Ford Focus Forum

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view post Posted: 24/10/2023, 17:34 by: fabrizioscalan     +1Ford Focus mk4.5: prime impressioni ed avvertenze - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Buonasera a tutti
scrivo anche io le mie prime impressioni dopo soli 500km percorsi fra autostrada, provinciali e Roma.
Leggo diverse persone che si lamentano dei materiali degli interni, a me piacciono molto, io vengo da una Kia ceed del 2009 e devo dire mi sembra di aver fatto un bel salto in avanti, poi dipende da come si è abituati.
Cmq quello che apprezzo tantissimo è il grande spazio interno, sono alto e grosso e trovare una macchina comoda per me e la mia famiglia non è semplicissimo. Inoltre una volta seduto al posto di guida ho trovato immediatamente una posizione comoda, leve e pulsanti sono tutti facilmente raggiungibili e mi sono adattato in maniera veramente veloce.
Per quanto riguarda la guida mi sembra di averla sempre portata, visione e ingombri anteriori sono uguali a quella vecchia, un pò più complicato il posteriore perchè è veramente lunga ma la telecamera aiuta.
Considerando anche che non avevo mai usato un cambio automatico, non avere avuto alcun problema di adattamento alla guida ha un valore enorme e stessa cosa vale anche per mia moglie, terrorizzata dalla macchina nuova, dal cambio automatico e da tutta la nuova tecnologia quasi non voleva guidarla. Dopo aver fatto insieme 10 minuti in una zona tranquilla gli è passata la paura e già la usa tranquillamente.
Ho preso il 155cv e devo dire che spinge e risponde molto bene, basta dare gas e la macchina sale velocemente e anche il cambio automatico sembra rispondere bene
Adoro il co-pilot pack!!! l'altro giorno l'ho inserito in coda sulla tangenziale e per un buon quarto d'ora di fila non ho toccato freni o accelleratore, magari la frenata è un pochino brusca ma che goduria!
Sto ancora cercando di capire alcune cose sull'elettronica ma quello è un problema mio, mi manca molto il libretto cartaceo per vedere al volo quello che serve.
Per ora sono veramente soddisfatto e se si comporta come la mia prima Focus del 2000 mi riterrò veramente felice dell'acquisto.
Non ho ancora capito i consumi ma per ora dovrei aver fatto una media di 15/16 km e non è niente male.
un saluto a tutti
view post Posted: 3/7/2023, 10:20 by: GaSaMaLi     +1Cambio focus mk4 ecoboost Hybrid 1.0 st line 155cv - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Se il "difetto" è stato riconosciuto in un certo modo da Ford puoi provare, sempre se hai fatto i tagliandi da loro, a fartelo riconoscere in garanzia. Anche perchè con 37.000 km è palese che sia un difetto....

Certo è che non è mai semplice affrontare queste problematiche se non c'è un richiamo ufficiale. Aggiornaci, può essere utile anche ad altri.
view post Posted: 18/5/2023, 20:00 by: claago     +1Tempi consegna nuova focus 2022 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Buonasera a tutte e tutti,
oggi l'ho ritirata!! Dopo circa 10 mesi e mezzo sono riuscito finalmente a venire in possesso della mia nuova Focus Active X 1.5 EcoBlue 115 CV Automatic.
La cosa che più mi ha impressionato è ovviamente il cambio automatico...mai avuto prima. Ma ancora più sorprendente è come ho fatto in tutti questi anni senza!
Per il poco tempo per ora trascorso con la nuova Focus questo è tutto...non ho ancora avuto tempo per vedere bene il nuovo Sync 4 dato che il cambio automatico
mi ha letteralmente rapito.
Per ora è tutto, buona serata
view post Posted: 26/4/2023, 22:05 by: Maximixa     +1Funzioni veicolo connesso - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Per il tono e l'atteggiamento il sig. Marco79to è stato accompagnato gentilmente fuori dal forum
view post Posted: 23/4/2023, 22:27 by: Francesco6217     +1Funzioni veicolo connesso - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
:hmm.gif: Ciao...la domanda non è affatto difficile, ma per la risposta un po' di pazienza ci vuole: oggi è domenica e magari gli altri utenti stanno facendo altro per i fatti loro e non hanno ancora letto il tuo post. A volte ci vuole tempo per avere una risposta! :dunno:
view post Posted: 20/4/2023, 12:56 by: Mangiabulloni     +1Ford Grand c-max 2012 connettori fakra - FORD
Per la porta USB, dovresti aver due cavi con femmina USB "grande" che scendono da dietro L'Android , dovrai staccare dal modulo Bluetooth della macchina i due cavi del cablaggio della macchina , sono USB Mini e prendere due adattatori Maschio
Mini Maschio Normale...

YInhlsK

dxTIbgt

Vs8b0gs

Io avevo tutto su Focus MK3.5 quindi la posizione dei cavi differisce lievemente , nella mia la centralina da scollegare è dietro ai comandi aria condizionata ,

642H87N

la presa usb vicino al cambio è una USB pulita e si dovrebbe collegare tranquillamente con l'adattatore , per quella nel vano portaoggetti del bracciolo , ho tagliato la testa al toro , preso un hub di un Sync 2 , vuotato e inserito con un poco di bicomponente una presa femmina da PC..

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Se ti serve qualche info non esitare a chiedere..
view post Posted: 9/3/2023, 18:50 by: Felice Monteleone     +1Ford Focus AcitveX 1.0 2023 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Ciao a tutti,
finalmente ieri pomeriggio, dopo esattamente 11 mesi di attesa, ho ritirato la mia ActiveX 1.0 Ecoboot 125cv MHEV.
Vorrei condividere con voi le mie primissime impressioni su questo modello.
Parto subito con un aspetto che mi ha decisamente deluso, ma non della vettura bensì della procedura di consegna.
La macchina mi è stata consegnata con molte parti sporche di terra, i vetri erano ancora da sgrassare, e c'era carburante per una percorrenza stimata di 25Km....per fortuna che a pochi passi c'era un distributore.
Capisco tutto, ma dopo un'attesa del genere mi sarei aspettato un consegna fatta a dovere, ma comunque andiamo avanti.

Ho avuto il precedente modello di Active, quindi su alcune tematiche posso fare un paragone diretto tra le due.
Sulla Activex il rumore "scatolato" del 3 cilindri è ora un brutto ricordo, vettura silenziosissima, e non faccio fatica a dire che acusticamente sembra un 4 cilindri, veramente un ottimo lavoro.
Internamente c'è stato un bel passo avanti nella cura del dettaglio, hanno finalmente inserito le luci di cortesia nel vano sotto piedi sia lato passeggero che lato guidatore; inoltre hanno messo anche dei led nei vani della leva per aprire le portiere anteriori (non ho verificato se ci sono anche in quelle posteriori). Ahimè hanno tolto il pulsante della chiamata di emergenza che nella precedente versione era collocato in alto insieme alle luci abitacolo.
Fortunatamente hanno mantenuto il rivestimento in moquette nelle tasche sugli sportelli. Il sedile posteriore ora ha il bracciolio reclinabile con due porte lattine, sulla mia non c'era, ma onestamente non so dire se è presente solo sulla versione X. Ho anche notato una maggiore morbidezza delle plastiche della plancia.

La silenziosità anche in marcia sembra essere decisamente migliore, ma ieri sono sceso da una macchina di 3 anni e mezzo con tutti gli acciacchi del tempo :D :D :D
Il cambio è il solito 6 rapporti Ford con gli inneschi precisi e secchi, perfetto sia sulla vecchia che sulla nuova, nulla di nuovo da dire in merito.
Piacevole la guida anche in modalità "Eco", evidentemente l'ausilio della piccola batteria dona quel pizzico di vivacità alla modalità bradipo che sulla vecchia Active era semplicmente imbarazzante.
Una cosa strana l'ho notata...l'ActiveX sembra essere decisamente più alta da terra rispetto alla precedente Active, e non me ne sono accorto solo io.... <_< <_< <_<

Su questa X la tecnologia è veramente un gioiello e devo dire che ho trovato molti ma molti impuntamenti in meno rispetto al Sync3 (e ci mancherebbe pure aggiungo io). Il Sync4 su un display di quelle dimensioni è una vera goduria; Android Auto wireless che funziona alla perfezione, senza nulla togliere al sistema di navigazione nativo del Sync4 che ha fatto passi da gigante. Penso che il software di navigazione nativo sia stato completamente cambiato rispetto al precedente Sync, i menù sono completamente diversi e ridisegnati ed anche la reattività è di un altro pianeta, insomma direi che questo Sync4 è un enorme passo avanti, basti anche solo pensare all'integrazione di Alexa.
Quando dico "enorme passo avanti" mi riferisco anche e soprattutto ai cosidetti "Servizi Connessi di Ford" che ti consentono di accedere ad una serie di funzioni molto interessanti, ma rimangono comunque in abbonamento.
Io ho attivato i seguenti servizi:

Ford Streaming (riporto quanto specificato sul sito Ford)
Con Ford Streaming puoi riprodurre in streaming musica, podcast, audiolibri e tanti altri contenuti direttamente sul tuo veicolo utilizzando i comandi vocali naturali di Alexa*. Potrai inoltre goderti una varietà di giochi per la mente, nonché ricevere aggiornamenti sulle notizie locali e mondiali con il tuo flash briefing personalizzato.
Inoltre, se non ho capito male, questo piano che dopo la prova gratuita costerà 4.99€/mese consente di avere un piano dati illimitato sulla sim del modem della macchina per accedere ai servizi.

Ford Secure
Con l'abbonamento al servizio Ford Secure puoi accedere a una serie di sistemi di sicurezza high-tech per mantenere il tuo veicolo più sicuro che mai. Ecco cosa include:
-Assistenza connessa in caso di furto del veicolo
- Avviso di veicolo fuori zona
- Avvisi di allerta nella tua zona


Alexa Built-in - Questa è veramente una chicca e funziona alla perfezione, puoi gestire anche i tuoi dispositivi Smart di casa connessi ad Alexa
Il tuo assistente personale intelligente preferito è disponibile anche a bordo del tuo veicolo! Ora puoi sfruttare i vantaggi e la comodità di Alexa* mentre sei in viaggio. Trova la stazione di rifornimento più vicina, chiama a casa, acquista all'ultimo minuto gli ingredienti per la cena di stasera e controlla i tuoi dispositivi smart home**, utilizzando solo la tua voce.


Navigazione Connessa
Il nostro pacchetto Navigazione Connessa ti consente di restare sempre connesso durante ogni spostamento. Grazie alla tecnologia cloud, riceverai le informazioni sul traffico in tempo reale direttamente sul tuo navigatore connesso di bordo. Con gli Avvisi sui pericoli locali, il tuo veicolo ti avviserà in anticipo dei pericoli nelle vicinanze utilizzando i dati comunicati da altri veicoli connessi, infrastrutture ed enti pubblici. Potrai anche vedere il prezzi di carburante e ricariche elettriche presso le stazioni nelle vicinanze.

Mancano le soglie battitacco con il logo Active che c'erano invece sulla precedente e rimangono di coccio su un aspetto: vi ricordate che nelle Acrive MK4 spesso mancava il secondo led nel piccolo vano portaoggetti vicino al cambio (quello con la chiusura a scorrimento per capirci)....ecco manca pure qui.... :mad: :mad: :mad:

Per ora contentissimo dell'acquisto, soprattutto per la parte tecnologica dove si vede veramente un gran passo avanti, soprattutto in termini di servizi realmente utilizzabili.
Ho ancora tanto da studiare, se volete potete condividere anche voi le vostre esperienze.

Grazie a tutti e buona serata,
Felice
view post Posted: 10/10/2022, 18:56 by: Airone55     +1Ford Fiesta Ibrida vs Ford Fiesta GPL - FORD
CITAZIONE (Chavez Domingo @ 9/10/2022, 00:53) 
......
Per quello che consiglio di andare nel forum fiesta li sapranno aiutarlo meglio che qua.
Qua solo in due che avete il gpl avete risposto manca solo Airone55.

Eccomi :thumb_yello:
In effetti, non ero intervenuto con un mio post (solitamente lungo :D :;mu;:) e, per non tediarvi, :D avevo preferito esprimermi solamente con qualche pollice su "mi piace", confermando le cose che alcuni hanno scritto.

Detto questo, concordo con Maurizio chavez.domingo nel dire che il tema di questo forum, fa riferimento alla bontà , della Focus 1.6 GPL mk3.5, auto che io benedico, ogni volta che faccio rifornimento di gas e pago alla cassa, in rapporto ai km comodamente percorsi.

Anzi profitto per aggiungere che quel reclamato "affanno" della Focus a GPL, riscontrato in alcune situazioni, tipo lunghe salite (Francesco6217 ironicamente dice che scende per spingerla :vibrate:) io l'ho praticamente risolto, parlandone con il Capo Officina, mentre il meccanico completava il primo tagliando.
Appena finito, si è messo lui all'opera, sicuro di se, con il computer Ford in dotazione, collegato alla OBD e per una mezz'oretta piena piena, ha agito da computer, tenendo sempre il motore in moto, più volte portato e mantenuto per minuti, a regimi diversi di accelerazione, mentre faceva qualcosa sul pc.
Io assistevo da lontano per non intralciare. Non so dirvi con precisione cos'ha fatto, ma ora "quell'affanno" nelle medesime circostanze, non l'ho più notato.
Tornato in Ford per esprimergli soddisfazione, ho provato a strappargli il "segreto professionale"... ma l'unica cosa che alla fine mi ha detto: "Ho arricchito la combustione".
Sarà solo questo? Boh...

Io so solo che da quel momento, la Fofo risponde molto meglio appena tocco l'acceleratore, al punto che controllo il colore del led gas, perché mi sembra di andare sempre a benzina; non trovo differenza.

Detto questo, forse anche in OT, ritorno al quesito di Gianlu per quanto riguarda l'ennesimo restyling della Fiesta a GPL.
Nel merito posso solo dire che mio figlio l'ha avuta per otto anni e ne era pienamente soddisfatto, ma parlo della prima versione Fiesta a GPL del 2009, che all'epoca era motorizzata 1.4.
Leggendo qui, ho appreso che ora montano un motore 1.2.
Francamente mi sembra azzardato, tenuto conto del peso della vettura, soprattutto per i pochi cavalli che eroga e di cui si discute, questo indipendentemente dal tipo di alimentazione.

Avranno voluto risparmiare, così come hanno fatto su tutto il resto, con il restyling della Focus Mk4?

È solamente una mia ipotesi, non ho riscontri diretti e, proprio per questo, sottoscrivo quanto già detto da chavez.domingo. Sicuramente va fatto un approfondimento su qualche altra discussione/forum, che ha per tema esattamente questo ennesimo "restyling" del modello Fiesta gpl.

Circa l'alternativa posta da Gianlu , dico subito che io non andrei sulla versione ibrida. Piuttosto cercherei altro, visto che ci sono ancora in produzione, tante altre auto di quel segmento a GPL, ben accessoriate; valuterei semmai, prima quelle.

L'elettrico ne deve fare ancora tanta di strada e, francamente, io non investirei mai il mio capitale, per essere il primo e trasformarmi così in sperimentatore, con il rischio che in questo caso è certezza, di ritrovarmi in pochi mesi/anni, con un auto invendibile, perché nel frattempo sono avvenuti tali progressi, da renderla vecchia progettualmente, con alto deprezzamento, batterie da sostituire, molto prima di aver ammortizzato l'alto costo iniziale.

Per razionale esperienza pluriennale con le auto di famiglia, posso solamente aggiungerti
il consiglio di valutare anche altre marchi.
Ad esempio Hyundai i20 o iX20 o anche la Kia Rio, dirette avversarie della Fiesta, di buon livello anche come abitabilità interna.

Tutt'ora abbiamo in famiglia una i20 GPL del 2009, 1.2, con ormai oltre 300.000 km e SOLO MANUTENZIONE ORDINARIA, ancora frizione originale, pienamente affidabile e nessun "affanno" in marcia. Qouel motore pur essendo 1.2, va molto bene anche a GPL e consuma poco.
Da sei anni si è aggiunta anche una Kia Rio sempre 1.2 GPL (sei anni fa la Rio montava lo stesso collaudato motore della i20 Hyundai descritta prima).
Stesse soddisfazioni anche l'ultima arrivata, nessun pendolamento in officina per difetti.
Costi di esercizio ottimi e... manutenzione SOLO e sempre ordinaria.

Entrambe sono validissime, montano di fabbrica sempre un impianto GPL BRC.
Pur avendo la stessa cilindratra, hanno più cavalli erogati rispetto a quelli che hai riportato per la nuova Fiesta.
Concludo (finalmente direte voi in coro :D) annotando per averlo letto da qualche parte, che forse le nuove versioni di quelle auto, adottano la motorizzazion
1.4. altrettanto affidabile, con una ottantina di cavalli.

Per tutti questi motivi, sono sostenitore convinto del GPL, per la piena libertà di utilizzo, senza pensare con ansia al portafoglio.
Con la mia Focus, con un pieno di circa 40 litri, mai meno di 440km su misto e zone poco trafficate con climatizzatore. Sulla lunga percorrenza continuata e scorrevole anche 510km, per vuotare il serbatoio.
Ai prezzi di oggi parliamo di €.30 di GPL. (Circa €.10 in più del passato).

Chi spende meno con un mezzo, comfort e sicurezza paragonabile?

Oltretutto, come già sai, in molte regioni si fruisce anche dell'esenzione totale del bollo per 5 anni; poi si paga per sempre una cifra che è praticamente 1/4 della tariffa piena vers. benzina.
Informati per la tua regione.

Io con la Focus SW, presa nuova nel del 2016, con 120cv, Regione Piemonte, ho cominciato a pagare 1/4 di bollo solamente dal 2021, e me la cavo per sempre, con solo €.56,76 all'anno.

Approfondisci, prova a vedere/sentire l'esperienza di altri, fatti un giro in qualche concessionaria.


P.s.: mi scuso ancora, con chi è stufo di leggere post così lunghi
:;mu;: :desperatecry:
view post Posted: 5/10/2022, 20:31 by: Francesco6217     +1Ford Fiesta Ibrida vs Ford Fiesta GPL - FORD
.Gianlu per tornare al tuo quesito iniziale, nella mia prima risposta ho concluso scrivendo che dipende dal tuo spirito e stile di guida, cioè cosa vuoi o devi farci con l'auto. Se hai spirito corsaiolo la scelta è ovvia, ovviamente sai bene che una guida sportiva è in contrasto con l'aspetto economico, anche perché parliamo di una mild Hybrid, non ti aspettare consumi da diesel, questo lo dico perché se tu stesso hai posto come alternativa una Fiesta GPL aspirata da 75 CV significa che potrebbe interessarti l'aspetto economico. Per quanto riguarda il resto, cioè la gestione di un GPL sono leggende metropolitane e te lo dice uno che di GPL ne ha due, e ne ha sempre avute, da appena patentato ad oggi che ne ho quasi 60, quindi di esperienza GPL ne ho un "po'" direi! I GPL di oggi non sono quelli di anni ed anni fa. Io con la mia Fofo davvero (in senso figurato :lol: ) talvolta devo "scendere e spingere", tieni conto che comunque anche quando vado in autostrada ho impostato il My Key in modo da avvisarmi appena involontariamente supero i 130 (magari c'è un po' di discesa perché forse la stessa auto più veloce non va :laughing1.gif: ). Ai semafori riparto quando mi suonano dietro, insomma, siamo due tartarughe, io e la Fofo, ma "per me" e per le mie esigenze è l'auto ideale e dal 2017 e in poco più di 58000km ho calcolato ( dal primo anno di possesso ad oggi) più di 5000 euro di risparmio sul carburante (rispetto a se avessi camminato solo a benzina) e in questo periodo in due dei cinque tagliandi ho cambiato i due filtri (alta e bassa), un trentina di euro in più sul tagliando a benzina, null'altro finora! Nessuna ansia da rifornimento, anzi....hai pure l'autonomia raddoppiata visto che hai pure il serbatoio della benzina , male che vada a piedi non ci resti! La sostituzione della bombola è ogni 10 anni (tra 5 anni se ne parla) e costa oggi circa 500 euro quindi una quisquilia rispetto al risparmio sul carburante. Io sono soddisfatto e non la cambierei affatto!
Tutti i consigli sopra riportati sono corretti, ma solo se riscontrano le tue esigenze, io non li avrei presi in considerazione, non avrei posto nemmeno il quesito, anche perché, caso mai, prenderei una full Hybrid non certo una mild! Visto che non hai problemi di budget fatti un giro in Toyota.....non si sa mai cambi idea! ;)

Edited by Francesco6217 - 5/10/2022, 22:07
view post Posted: 3/8/2022, 12:29 by: GaSaMaLi     +1Consigli per gli acquisti - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
Ciao Omar e benvenuto.

Innanzitutto complimenti per l'avatar :D :B): :naughty.gif:

Detto questo la situazione per l'acquisto di una vettura nuova in questi periodi è molto difficile.
Già l'anno scorso, più o meno a settembre/ottobre, avevo valutato la sostituzione della mia e ho fatto qualche giro nei concessionari delle auto che stavo valutando. Tutti - e dico tutti - mi hanno subito sottolineato molto onestamente tempi di attesa infiniti, almeno di otto/dieci mesi con l'aggravante che la configurazione da me fatta poteva non essere rispettata sopratutto per quanto riguarda ampliamenti tecnici o elettronici.

La focus non è l'unica auto che abbiamo in famiglia quindi sulle tempistiche ci avrei anche potuto "lavorare" ma ciò che non mi andava giù è ordinare l'auto in un modo e magari vedersela arrivare in un altro o con magari l'optional a cui tieni tanto non disponibile.

Morale della favola ho desistito, ho fatto due/tre lavoretti sulla mia che se avessi venduto non facevo (gomme estive nuove, tagliando con cinghia di distribuzione) e vedrò a fine anno se la situazione è un pò migliorata.

Il tutto per dirti che se hai esigenze "veloci" valuta solo ed esclusivamente auto fisicamente presenti nella rete dei concessionari, di qualsiasi marca siano. Ordinare un'auto adesso anche se ti dicono arriva in due mesi nel 90% dei casi è impossibile che avvenga. Poi c'è il concessionario più onesto e quello meno che tende a "bloccare" il cliente e poi si vedrà.....

Sulla qualità della mk 4,5 non posso dirti molto perchè io ho una mk 3 ;) Qui sul forum puoi leggere un pò di tutto, chi è "deluso" e chi è molto contento. Molto soggettiva la cosa e dipende sempre da che parametri usi per fare la tua valutazione. Su questo vai a toccarla con mano e ti aiuterà a capire.
view post Posted: 13/4/2022, 18:12 by: Miliccia Mattia     +1Tempi consegna nuova focus 2022 - Focus 4° serie MY 2022 - Mk 4.5 (2022 / ...)
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Prima foto che sono riuscito a fare appena tornato dalla concessionaria. Mi trovo davvero bene
view post Posted: 5/4/2021, 12:07 by: MarcoDread     +1Il Typhoon/NRG 125 di Dread - Moto
Tributo ultimato! Sostituzione " piedini " delle forcelle per poter poi montare il parafango anteriore
Ora è praticamente uguale a quello che avevo prima del Runner ma questo essendo 125 a 2 tempi è più divertente del 50 :P

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A confronto NRG 50 Vs Typhoon 125

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view post Posted: 22/12/2020, 19:29 by: MarcoDread     +1Il Typhoon/NRG 125 di Dread - Moto
CITAZIONE (Vanquish38 @ 22/12/2020, 19:20) 
Ottimo lavoro Marco!!!
Mi ricordo quando perdevo tempo sul mio Quartz iper modificato....passavo più tempo in officina a cambiare pezzi che per strada...ma come volava...
Bei ricordi...

Grazie mille! Bellissimo il Quarz, ne cercavo uno da modificare anni fa ma zero risultati vicini!
Si bei tempi quanto di sputtanavi la paghetta per parti da modificare e facevi la settimana in carità assoluta :lol:
Di modificato ho ancora questo che è il mio scooter di quando avevo il patentino, un Aprilia SR ad aria fatto a liquido e stravolto tutto

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view post Posted: 22/12/2020, 17:02 by: MarcoDread     +1Il Typhoon/NRG 125 di Dread - Moto
Ho voluto creare una discussione tutta sua per non intaccare quella del Runner
Dopo un anno di ripensamenti ho venduto il Runner con grande malincuore ( per me scooter migliore non c'era ) ed ho optato per un Typhoon 125 2t che oltre ad essere più piccolo è anche più adatto per l uso che devo farci che il Runner era sprecato negli ultimi 2 anni facendomi solo casa-lavoro che sono 3km. Però ho voluto rendere omaggio al mio NRG che avevo prima del Runner e in pratica l ho fatto uguale solo che uno aveva dettagli rossi e questo verdi
Ecco a voi la sua evoluzione con tanto di foto finale di paragone tra i due NRG

Avendolo comprato lontano da casa ho dovuto trasportarlo ma essendo piccolo nel cassone del Citroen Nemo di famiglia ci stava benissimo

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Appena portato a casa
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Il Giorno dopo ( altro frontale non finito, frecce e stop neri, specchietto nuovo e via bauletto )
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Prima modifica importante, via quel portatarga enorme
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Le modifiche e pulizia in generale togliendo sporco di anni e verniciando cose
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A lavoro ultimato e cosi fino per qualche settimana
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Poi arrivarono i cerchi verniciati ( 25 giorni per verniciarli e gommarli oltretutto al contrario )
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Ora è finito e si presenta così! Super soddisfatto del lavoro visto che l ho fatto praticamente tutto da solo

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Foto a confronto: Prima foto NRG Mc1 50 ( Mc2 in realtà fatto a Mc1 ) Seconda foto attuale Typhoon 125

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