vivavoce, istruzioni navigatore (tutte cose che funzionano con le casse anteriori). Spegnendo e riaccendendo non si è risolto, ma solo tenendo la macchina spenta qualche ora, poi il problema si è riproposto. Sono passato in ford e mi hanno detto di portargli la macchina venerdì, non hanno avuto altre segnalazioni ma so che a molti altri ha dato questo errore.

Esperienze??
 
Top
Aron Falsone
view post Posted on 24/12/2018, 10:32     +1   -1




Ciao
Io posso allegare immagine del problema.
Anche le casse sono impazzite...
Ma adesso il messaggio è rientrato, il problema delle casse no.

Attached Image: IMG-20181223-WA0005

IMG-20181223-WA0005

 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 12:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
0

Status:


Stesso identico problema! Ho portato la macchina in concessionaria la prima volta e, dato che dalla diagnosi non risultava nulla, si pensava potesse essere la batteria leggermente scarica. Oggi è capitato nuovamente e gliel’ho riportata, vedremo cosa diranno
 
Top
Steno81
view post Posted on 5/1/2019, 13:53     +1   -1




È un problema conosciuto capitato a parecchi possessori di mk4 me compreso, bisogna aspettare aggiornamento importante da Ford. Dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.
 
Top
view post Posted on 5/1/2019, 14:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
0

Status:


Ok, grazie mille per la risposta
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 20:41     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Campania

Status:


Vi scrivo questa cosa che mi è successa oggi pomeriggio tornando dal lavoro mi è uscito sul display del cruscotto "chiamata emergenza guasta, riparare" più o meno è così non sono riuscito a fare una foto, è uscita un paio di volte ho fatto ok e si è tolta. Stasera dopo alcuno ore che era ferma sono andato a rimettarla in moto e non mi ha dato piu questa scritta. Si è risolto da solo il problema? ho certato nelle varie opzioni ma non sono riuscito a trovare nulla. A voi è mai successa questa cosa? Ho pensato forse che la e-sim forse in quella zona non prendesse bene il segnale? Sapete darmi qualche indicazione in merito?
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 20:45     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 20:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Però la' si parla di chiamata di emergenza "non disponibile" e qui invece "guasta"... sarà proprio la stessa anomalia!? :hmm.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 20:57     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Secondo me si dato che di mezzo c'è sempre il software del sync. In rete ne ho gia letti che compare sia uno che l'altro di messaggio.
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


CITAZIONE (chavez.domingo @ 1/2/2019, 20:57) 
Secondo me si dato che di mezzo c'è sempre il software del sync. In rete ne ho gia letti che compare sia uno che l'altro di messaggio.

Ok, perfetto,grazie del chiarimento :D
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Campania

Status:


ok grazie ho visto l'altro post mi è uscito esattamente come lì non ricordavo la dicitura precisa, domani mattina controllo di nuovo e magari faccio un salto in ford e chiedo
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Grazie a te per la delucidazione (...e a Chavez.Domingo per la sua attività di "intelligence"), allora unisco questa discussione all'altra ;)
 
Top
view post Posted on 1/2/2019, 21:34     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
68
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Sesto San Giovanni

Status:


Comparsa stessa anomalia anche a me però spegnendo l’auto per una mezz’ora e poi riaccendendola si è ripristinato
 
Web  Top
view post Posted on 2/2/2019, 11:35     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
185
Approvazione Utenti:
+36
Location:
Campania

Status:


L'allarme al momento non si è riproposto, stamattina sono passato in Ford e mi hanno detto che potrebbe essere dovuto che in quel momento c'era mancanza di segnale, ma se dovesse comparire di nuovo di ritornare da loro per fare un controllo.
 
Top
view post Posted on 2/2/2019, 15:49     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve ragazzi, a me è capitata la stessa identica cosa, è necessario aggiornamento e Ford lo ha fatto alla mia autovettura.
 
Top
116 replies since 17/12/2018, 18:25   6772 views
  Share