Ford Focus Forum

Votes taken by Boy-Beach

view post Posted: 28/5/2016, 10:07     +1STILO - FIAT
Sembrerà incredibile, ma prima di acquistare la Focus, in famiglia avevamo acquistato una 500X dato che mio padre se ne era innamorato. Allestimento identico al tuo, stesso motore, cambiava solo il colore (grigio chiaro metallizzato) con un bel pò di optional, ma ci fù un problema... Quando arrivò l'auto in concessionaria dopo 2 mesi di attesa, notai che un optional era errato, avevano montato lo uConnect da 5 pollici al posto di quello grande... Dopo giorni di attesa per sapere se si poteva sostituire o meno ci dissero che bisognava tenere l'auto così con 500€ di sconto oppure ordinarne un'altra con un attesa che sfiorava i 4 mesi data l'elevata richiesta in quel periodo (era appena uscita). A quel punto mio padre decise di rescindere il contratto e ritornammo in Ford. Però posso dire che la 500X è davvero un'ottima auto con interni ben fatti, quasi quasi non sembrava neanche una Fiat! Ho avuto modo di guidare l'esemplare di test per almeno 50km e si guida molto bene! La cosa che mi era piaciuta tanto era quel manettino vicino al cambio, l'auto cambiava abbastanza carattere nei tre settaggi, soprattutto in Sport!
Dimenticavo, auguroni per la nuova arrivata :lol:
view post Posted: 18/4/2016, 16:23     +1La MT 09 di Gasamali - Moto
CITAZIONE (GaSaMaLi @ 18/4/2016, 16:54) 
No, non ho nulla....sono analogico :laughing1.gif:
Potevo sceglierla con abs ma non l'ho voluta.
Non è disinseribile e non è così evoluto come su quello montato sulle attuali supersportive dove ad esempio lo puoi disattivare anche solo sul posteriore per permettere si scivolare leggermente in entrata di curva (cosa che comunque io non faccio come stile, non la guido da motard).
L'abs lo trovo utilissimo ad esempio per uso urbano o cittadino e nella brutta stagione, infatti lo scooter ce l'ho con l'abs (sh300) e lo uso tutto l'anno.
La moto che uso solo per svago preferisco che non l'abbia, almeno quel tipo, perchè basta qualche imperfezione della strada per creare saltellamenti e allungarti la frenata. Inoltre durante le (frequenti con l'MT) eventuali impennate di potenza sente la differenza di rotazione tra le due ruote e all'atterraggio avresti i freni....che non frenano.....anche se per qualche frazione di secondo...
Per il controllo di trazione credo di riuscire a dosare il gas nel modo giusto ed eventuali perdite di aderenza sono controllate....se hai 200 cv è quasi pericoloso (forse) non averlo ma con 115..... Ricordo ancora con "nostalgia" come era "gratificante" giro dopo giro in pista con l'R1 avvicinarsi ai suoi limiti di aderenza (o forse più i miei dei suoi :sweatdrop.gif: ). Senza abs, centraline, controlli vari....150cv e 4 carburatori attaccati al polso destro con un bel filo....a me quel feeling manca!
Altrimenti qui ci riduciamo come con le macchine: tutti giovani fenomeni ma poi gli togli per sbaglio l'ESP e non sanno fare una curva :mf_hide.gif: :rolleyes:

P.s. le moto che hai indicato sono mooooolto diverse tra loro ;)

Sono del parere che i sistemi di sicurezza sono importanti su qualsiasi veicolo (ovviamente è una mia opinione da neofita), la mia moto possiede solo ABS a 2 canali separati e mi hanno salvato un paio di volte quando all'improvviso sbucarono animali su strada, per il resto l'ABS è poco invasivo e consente anche di esagerare. Inoltre credo che per divertirsi come si deve bisogna andare in pista come hai fatto tu :)
view post Posted: 29/2/2016, 15:32     +1Fiesta ST 200 - FORD
Fra le varie novità che Ford porta al Salone di Ginevra c'è anche un'interessante evoluzione della sportivetta di famiglia, quella Fiesta ST che per l'occasione diventa Fiesta ST200 grazie alla potenza che sale da 182 a 200 CV. La più potente e scattante Fiesta di sempre vede infatti la cavalleria aumentare del 10% e la coppia del 20%, con 200 CV e 290 Nm che le permettono di scattare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e raggiungere i 230 km/h. La nuova Fiesta ST200 si riconosce per i cerchi a cinque razze dipinti in nero opaco e la scritta "ST200" sul portellone. Esclusivo per la Fiesta ST200 è anche il colore di carrozzeria Storm Grey. La produzione della "piccola bomba" partirà a giugno e le prime consegne sono previste per l'estate. Prezzi ed eventuale arrivo in Italia non sono stati ancora comunicati.

La ricetta per creare la Ford Fiesta ST200 passa per un affinamento del già noto motore 1.6 EcoBoost turbo, ora in grado di raggiungere per 15 secondi la potenza massima di 215 CV e 320 Nm di coppia con la funzione overboost. Altre modifiche riguardano il rapporto finale della trasmissione che è stato accorciato dai 3.82 della Fiesta ST ai 4.06 della ST200, elemento che permette di migliorare l'accelerazione e il piacere di guida. Restano invece confermati dettagli sportivi come la funzione Torque Vectoring, molle e ammortizzatori ribassati di 15 mm, sterzo diretto e impianto frenante maggiorato con dischi anche al retrotreno. Oltre ai già citati cerchi da 17" in nero opaco la Fiesta ST200 sfoggia pinze freno rosse, sedili Recaro con rivestimenti in pelle Charcoal e cuciture argento a contrasto, battitacco illuminati e cinture con dettagli argento.

12768168_1123173167713436_6724655161832849344_o

12764487_1123173201046766_163596116916102772_o

Altre foto le trovate sulla pagina Facebook di Ford Italia: QUI

Fonte: OmniAuto.it

Bhè devo dire che mi brucia un pò, dato che ho preso la Fiesta ST da 2 mesi... Mi piace molto questo colore con i cerchi neri opachi!
3 replies since 17/9/2010