Ford Focus Forum

Clio RS R27R #2054

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/9/2016, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Ciao Raga...la clio mi mancava troppo, così nelle ultime 2 settimane ho deciso di lasciar perdere lancer e balle varie per tornare sull'auto che più di tutte mi ha emozionato e lasciato il segno
Il ritorno però non poteva essere su una clio qualunque, così ho puntato la migliore clio in circolazione probabilmente per quanto riguarda condizioni, manutenzione e soprattutto completezza nella preparazione

Clio RS F1 Team n: #2054 40 mila km del 2008 unico proprietario (un caro amico tra l'altro)
Di seguito le modifiche che si porta dietro l'auto


Telaio
Assetto AST molle coassiali regolabile altezza ed estensione
Topmount AST su uniball anteriori con regolazione camber
Trapezi su Uniball Renault Sport
Modifica culla con eliminazione gommoni originali.
Barre di collegamento telaio-culla Clio Cup
Angoli posteriori regolati con piastrine renault sport
Pastiglie ds3000 anteriori
Tubi in treccia
Fluido freni rfb660
Cerchi oz ultraleggera
Speedline Turini
Gomme Dunlop Direzza 03G Toyo R888R Michelin Pilot Sport Cup 2
Alleggerimenti vari

Motore

Bielle in acciaio ad H rovesciata Saenz
Pistoni Clio r3maxi 250
Alberi a camme r3maxi 230
Albero motore clio r3 maxi 250
Aspirazione clio v6/r3 access
Filtro green Clio R3
Condotti di aspirazione lavorati
Valvole alleggerite
Corpo farfallato a cavo
Olio Motul 300v 5w40
Scarico completo Aros replica r3 maxi


Cambio
Differenziale autobloccante Quaife
Conica 14x69 220kmh 7500giri
Spingidisco rinforzato
Frizione in rame Clio Cup

Interni
Sedili recaro originali
Volante piatto clio r3
Manometri pressione e temp olio
Zeitronix wideband collegata alla centralina get data che sistema in tempo reale la carburazione
Batteria leggera Odyssey PC680





















Edited by André R. - 20/11/2019, 18:00
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 08:10     +1   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


...azz, e bravo André!!! :)
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 10:29     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
336
Approvazione Utenti:
+23
Location:
Forlì-Cesena

Status:


Boie!!! praticamente è un razzo su ruote!!! :) :) :) voglio il video col sound!!!!! Bellissima Andrè
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 10:43     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,678
Approvazione Utenti:
+1,235
Location:
Como

Status:


Ciao André: altro giro altra macchina! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


:woot:
Azz Andrè bel giocattolino....come sempre i miei complimenti!
Quindi megane in vendita (o già venduta) e in attesa di portarla a casa? Hai già definito tutto mi sembra di aver capito? ;)
Dai tuoi commenti avevo intuito che la megane non ti aveva soddisfato.....come la clio.
Quindi di conseguenza o facevi un altro passo avanti...o tornavi "indietro" :naughty.gif:
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 11:42     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,709
Approvazione Utenti:
+1,569
Location:
Imperia

Status:


Bravo André!!!!! Portala al raduno...
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2016, 15:20     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 16/9/2016, 12:18)
:woot:
Azz Andrè bel giocattolino....come sempre i miei complimenti!
Quindi megane in vendita (o già venduta) e in attesa di portarla a casa? Hai già definito tutto mi sembra di aver capito? ;)
Dai tuoi commenti avevo intuito che la megane non ti aveva soddisfato.....come la clio.
Quindi di conseguenza o facevi un altro passo avanti...o tornavi "indietro" :naughty.gif:

Grazie mille!! La meggy la prenderebbe il mio amico e io prenderei la sua clio, anzi io la sua clio l'ho già "presa".
Martedì 27 gli porto la Megane a Milano e la facciamo controllare bene dal suo preparatore (quello che gli segue la clio), non per una questione di malfidenza nei miei confronti ma perché dato che siamo amici vogliamo essere sicuri che l'auto sia tutta ok (io per primo) dato che non sono l'unico proprietario...sulla sua clio che dire, casco in piedi e a occhi chiusi
Sai forse cosa? della clio ero innamorato, lo ero già anni prima, la megane è stata molto voluta, certo, ma non si è creato quel feeling, anche se una volta sistemati i problemini iniziali mi ci sono parecchio divertito
Ma non mi dava le sensazioni della clio così alla fine ho optato per un passo "indietro" come giustamente dici
Ho anche capito che per come piace guidare a me non è la velocità ad emozionarmi ma piuttosto una strada lenta con tante curve, la megane è un mezzo eccezionale in pista
Poi sto anche un po' cambiando testa, inizio ad andare più piano a godermi la strada e il paesaggio, e se posso farlo con un'auto che trasmette così tanto come la clio perché no?

CITAZIONE (_Gio @ 16/9/2016, 12:42) 
Bravo André!!!!! Portala al raduno...

Gio non posso, martedì 27 gli porto la megane, se è tutta ok facciamo già i passaggi delle due auto, ma la clio la lascio ancora giù almeno fino a dicembre, vorrei chiudere l'assicurazione 3 mesi per recuperare quelli persi lo scorso anno (4 ad auto ferma o senza auto) altrimenti in un anno regalo alla mia assicurazione 7 mesi di polizza e mi sta un po' sulle balle
Non la porto a casa perché so già che la userei, poi dovrei prendere le termiche ecc preferisco fare così almeno mi metto via anche 2 soldi in più
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 18:42     +5   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


La settimana scorsa ho finalmente portato a casa la nuova clio

Ho da subito apprezzato la velocità nei cambi di direzione, la rapidità della farfalla a cavo, ma soprattutto la conica fa un lavoro da paura e non da meno il motore, a culo si sente che ne ha tanto e spinge forte forte
Devo un po' reimpararla, è una macchina molto diversa dalla mia ex clio e soprattutto diversa dalla meggy

Altro giretto oggi in mattinata, inizio a prenderci un po' di confidenza in più, tanto che mi son quasi girato in un tornantone largo, asfalto bello freddino e semislick fredde non vanno molto d'accordo ahaha, ma una volta scaldate bene sono ineccepibili
La clio è davvero formidabile sono estasiato da sta macchina
Vi lascio qualche foto

DSC_0837_zpsuxbzxbvh
DSC_0815_zpsefcgycag
DSC_0832_zpsimox0bri
DSC_0818_zpsua4mztl5
DSC_0836_zpsgn6yqvbn
DSC_0016_zpskms3kvow
DSC_0015_zpsfitbpu62
DSC_0013_zpsudbdbeob
DSC_0008_zpspwv9okoi
DSC_0006_zpsh4bq9fmx
DSC_0001_zpsvymk9al2
DSC_0005_zpstwgiizja
DSC_0003_zpsdng9kpdz
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 10:38     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Credo che la clio sia nata per le tue strade....molto bella anche questa. Non dico altro.....
Ah si....bello l'adesivo del Nurburgring ;) :B):
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 11:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Beh l'inferno verde è una delle strade più belle ed emozionanti, nonché una delle più difficili al mondo!!!sulla ps giro praticamente solo li e a spa...
Complimenti x la superclio...
Ma su quelle strade nn passa mai nessuno???😂😂

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 11:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 5/12/2016, 10:38)
Credo che la clio sia nata per le tue strade....molto bella anche questa. Non dico altro.....
Ah si....bello l'adesivo del Nurburgring ;) :B):

Grazie mille, lo pensò anche io, sta macchina è fatta per la montagna
Al ring la macchina c'e stata, ha avuto pure la sfiga di tornare con una bisarca perché ha sbiellato da allora ha motore Clio r3

CITAZIONE (Vanquish38 @ 5/12/2016, 11:08) 
Beh l'inferno verde è una delle strade più belle ed emozionanti, nonché una delle più difficili al mondo!!!sulla ps giro praticamente solo li e a spa...
Complimenti x la superclio...
Ma su quelle strade nn passa mai nessuno???😂😂

Inviato tramite ForumFree Mobile


Mi piacerebbe andarci ma non mi fido a passare per la Svizzera con sta macchina, mi mettono dentro...
Ma sono strade molto poco trafficate, posso permettermi di lasciarla qualche istante in mezzo la le balle per le foto Ahaha
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 12:06     +1   -1
Avatar

Cybercondriaco Meccanico

Group:
Member
Posts:
7,497
Approvazione Utenti:
+1,362
Location:
Varese Nord

Status:


Mah, in svizzera ho visto macchine anche peggiori esteticamente (nel senso di esagerate).. .ma magari erano "più in regola" internamente...
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 12:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,485
Approvazione Utenti:
+388
Location:
Pesaro

Status:


Mi sono perso questo cambiamento :D Hai fatto bene, la megane anche se ottima per quelle strade la clio è il TOP. Congratulazioni ;)
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2016, 13:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Se sei uno che ci pesta sul serio al Ring la clio non ha fiato....poca velocità di punta. Sei sempre col pedale destro che sfonda il pavimento :D E poi succede quello che è successo a "lei". Io ci ho girato in moto ed è l'unico posto in cui abbia girato che in alcuni momenti mi ha fatto pensare che un 1.000 "andasse poco".... :blink:
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 14:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,798
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Se vai al ring e nn hai fiato ti metti a destra xe è una "semplice" strada a pedaggio...dove vige il codice della strada...ci vanno i furgoni i pullman le wagon con tutta la famiglia...se arriva una gt3 a stecca ti sposti 😂

Inviato tramite ForumFree Mobile



Tranne nelle giornate in cui è chiuso xe riservato...quanto ci magnano i crucchi

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
274 replies since 15/9/2016, 20:40   5035 views
  Share