Ciao JodaDJ,
grazie mille per le info utilissime.
Non sapevo che il 2.0 avesse la distribuzione a catena, e questo non è un punto a favore, sono 1000 punti a favore!
L'idea di mettere il GPL è solo "l'estrema ratio", se posso lo preferirei solo a benza, ...quello che non c'è non si rompe, quindi sarebbe una cosa in meno che potenzialmente può rompersi o avere bisogno di manutenzione.
Non sono abituato al tiro di un turbodiesel, ma a quello di un 1.2 tre cilindri VW...
, però ricordo bene quanto scattava il 1.2 16v Ford della Fiesta, quindi penso proprio che al 2.0 Ford non avrò nulla da recriminare.
Ora il problema è solo trovarla.
Una domandina ulteriore: vedo che alcuni annunci della Focus MK 2.5 riportano Euro 5 come classe di inquinamento, ma moltissime Euro 4: hanno per caso fatto le ultime degli ultimi anni (2008 o 2009) in Euro 5, o sono i venditori che hanno scritto un dato errato negli annunci?
Grazie mille!