Ford Focus Forum

Logica lettore USB, ordine brani alfabetico

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/3/2013, 12:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


Ho un dubbio sull'ordine che l'autoradio mi impone degli mp3.
Premetto che ho un navigation system e la presa USB nel bracciolo dove inserisco la mia chiavetta da 32GB della Sandisk in FAT32 senza problemi di lettura o altro.
L'unica cosa è che all'interno delle cartelle la radio mi dispone i brani in ordine alfabetico mentre nella mia precedente autoradio Alpine essi erano disposti come li scrivevo sulla chiavetta (ovvero ogni aggiunta veniva disposta a fine cartella), cosa comoda per me che aggiungendo ogni tanto qualche brano lo ritrovavo selezionando gli ultimi..essendo disposti in ordine alfabetico invece devo cercarli all'interno della cartella in mezzo a quelli presenti prima. :hmm.gif:
Esiste un qualche sistema, anche in scrittura, che mi permetta di scegliere la disposizione dei brani che non sia quella di numerarli o scrivere i nuovi in cartelle singole?
Grazie
 
Top
GHICAB
view post Posted on 16/3/2013, 12:52     +1   -1




potresti rinominare i brani inserendo il numero prima del titolo, oppure leggi questo post: #entry354707268
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 12:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 16/3/2013, 12:52) 
potresti rinominare i brani inserendo il numero prima del titolo, oppure leggi questo post: #entry354707268

Ti ringrazio per la risposta ma ho specificato sopra che volevo sapere se esiste un metodo senza dover numerare i brani.
Il post indicato è per rinominarli in modo da apparire artista e brano correttamente, cosa che faccio già con Tagscanner, ma non centra con l'ordine, m spiace ;)
 
Top
GHICAB
view post Posted on 16/3/2013, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (Splinter85 @ 16/3/2013, 12:56)
CITAZIONE (GHICAB @ 16/3/2013, 12:52) 
potresti rinominare i brani inserendo il numero prima del titolo, oppure leggi questo post: #entry354707268

ho specificato sopra che volevo sapere se esiste un metodo senza dover numerare i brani.

sorry mi era sfuggita l'ultima parte.
 
Top
view post Posted on 16/3/2013, 13:10     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (GHICAB @ 16/3/2013, 13:08) 
CITAZIONE (Splinter85 @ 16/3/2013, 12:56)
ho specificato sopra che volevo sapere se esiste un metodo senza dover numerare i brani.

sorry mi era sfuggita l'ultima parte.

;) no problem! :D
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 22:49     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


CITAZIONE (Splinter85 @ 16/3/2013, 12:19) 
Ho un dubbio sull'ordine che l'autoradio mi impone degli mp3.
Premetto che ho un navigation system e la presa USB nel bracciolo dove inserisco la mia chiavetta da 32GB della Sandisk in FAT32 senza problemi di lettura o altro.
L'unica cosa è che all'interno delle cartelle la radio mi dispone i brani in ordine alfabetico mentre nella mia precedente autoradio Alpine essi erano disposti come li scrivevo sulla chiavetta (ovvero ogni aggiunta veniva disposta a fine cartella), cosa comoda per me che aggiungendo ogni tanto qualche brano lo ritrovavo selezionando gli ultimi..essendo disposti in ordine alfabetico invece devo cercarli all'interno della cartella in mezzo a quelli presenti prima. :hmm.gif:
Esiste un qualche sistema, anche in scrittura, che mi permetta di scegliere la disposizione dei brani che non sia quella di numerarli o scrivere i nuovi in cartelle singole?
Grazie

Puoi dare un numero ad ogni canzone (nei metadati dell'mp3) insieme al nome della compilation, es: "Max Compilation".
Poi invece di fare "cerca cartella" fai partire la riproduzione di quella compilation.
In tal modo eseguirà gli mp3 con l'ordine della canzone da te impostato, e non in ordine alfabetico (che avviene quando riproduci una cartella e non una compilation).
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 13:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Splinter85 @ 16/3/2013, 12:19)
Esiste un qualche sistema, anche in scrittura, che mi permetta di scegliere la disposizione dei brani che non sia quella di numerarli o scrivere i nuovi in cartelle singole?
Grazie

CITAZIONE (Splinter85 @ 16/3/2013, 12:56)
CITAZIONE (GHICAB @ 16/3/2013, 12:52) 
potresti rinominare i brani inserendo il numero prima del titolo, oppure leggi questo post: #entry354707268

Ti ringrazio per la risposta ma ho specificato sopra che volevo sapere se esiste un metodo senza dover numerare i brani.
Il post indicato è per rinominarli in modo da apparire artista e brano correttamente, cosa che faccio già con Tagscanner, ma non centra con l'ordine, m spiace ;)

CITAZIONE (easymax @ 20/3/2013, 22:49) 
Puoi dare un numero ad ogni canzone (nei metadati dell'mp3) insieme al nome della compilation, es: "Max Compilation".
Poi invece di fare "cerca cartella" fai partire la riproduzione di quella compilation.
In tal modo eseguirà gli mp3 con l'ordine della canzone da te impostato, e non in ordine alfabetico (che avviene quando riproduci una cartella e non una compilation).

Ribadisco che personalmente non mi piace numerare i brani, ancor più lungo il procedimento farlo nei metadati (sicuro che poi rispetti l'ordine?). Mi piacciono i file catalogati in un certo modo sul mio pc e quindi anche sulla mia chiavetta, altrimenti dovrei modificarli ogni volta per passarli da uno all'altra.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:10     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
344
Approvazione Utenti:
+18
Location:
Novara

Status:


Sorry avevo capito che non ti piacesse numerare il nome del file, non i metadati...
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 14:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,324
Approvazione Utenti:
+47
Location:
Bergamo

Status:


Allora temo che l'altrenativa sia montarti una Alpine o un lettore esterno tipo ipod perchè salvo aggiornamenti software futuri non vedo soluzioni oltre a quelle che ti sono state proposte.
 
Top
view post Posted on 21/3/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,687
Approvazione Utenti:
+227
Location:
Lombardia

Status:


Purtroppo penso che non ci sia soluzione...
 
Web  Top
Ecoboost1000
TOPIC_ICON5  view post Posted on 9/4/2013, 22:27     +1   +1   -1




Per mettere gli mp3 in ordine di artista, create una playlist con VLC ad esempio direttamente sulla chiavetta e poi quando inserirete la chiavetta in auto fate "riproduci playlist".
 
Top
view post Posted on 9/4/2013, 23:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
291
Approvazione Utenti:
+24

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 9/4/2013, 23:27) 
Per mettere gli mp3 in ordine di artista, create una playlist con VLC ad esempio direttamente sulla chiavetta e poi quando inserirete la chiavetta in auto fate "riproduci playlist".

Grazie dell'info, molto utile anche se non è ancora la soluzione per il mio caso.
Però può sempre servire per altro ;)
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 07:49     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 9/4/2013, 23:27)
Per mettere gli mp3 in ordine di artista, create una playlist con VLC ad esempio direttamente sulla chiavetta e poi quando inserirete la chiavetta in auto fate "riproduci playlist".

ho anch'io vlc ma non ho capito come fare per creare una playlist direttamente su chiavetta,me lo spiegheresti per favore?
 
Top
Ecoboost1000
view post Posted on 10/4/2013, 23:53     +1   +1   -1




Allora con vlc devi praticamente caricare gli mp3 con cui vuoi creare la playlist sulla chiavetta.
Apri poi vlc e vai sotto a sinistra ( icona mostra scaletta )in scaletta e apri gli mp3 che hai sulla chiavetta( in alto a sx media, apri file ).
Poi fai media, salva scaletta su file e salvi il file sulla chiavetta con l'estensione m3u.
A quel punto una volta inserita in auto ti si caricherà automaticamente la playlist con le canzoni in ordine di artista.
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 00:02     +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


CITAZIONE (Ecoboost1000 @ 11/4/2013, 00:53)
Allora con vlc devi praticamente caricare gli mp3 con cui vuoi creare la playlist sulla chiavetta.
Apri poi vlc e vai sotto a sinistra ( icona mostra scaletta )in scaletta e apri gli mp3 che hai sulla chiavetta( in alto a sx media, apri file ).
Poi fai media, salva scaletta su file e salvi il file sulla chiavetta con l'estensione m3u.
A quel punto una volta inserita in auto ti si caricherà automaticamente la playlist con le canzoni in ordine di artista.

capito grazie mille ;)
 
Top
15 replies since 16/3/2013, 12:19   523 views
  Share