Ford Focus Forum

I motori tedeschi fanno schifo.

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view post Posted on 13/2/2017, 17:59     +1   -1
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Historia magistra vitae, Ducati magistra moto

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Pare che il mito italiano della superiorità delle auto tedesche sia appunto un mito, qui riporto la classifica sull'affidabilità della Warranty Direct, che con oltre 50.000 polizze all’attivo è il principale fornitore nel Regno Unito di garanzie aggiuntive, tra le marche europee la Fiat risulta prima, la Ford seconda nell'affidabilità tra le marche generaliste, che producono auto di fascia bassa, battendo le dirette concorrenti di gamma e stracciando 2 dei supermarchi tedeschi che producono auto costosissime.


Affidabilità motore: le 10 migliori secondo la Warranty Direct 1. Honda (tasso di guasti: 1 ogni 344) 2. Toyota (tasso di guasti: 1 ogni 171) 3. Mercedes-Benz (tasso di guasti: 1 ogni 119) 4. Volvo (tasso di guasti: 1 ogni 111) 5. Jaguar (tasso di guasti: 1 ogni 103) 6. Lexus (tasso di guasti: 1 ogni 101) 7. Fiat (tasso di guasti: 1 ogni 85) 8. Ford (tasso di guasti: 1 ogni 80) 9. Nissan (tasso di guasti: 1 ogni 76) 10. Land Rover (tasso di guasti: 1 ogni 72) Affidabilità motore:

le 10 peggiori secondo la Warranty Direct 1. MG Rover (tasso di guasti: 1 ogni 13) 2. Audi (tasso di guasti: 1 ogni 27) 3. Mini (tasso di guasti: 1 ogni 40) 4. Saab (tasso di guasti: 1 ogni 40) 5. Opel (tasso di guasti: 1 ogni 41) 6. Peugeot (tasso di guasti: 1 ogni 44) 7. BMW (tasso di guasti: 1 ogni 45) 8. Renault (tasso di guasti: 1 ogni 46) 9. Volkswagen (tasso di guasti: 1 ogni 52) 10. Mitsubishi (tasso di guasti: 1 ogni 59) -

Tratto da:
www.alvolante.it/news/affidabilita-...sse-male-333520

Personalmente ho avuto auto italiane e straniere. ho avuto motori tedeschi ma non auto tedesche, le ho sempre trovate tristi e bruttarelle, scarse in prestazioni in rapporto al prezzo mostruoso, e a parità di prezzo devo dire che andavano tutte bene, specialmente le italiane, ma anche la Saab aveva un motore turbo meraviglioso, i motori peggiori sono stati i BMW, gli Alfa i migliori, devo anche dire che ho la patente da 50 anni, e i giudizi singoli vanno rapportati al tempo, ora aspetto la Ford Focus, speriamo bene....
 
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view post Posted on 13/2/2017, 18:17     +1   -1
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DOMENICO

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Ciao romeo. Guarda qui sulla focus ne parlano bene. Io posso farti un confronto tra la Renault di una volta è la Renault di oggi. Io oltre alla focus st line che ho in possesso, ho una Renault clio del 1996 1.2 5p 54 cv. Ha la bellezza di 230.000 km. Come macchina ti posso dire che per consumi e durata motore ancora ora va molto bene. Difatti non lo rottamata apposta 1 per riserva, 2 la uso per i raduni tuning qui in Piemonte. La Renault di oggi è bastata vedere la clio nuova che non ha niente, ne spinta, è ha solo problemi. So che sono un po difettose. Essendo fordista con mio padre che è dall'87 che ha macchine Ford (escort 1.3 ghia dell'87, e dopo la focus 1.6 mk1 sw zetec), non ha mai avuto problemi enormi. Quindi se ho preso la nuova focus è perché sapevo cosa compro.
 
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view post Posted on 13/2/2017, 19:58     +1   -1

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Mah...x me sono tutti luoghi comuni...
intanto piu' auto una casa vende piu' c'e' il rischio che sulla quantita' ci siano auto con piu' difetti..
secondo, per quella che e' la mia esperienza di auto italiane ed estere ( fiat , opel e vw) e ora ford a meno che non sia sfigato se le auto le mantieni decentemente con la manutenzione ai giusti intervalli vanno tutte bene..ho un cognato che ha avuto auto di diversi marchi..alcuni premium..(come fa figo chiamare audi e mercedes..) e le ha spaccate tutte..chissa come mai..magari e' lui che e' un cane..?
IO dico una stupidaggine...l'olio cambiatelo non oltre i 15.000 mila km..altro che 20/30 mila long life e caviolate varie..avete presente l'effetto friggitrice se non cambiate l'olio...l'auto e' uguale..
 
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view post Posted on 13/2/2017, 20:04     +1   -1
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DOMENICO

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È difatti al primo tagliando e sempre, è consigliabile ogni 10.000 km come è stato alla mia clio. 0 problemi è lunga durata
 
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view post Posted on 13/2/2017, 20:39     +1   -1

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CITAZIONE (matrix clio torino @ 13/2/2017, 20:04) 
È difatti al primo tagliando e sempre, è consigliabile ogni 10.000 km come è stato alla mia clio. 0 problemi è lunga durata

visto che sono anche io di torino e tu o in famiglia avete avuto altre ford posso chiederti com ti sei trovato per i tagliandi alla authos o li fate altrove?
 
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view post Posted on 13/2/2017, 21:10     +1   -1
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DOMENICO

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Bluoval guarda non ho ancora fatto il primo tagliando però nel 2000 mio padre alla focus mk1 sw si è trovato bene.
 
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view post Posted on 13/2/2017, 21:23     +1   -1
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Che la fiat facesse buoni motori era palese, ma che fossero meglio di quelli ford non lo pensavo proprio. Non parliamo del resto Fiat :wacko:
Pensandoci bene ciò che rende migliore una Ford rispetto alla Fiat è decisamente il resto che completa l'auto, ovviamente tenendo conto dell'articolo citato.

Tornando al discorso del motore Fiat, ho visto un video di 3 pazzi che hanno sostituito tutti i liquidi (olio motore e liquido refrigerante) di un motore Fiat con cose di fortuna (lenticchie, panna etc) e hanno portato lo stesso a fuori giri per un paio di minuti. Ebbene il motore non ha fuso!
 
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view post Posted on 13/2/2017, 21:31     +1   -1
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I turbodiesel Fiat sono, a mio parere, tra i motori migliori in assoluto: ho avuto due Stilo (1,9 jtd e poi 1,9 multijet) che, sotto tale profilo, sono state davvero eccellenti automobili ...e la 500X multijet 1600 di mia moglie (per quanto ancora giovane, avendo appena 10.000 km.) mi pare essere incamminata sulla stessa, ottima strada!
 
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view post Posted on 13/2/2017, 22:02     +1   -1

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CITAZIONE (cavallo76 @ 13/2/2017, 21:23) 
Che la fiat facesse buoni motori era palese, ma che fossero meglio di quelli ford non lo pensavo proprio. Non parliamo del resto Fiat :wacko:

Per caso intendi impianto elettrico, centraline con svalangate di DTC e avvisi di andare in assistenza, cambi rotti, retro che non entra, portiere che per chiudere devi sbattere, portelloni che non si chiudono o che rimangono aperti, rumorini infiniti, oppure la garanzia che se smonti qualcosa sicuramente lo romperai?
 
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view post Posted on 13/2/2017, 22:58     +1   -1
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I motori Fiat sono i migliori al mondo!!!
Il commonrail è stato brevettato dalla Fiat Power Train che poi ne ha ceduto l'uso alla Bosch, che l'ha sviluppato... un mio zio aveva una Elba 1.6 benzina: l'unica cosa che si salvava era il motore, La stilo mjet, le Panda 30,45, young, caffè, la uno, la Thema 20 turbo 16v...
Poi "qualcuno" aggiungerà la sua...
Adesso mia moglie ha voluto la Ypsilon, apparte l'impianto elettrico che fa veramente schifo (ma e così da decenni) sono soddisfatto della macchina, ben fatta, silenziosa, la sua è una platinum, interni in pelle, navigatore, bella macchinina, anche se lo SS non ha mai funzionato e a volte si spengono i fari...
 
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view post Posted on 13/2/2017, 23:42     +1   -1
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Amici, ho pubblicato i risultati dell'azienda inglese in quanto sicuramente imparziali, servono per stabilire le tariffe delle garanzie aggiuntive e sono basate su 50.000 auto, non sono partito da un preconcetto o da un'opinione.
Tra parentesi, l'indice di affidabilità tra ford e fiat è molto vicino, ma fa impressione che marche tedesche costose e prestigiose risultino così inaffidabili, sarebbe ora che noi italiani ridimensionassimo la nostra esterofilia e valutassimo senza sudditanze psicologiche l'altrui valore e il nostro.
 
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view post Posted on 14/2/2017, 00:02     +1   -1
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DOMENICO

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So che è un discorso fuori luogo però il bello è che tempi fa', la Ford voleva comprare la Ferrari se sapete la storia di Enzo Ferrari, è subito dopo la Fiat. Non fu così perché sia Enzo Ferrari e sia Gianni agnelli, sapevano di andare più tecnologicamente meglio della Ford. È andata così per Fiat fino all'arrivo della punto 1a serie. Da lì è iniziato il declino della Fiat, è la rimonta di Ford. È pensare che Fiat piazzò la punto con purtroppo dei problemi di richiamo per gli airbag che si aprivano senza incidenti, è a sorpresa scoppiare in faccia. Ford a quell'epoca fece grande successo con la mondeo, l'ultima serie dell'escort, è la fiesta. Fiat era buona solo di tecnologia però dopo la tempra, uno è la tipo ha incominciato a non essere buona.
 
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view post Posted on 14/2/2017, 00:25     +1   -1
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Quando le partecipaziani statali si liberarono dell'Alfa, ci fu una seria offerta della Ford, ma per motivi nazionalpolitici si preferì la Fiat, forse fu un male, probabilmente ora l'alfa sarebbe già la vera concorrente di Bmw e Audi.
 
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view post Posted on 14/2/2017, 04:44     +1   -1
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CITAZIONE (Rfx @ 13/2/2017, 22:02) 
Per caso intendi impianto elettrico, centraline con svalangate di DTC e avvisi di andare in assistenza, cambi rotti, retro che non entra, portiere che per chiudere devi sbattere, portelloni che non si chiudono o che rimangono aperti, rumorini infiniti, oppure la garanzia che se smonti qualcosa sicuramente lo romperai?

Hai centrato bene il bersaglio! :laughing1.gif:
 
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view post Posted on 14/2/2017, 07:30     +1   -1
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Difficile comunque generalizzare, perlomeno a mio parere:
io di Stilo ad esempio ne ho avute due: la prima, presa usata, aveva effettivamente noie all'impianto elettrico; in un incidente me la sfasciarono, ne comprai una nuova perché l'unico che mi pagava bene una Stilo sinistrata era il concessionario Fiat della mia città, a patto che ne prendessi da lui una nuova (....grazie a quella sua ottima valutazione e al risarcimento che mi venne dalla assicurazione guadagnai parecchi soldi rispetto a quello che la avevo pagata comprandola di occasione: è l'unica macchina che mi ha fatto guadagnare del denaro in tutta la mia vita, ahahah): bene, quella seconda Stilo, in dieci anni e 130.000 km, ha visto il meccanico praticamente solo per i tagliandi: mai un guaio elettrico, mai uno scricchiolio.... certo, avrò avuto io un gran c...., ma questo per dire che fare di ogni erba un fascio è sempre rischioso ;)
 
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