Ford Focus Forum

Ed ecco la FoFona del Morgan, 1.0 EcoBoost 125 CV versione Titanium

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 20/2/2016, 12:17     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Finalmente il tempo è stato clemente ed dopo un trimestre sono riuscito a fare il bagnetto alla mia piccola, con la scusa ho installato i tappetini 3D e sono pure riuscito a fare qualche veloce fotina con lo Smartphone prima di metterla a riposare in Box.

Vi prometto che prima o poi farò qualche foto seria alla luce naturale... :shifty: per ora ditemi cosa ne pensate delle seguenti

FoFo1_Mod_Resized FoFo2_Mod_Resized FoFo3_Mod_Resized FoFo4_Mod_Resized FoFo5_Mod_Resized

Ecco una foto del tappetino 3D lato guida installato, ora aspettiamo che prendano tutti forma (anche il mio tappetino lato passeggero ha le "asole" non perfettamente allineate coi "bottoncini" sul pavimento)

Tappetini_3D_Resized

PS: Come da tradizione FFF (vero gnaskoman?) anche le mie foto sono state prodotte di fianco a dei bidoni dell'immondizia! :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 12:49     +1   +1   -1
Avatar

TORETTO

Group:
Member
Posts:
10,731
Approvazione Utenti:
+1,704
Location:
Biella

Status:


bella Morganino anche la foto in stile Gnaskoman :D ,essendo di gomma i tappetini
devono "modellarsi" cmq aderiscono già bene direi
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 13:19     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Bella Morganino :) mi sa che il finale di scarico lo faccio solo tagliare e modificare in modo da nasconderlo sotto il paraurti sputando il fumo sempre in giù per non sporcarlo ma in modo che non si veda. È allo studio modifica. Appena riesco vado nel centro specializzato costruzione e modifica marmitte e ti tengo aggiornato.
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 13:23     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Grazie Fabiuzzo e grazie Raffa, effettivamente quel tubo di scarico sporgente mi da alla testa e non poco, magari lo avessero nascosto sotto al paraurti non ci avrei dato peso, ma lì in vista mi fa girare un po' tanto le balls...
Attendo tue notizie sulla modifica, grazie :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 14:02     +2   +1   -1
Avatar

Total Black

Group:
Administrator
Posts:
7,133
Approvazione Utenti:
+2,130
Location:
Vco

Status:


Molto bella complimenti , peccato per quei tappetini 3d bruttissimi ... :laughing1.gif: a no sono come i miei :D

CITAZIONE (Raffa1978 @ 20/2/2016, 13:19) 
Bella Morganino :) mi sa che il finale di scarico lo faccio solo tagliare e modificare in modo da nasconderlo sotto il paraurti sputando il fumo sempre in giù per non sporcarlo ma in modo che non si veda. È allo studio modifica. Appena riesco vado nel centro specializzato costruzione e modifica marmitte e ti tengo aggiornato.

Provo a farvi cambiare idea , con il terminale che ho messo io questo è il risultato sonoro video .
Con andatura normale non cambia nulla ma appena entra il turbo il suono cambia e di parecchio
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 14:07     +2   +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
20,175
Approvazione Utenti:
+4,157
Location:
Piemonte

Status:


Bellissima, Morgan!!!

E la precisa simmetria dei cassonetti trova la sua corretta esaltazione cromatica nel grigio degli sfondi in cemento grezzo anticato dall'umidità e nel rosso ardente delle porte tagliafuoco che, con urgenza, spalancano il buio delle nostre coscienze sulla domanda che tutti ci poniamo: "Ma ora che l'ho lavata, lunedì mica pioverà????" :laughing1.gif: :laughing1.gif:
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 14:45     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Morganino la mia idea "economica" era di tagliare tutta o quasi la parte curva (che sarebbe la parte che si vede spuntare da sotto il paraurti) tagliandola a "fetta di salame". Così facendo rimane la parte dritta nascosta sotto il paraurti ma tagliata così non si dovrebbe sporcare il paraurti stesso. Per rendere l'idea così: (poi vedo se loro hanno un'idea migliore)

Edited by Raffa1978 - 20/2/2016, 14:51

Attached Image: Screenshot_2016-02-20-14-40-07

Screenshot_2016-02-20-14-40-07

 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 15:04     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Quanta sublime poesia gnaskoman! :laughing1.gif: :laughing1.gif: :laughing1.gif:

Effettivamente con la sfiga che mi trovo minimo minimo pioverà stasera o domani, ma io l'ho incerata ed ho fatto l'asciugatura con acqua osmotizzante e quando uscirò farò indossare il K-Way all'auto! :P

CITAZIONE (Raffa1978 @ 20/2/2016, 14:45) 
Morganino la mia idea "economica" era di tagliare tutta o quasi la parte curva (che sarebbe la parte che si vede spuntare da sotto il paraurti) tagliandola a "fetta di salame". Così facendo rimane la parte dritta nascosta sotto il paraurti ma tagliata così non si dovrebbe sporcare il paraurti stesso. Per rendere l'idea così: (poi vedo se loro hanno un'idea migliore)

Ok Raffa, ricevuto, quindi vuoi tagliare la parte sporgente a filo col paraurti in modo che non si veda, ma poi vuoi installare un "terminalino" cromato oppure lasci così com'é?
Questo lavoro lo fanno senza smontare il terminale della marmitta?

CITAZIONE (Maximixa @ 20/2/2016, 14:02) 
Molto bella complimenti , peccato per quei tappetini 3d bruttissimi ... :laughing1.gif: a no sono come i miei :D


Provo a farvi cambiare idea , con il terminale che ho messo io questo è il risultato sonoro video .
Con andatura normale non cambia nulla ma appena entra il turbo il suono cambia e di parecchio

Eh beh Maxi, per i tappetini ho preso spunto da te, quindi sono brutti come i tuoi! :P

Per quanto riguarda il terminale, per il momento tenderei a lasciare tutto originale, più avanti magari ci farò un pensierino, in ogni caso grazie. :)
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 15:09     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Il lavoro lo fanno senza smontare il terminale. Poi lo lascio così. È inutile mettere finalino. Tanto poi rimane nascosto sotto paraurti. La foto era per farti vedere l'idea del taglio sulla parte dritta

Ad es sulla 208 di mio padre è già così dalla fabbrica all'incirca

E infatti non si vede
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 15:16     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Capito, terminale Peugeot a filo col paraurti come sulla 307 che aveva mio padre.

A questo punto proverei pure io col mini flessibile (smerigliatrice angolare), oppure serve qualche strumento particolare?
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 20:14     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Si loro lo fanno con quello. Io non la ho la smerigliatrice.

Appena ho tempo lo faccio fare e ti posto le foto ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 20:25     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,350
Approvazione Utenti:
+714
Location:
Lombardia

Status:


Ok Raffa, se non chiedono milioni di euri evito di sporcarmi le mani e lo faccio fare anch'io a loro che sono dei professionisti! ;)
 
Top
view post Posted on 20/2/2016, 20:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,663
Approvazione Utenti:
+511
Location:
Provincia Monza Brianza

Status:


Ti faccio sapere tra una decina di giorni che vado li. Ora non riesco perché sono incasinato ;)
 
Top
view post Posted on 22/2/2016, 06:54     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,302
Approvazione Utenti:
+349
Location:
Roma

Status:


Bella

Inviato dal mio Galaxy S6 tramite ForumFree App

 
Top
Giorgio ST3
view post Posted on 22/2/2016, 08:50     +2   +1   -1




E vaiiii 😁

Inviato dal mio iPhone tramite ForumFree App

 
Top
249 replies since 20/2/2016, 12:17   5925 views
  Share