No, non ho nulla....sono analogico
Potevo sceglierla con abs ma non l'ho voluta.
Non è disinseribile e non è così evoluto come su quello montato sulle attuali supersportive dove ad esempio lo puoi disattivare anche solo sul posteriore per permettere si scivolare leggermente in entrata di curva (cosa che comunque io non faccio come stile, non la guido da motard).
L'abs lo trovo utilissimo ad esempio per uso urbano o cittadino e nella brutta stagione, infatti lo scooter ce l'ho con l'abs (sh300) e lo uso tutto l'anno.
La moto che uso solo per svago preferisco che non l'abbia, almeno quel tipo, perchè basta qualche imperfezione della strada per creare saltellamenti e allungarti la frenata. Inoltre durante le (frequenti con l'MT) eventuali impennate di potenza sente la differenza di rotazione tra le due ruote e all'atterraggio avresti i freni....che non frenano.....anche se per qualche frazione di secondo...
Per il controllo di trazione credo di riuscire a dosare il gas nel modo giusto ed eventuali perdite di aderenza sono controllate....se hai 200 cv è quasi pericoloso (forse) non averlo ma con 115..... Ricordo ancora con "nostalgia" come era "gratificante" giro dopo giro in pista con l'R1 avvicinarsi ai suoi limiti di aderenza (o forse più i miei dei suoi
). Senza abs, centraline, controlli vari....150cv e 4 carburatori attaccati al polso destro con un bel filo....a me quel feeling manca!
Altrimenti qui ci riduciamo come con le macchine: tutti giovani fenomeni ma poi gli togli per sbaglio l'ESP e non sanno fare una curva
P.s. le moto che hai indicato sono mooooolto diverse tra loro