Ford Focus Forum

Tentato Furto Focus, Per questa volta la focus si è salvata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/11/2018, 13:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Che barbari!!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Che schifo! E che lavoro di m. Mi spiace caro :furious:
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 19:29     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
98
Approvazione Utenti:
+12
Location:
Brescia

Status:


Cazzo che rabbia :furious:
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 21:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Mamma mia, che stro... BEEP
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 22:16     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,023
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Mi dispiace per te.

Se hai il furto contatta il carrozziere mi sa che ti conviene passare per l'assicurazione.
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 10:26     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
300
Approvazione Utenti:
+51
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (dr.offusco @ 5/11/2018, 08:17) 
Purtroppo ieri sera è successo anche a me: hanno tentato di rubare la mia Focus, causandomi lo stesso danno riportato da Dug, incluse "mordicchiature" alle guarnizioni e segni sulla carrozzeria nei punti in cui hanno fatto leva per piegare la portiera.
Passato il momento delle maledizioni contro il delinquente ignoto, ora devo capire come sistemare la portiera e se ricorrere alla copertura assicurativa per il tentativo di furto, per cui mi interesserebbe sapere se alla fine Dug ha dovuto sostituire l'intera portiera o no.
Grazie!

tenendo la portiera socchiusa usando opportunamente il piede come "distanziale" si spinge poi "quanto basta" il lato superiore della portiera per ri-piegarla verso la posizione originale. Metodo da me già usato 2 volte sia con la Focus (quando mi avevano centrato il bordo della portiera svirgolandomela) sia con una vecchia Punto di mio figlio alla quale avevano fatto lo stesso identico "regalino"

Facendo quanto sopra per gradi e con accortezza dovrebbe tornare come prima, almeno non ti entra acqua dentro se piove. Se sei assicurato contro il furto intervieni con un carrozziere che dovrebbe fare tutto lui, ma di solito per danni da furto ci sono quasi sempre franchigie dai 200 ai 500 euro (devi vedere il tuo contratto)
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 13:11     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


Grazie a tutti per la solidarietà e per i suggerimenti! Vi terrò aggiornati!
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 16:29     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Per mia diretta esperienza sull'auto di un'amica, confermo il consiglio appena dato da Claudio_MX.
In quell'occasione ho bloccato la portiera semiaperta, contro un solido supporto, per tutta la sua altezza, tranne l'intero montante dove scorre il vetro (quest'ultimo va tenuto assolutamente giù durante il lavoro).

Come solido punto di appoggio utilizzai un basso muretto di recinzione, affiancando l'auto oltre l'angolo finale, per poi farla arretrare leggermente con la portiera spalancata, fino ad una distanza tale dal poter scendere liberamente.
Bloccata l'auto, fu possibile socchiudere la portiera facendo toccare il lato interno, nel punto terminale della portiera (zona serratura), contro questo muretto, interponendo sul punto di appoggio un solido polistirolo e un cuscino di gommapiuma per poi spingere pian piano e con tanta accortezza il montante, fino a dargli la curvatura giusta, pari a quella dello sportello opposto.
Il lavoro riuscì perfettamente.

A questo punto io ritengo che, fatta la perizia per l'assicurazione, è un tentativo che secondo me conviene fare, perché è senza costi aggiuntivi e se viene fatto con pazienza e attenzione, non può creare un maggior danno, può solamente migliorare la situazione.
Mi auguro che ciò avvenga anche per dr.offusco.
D'altronde, se nel tentativo di forzare l'auto non hanno danneggiato anche la zona della serratura, io eviterei un lavoro di carrozzeria che comporti la verniciatura (con o senza l'eventuale cambio della portiera), perché per verniciare quella porta, bisogna poi sfumare l'intera fiancata, essendo il Magnetic Grey un colore molto particolare, direi anche perlato oltre che metallizzato.
Purtroppo quando i barbari hanno forzato la serratura della mia Fofò, ho dovuto inevitabilmente fare così, quando la macchina aveva solamente due mesi!!!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 22:08     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


Portiera rimessa a posto dal mio carrozziere di fiducia a costo zero nell'arco di qualche minuto. Restano solo i piccoli segni sulla carrozzeria e sulle guarnizioni che, per mancanza di tempo, al momento non ho intenzione di sistemare: i primi perché uno in particolare richiederebbe riverniciatura di un bel pezzo di carrozzeria per sfumare il colore, come detto da airone55; i secondi perché poco visibili.
Il tutto senza ricorrere alla copertura assicurativa, tra franchigie varie e tempi di attesa per la perizia...
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (dr.offusco @ 15/11/2018, 22:08) 
Portiera rimessa a posto dal mio carrozziere di fiducia a costo zero nell'arco di qualche minuto. Restano solo i piccoli segni sulla carrozzeria e sulle guarnizioni che, per mancanza di tempo, al momento non ho intenzione di sistemare: i primi perché uno in particolare richiederebbe riverniciatura di un bel pezzo di carrozzeria per sfumare il colore, come detto da airone55; i secondi perché poco visibili.
Il tutto senza ricorrere alla copertura assicurativa, tra franchigie varie e tempi di attesa per la perizia...

Ma i piccoli segni sulla carrozzeria, sono bolli che non hanno scheggiato la verniciatura?
 
Top
view post Posted on 15/11/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
212
Approvazione Utenti:
+39
Location:
Nord-Barese

Status:


@airone55
Purtroppo un po' di vernice è venuta via; allego una foto con i 2 segni sull'interno della portiera e sulla parte di carrozzeria immediatamente sopra: magari puoi consigliarmi come rimediare

Attached Image: 20181115_231334-COLLAGE

20181115_231334-COLLAGE

 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 08:13     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Kit di ritocco originale Ford: per 10 euro che costa, vale assolutamente la pena provare; la pennellata un pochino si vede, ma su una parte comunque ormai leggermente bollata, direi proprio che è il male minore...
 
Top
view post Posted on 17/11/2018, 19:44     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


CITAZIONE (dr.offusco @ 15/11/2018, 23:21) 
@airone55
Purtroppo un po' di vernice è venuta via; allego una foto con i 2 segni sull'interno della portiera e sulla parte di carrozzeria immediatamente sopra: magari puoi consigliarmi come rimediare

Dove la vernice è solamente scheggiata, puoi rimediare con il ritocchino e tanta pazienza, perché per farlo bene devi eseguirlo a strati uniformi e sottili, ripetuti più volte ad essiccazione avvenuta, fino a livellare la vernice saltata con un ultimo strato di vernice trasparente.
Quando anche quest'ultimo è ben essiccato (almeno 24 ore), puoi livellare a mano l'eccedenza del trasparente con ovatta e pasta abrasiva, man mano mescolata con un po' di polish, per renderla sempre più meno abrasiva.
Circa il bollo sullo scatolato del tetto, considerata la posizione, credo sia proprio difficile poter rimediare; forse quella zona è inaccessibile anche per un tirabolli. Prova a contattarne uno bravo e soprattutto attrezzato. Alcuni hanno un apposito attrezzo elettromeccanico per intervenire sugli scatolati che sfrutta un forte campo magnetico per attrarre e livellare la lamiera (una sorta di stiratura magnetica), senza fare ulteriori danni alla vernice.
Nel tuo caso, dopo averla raddrizzata va comunque ritoccata, ma quel ritocco si vedrà meno, perché quando chiudi la portiera, rimane in buona parte coperto.
Infine, per i piccoli tagli delle guarnizioni puoi utilizzare Attack, spalmandone un velo uniforme con la lama di un cacciavite, evitando sbavature sul lato esterno della guarnizione nei punti da incollare. In alternativa, puoi reperire con poca spesa le guarnizioni da un demolitore della tua zona oppure online.
 
Top
57 replies since 13/7/2017, 17:04   1499 views
  Share