Ford Focus Forum

Ordine alfabetico MP3

« Older   Newer »
  Share  
Ecoboost1000
TOPIC_ICON4  view post Posted on 7/4/2013, 00:08     +1   -1




Ciao a tutti, oggi prendo la mia chiavetta, carico circa 50 mp3 casuali, piazzo la chiavetta nella presa del bracciolo e verifico il tutto sulla radio.
Scopro però che il criterio di riproduzione è in ordine alfabetico di canzone e non di artista!!!
Devo per caso mettere gli mp3 in una cartella?? Altri settaggi?
Grazie!!!
Marco
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 08:59     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 7/4/2013, 01:08)
Ciao a tutti, oggi prendo la mia chiavetta, carico circa 50 mp3 casuali, piazzo la chiavetta nella presa del bracciolo e verifico il tutto sulla radio.
Scopro però che il criterio di riproduzione è in ordine alfabetico di canzone e non di artista!!!
Devo per caso mettere gli mp3 in una cartella?? Altri settaggi?
Grazie!!!
Marco

ciao marco, se non sbaglio si era già parlato di questo problema,vai sul tasto cerca in alto a destra
 
Top
Ecoboost1000
view post Posted on 7/4/2013, 15:02     +1   -1




Ciao Fabiuzzo, ho già guardato le discussioni precedenti ma dagli mp3 si finiva a parlare di chiavette e non ho avuto risposte esaudienti, inoltre c'era chi diceva che gli mp3 li aveva in ordine alfabetico e non di brano.......e cosa vuol dire???? gli mp3 o sono in ordine di artista o di nome della canzone no??
Ecco il mio problema è che li mette in ordine di nome canzone, non di artista...dà priorità alla canzone ed è un pò un casotto!!!
Comunque grazie!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 16:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
497
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Pordenone

Status:


Al massimo puoi mettere un numero crescente davanti al nome della canzone..
Non è il massimo ma almeno decidi tu l'ordine di riproduzione :)
 
Top
Ecoboost1000
view post Posted on 7/4/2013, 16:31     +1   -1




Beh sì potrei fare anche così...adesso faccio un pò di prove. grazie!!!
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 17:13     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 7/4/2013, 16:02)
Ciao Fabiuzzo, ho già guardato le discussioni precedenti ma dagli mp3 si finiva a parlare di chiavette e non ho avuto risposte esaudienti, inoltre c'era chi diceva che gli mp3 li aveva in ordine alfabetico e non di brano.......e cosa vuol dire???? gli mp3 o sono in ordine di artista o di nome della canzone no??
Ecco il mio problema è che li mette in ordine di nome canzone, non di artista...dà priorità alla canzone ed è un pò un casotto!!!
Comunque grazie!!!

di niente figurati,cmq prova anche come dice leo e facci sapere ;)
 
Top
view post Posted on 7/4/2013, 17:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 7/4/2013, 16:02) 
Ciao Fabiuzzo, ho già guardato le discussioni precedenti ma dagli mp3 si finiva a parlare di chiavette e non ho avuto risposte esaudienti, inoltre c'era chi diceva che gli mp3 li aveva in ordine alfabetico e non di brano.......e cosa vuol dire???? gli mp3 o sono in ordine di artista o di nome della canzone no??
Ecco il mio problema è che li mette in ordine di nome canzone, non di artista...dà priorità alla canzone ed è un pò un casotto!!!
Comunque grazie!!!

:rolleyes:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=53951090
 
Top
Ecoboost1000
TOPIC_ICON2  view post Posted on 8/4/2013, 18:12     +1   -1




Ciao a tutti, tra prove e riprove ho risolto il problema...però è da sbattimento assurdo e lascerò gli mp3 così come sono.
Il fatto è che la radio legge il tag interno dell'mp3 e non il nome messo da noi....così facendo basta invertire nei tag l'artista con il nome della canzone e come per incanto la radio leggerà gli mp3 con priorità artista!!! però ripeto, modificare tutti gli mp3 è un lavoraccio.
Ho effettuato la prova anche con il lettore cd...una volta masterizzati gli mp3 sul cd, la radio li mette in ordine corretto di artista.....a sto punto conviene farsi i cd!!!!
Ciaoooo!!
Marco
 
Top
Ecoboost1000
TOPIC_ICON5  view post Posted on 9/4/2013, 22:25     +1   -1




ULTIMO AGGIORNAMENTO DEFINITIVO!!!
Ho creato una playlist con VLC direttamente sulla chiavetta e finalmente ho gli mp3 in ordine di artista!!! Yesssssss
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 12:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


E' vero che l'autoradio mette i brani in ordine alfabetico per nome della canzone, ma per averli in ordine di artista c'è l'apposita ricerca nel menu..non è la soluzione definitiva ma per lo meno puoi selezionarli così.
 
Top
Ecoboost1000
view post Posted on 10/4/2013, 23:58     +1   -1




Eh non Splinter...così facendo ti fa sentire in loop le canzoni solo di quell'artista.....avevo già provato anche quello ;)
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 00:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 11/4/2013, 00:58) 
Eh non Splinter...così facendo ti fa sentire in loop le canzoni solo di quell'artista.....avevo già provato anche quello ;)

Infatti ho detto che non è la tua soluzione ideale ma un sistema un po' differente per ascoltare i brani in ordine di artista (devi appunto cambiare artista manualmente ogni volta).
Purtroppo per quanto si possa dire essere tecnologico il sistema navi/audio delle nostre Focus, questi piccoli difetti deludono un po'..
 
Top
11 replies since 7/4/2013, 00:08   230 views
  Share