Ford Focus Forum

sony bluetooth e smartphone nexus, pairing a singhiozzo

« Older   Newer »
  Share  
ajalro
view post Posted on 7/11/2013, 16:35     +1   -1




ciao a tutti,
anche se si tratta di una cmax, riguardando lo stesso sistema della focus ho di non dar fastidio nel chiedere aiuto qui...
ho sempre usato con soddisfazione il bluetooth della mia cmax di fine 2007, ma di recente ho comprato il nuovo nexus 5 ho problemi col pairing; ho provato tutte le combinazioni possibili, i dispositivi si accoppiano, la ford vede il cell, ma dopo qualche secondo compare "phone unavailable", poi dopo minuti lo ritrovo e lo riperde...
in questa sezione
www.ford-mobile-connectivity.de/downloadsUpdates
ho visto che "Per rendere possibile l’utilizzo degli ultimi modelli di telefoni cellulari e lettori multimediali sulla vostra vettura...può essere necessario aggiornare il software del vostro sistema Bluetooth e multimediale Ford tramite una chiavetta USB.".... ecco, sulla mia cmax ancora non c'era l'USB... come faccio?
e in generale qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha suggerimenti?
vi ringrazio
 
Top
Marco1048
view post Posted on 7/11/2013, 17:32     +1   -1




CITAZIONE (ajalro @ 7/11/2013, 16:35) 
ciao a tutti,
anche se si tratta di una cmax, riguardando lo stesso sistema della focus ho di non dar fastidio nel chiedere aiuto qui...
ho sempre usato con soddisfazione il bluetooth della mia cmax di fine 2007, ma di recente ho comprato il nuovo nexus 5 ho problemi col pairing; ho provato tutte le combinazioni possibili, i dispositivi si accoppiano, la ford vede il cell, ma dopo qualche secondo compare "phone unavailable", poi dopo minuti lo ritrovo e lo riperde...
in questa sezione
www.ford-mobile-connectivity.de/downloadsUpdates
ho visto che "Per rendere possibile l’utilizzo degli ultimi modelli di telefoni cellulari e lettori multimediali sulla vostra vettura...può essere necessario aggiornare il software del vostro sistema Bluetooth e multimediale Ford tramite una chiavetta USB.".... ecco, sulla mia cmax ancora non c'era l'USB... come faccio?
e in generale qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha suggerimenti?
vi ringrazio

Prova a leggere qui se ti può essere utile!!!

www.chip.it/come/eliminare-i-proble...voce-delle-auto


.....e poi anche qui, magari dai suggerimenti capisci cosa fare.......

http://forum.parrot.com/italian/viewtopic.php?id=12927

...e poi ho trovato questa risposta:

é più facile che debba essere aggiornata la versione di android sul galaxy s2.
Dubito che il problema sia il command.
Se non ricordo male la prima versione dell'android 4 presentava problemi in fase di pairing. con l'aggironamento alla 4.1 e successive era andato tutto a posto.

Edited by Marco1048 - 7/11/2013, 18:00
 
Top
Fabrizzt
view post Posted on 7/11/2013, 19:24     +1   -1




CITAZIONE (Marco1048 @ 7/11/2013, 17:32) 
CITAZIONE (ajalro @ 7/11/2013, 16:35) 
ciao a tutti,
anche se si tratta di una cmax, riguardando lo stesso sistema della focus ho di non dar fastidio nel chiedere aiuto qui...
ho sempre usato con soddisfazione il bluetooth della mia cmax di fine 2007, ma di recente ho comprato il nuovo nexus 5 ho problemi col pairing; ho provato tutte le combinazioni possibili, i dispositivi si accoppiano, la ford vede il cell, ma dopo qualche secondo compare "phone unavailable", poi dopo minuti lo ritrovo e lo riperde...
in questa sezione
www.ford-mobile-connectivity.de/downloadsUpdates
ho visto che "Per rendere possibile l’utilizzo degli ultimi modelli di telefoni cellulari e lettori multimediali sulla vostra vettura...può essere necessario aggiornare il software del vostro sistema Bluetooth e multimediale Ford tramite una chiavetta USB.".... ecco, sulla mia cmax ancora non c'era l'USB... come faccio?
e in generale qualcuno ha avuto il mio stesso problema e/o ha suggerimenti?
vi ringrazio

Prova a leggere qui se ti può essere utile!!!

www.chip.it/come/eliminare-i-proble...voce-delle-auto


.....e poi anche qui, magari dai suggerimenti capisci cosa fare.......

http://forum.parrot.com/italian/viewtopic.php?id=12927

...e poi ho trovato questa risposta:

é più facile che debba essere aggiornata la versione di android sul galaxy s2.
Dubito che il problema sia il command.
Se non ricordo male la prima versione dell'android 4 presentava problemi in fase di pairing. con l'aggironamento alla 4.1 e successive era andato tutto a posto.

Il nuovo (anzi nuovissimo) Nexus 5 ha su l'android 4.4 kit kat quindi dubito possa essere lì il problema. E' più facile che debba essere aggiornato il sistema sulla c-max essendo del 2007, ma senza usb non saprei proprio come possa risolvere, se non provando a chiedere in officina ford se riescono loro ad effettuare l'aggiornamento.

Ps. ajalro ci fai sapere poi se e quando avrai risolto il problema? Che stavo pensando anch'io di prendere l'N5... Ma non avendo ancora in mano la focus non so se avrei il tuo stesso problema!
 
Top
view post Posted on 8/11/2013, 01:11     +1   -1
Avatar

Fabrizio

Group:
Member
Posts:
898
Approvazione Utenti:
+140
Location:
Monza

Status:


Senza USB l'aggiornamento può essere fatto solo in officina tramite vcm e ids
 
Top
3 replies since 7/11/2013, 16:35   67 views
  Share