Ford Focus Forum

Cerchi in lega da 16" Butzi

« Older   Newer »
  Share  
conux
TOPIC_ICON4  view post Posted on 25/10/2013, 22:54     +1   -1




Ciao a tutti.

Si avvicina il termine per il cambio pneumatici....

Ho i cerchi da 17" ed ovviamente non posso montare i pneumatici invernali su questi, quindi dovrò andare per forza di causa su cerchi da 16".

Per quelli di acciaio mi hanno chiesto 255€ per 4.... che me li immagino già bruttini... però rispetto ai 150 a cerchio per quelli in lega... beh ci stava...

Però non ho resistito alla tentazione di fare un giretto sul web e cercare qualcosa in lega da 16 low cost... e mi sono imbattuto in questi:

http://www.autique.it/epages/990422245.sf/...ts/CL699BZ20020

premetto che non me ne intendo, la mia intenzione sarebbe di montarci dei pneumatici Pirelli Sottozero II 205/55 R16 che mi hanno detto sono tra i migliori per quanto riguarda invernale anche meglio dei Michelin a giudicare dai test...
Comunque tornando a noi.... questi cerchi come sono? Li conoscete già? Qualcuno li ha montati? Sono compatibili? La qualità com'è?

Rispetto al preventivo di quelli in acciaio con 20 € a cerchio avrei un cerchio in lega carino.

Consigli?

Grazie a tutti sin da adesso :D
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:00     +1   +1   -1




sulle gomme confermo che vanno bene, sia le 190 che le 210, i cerchi non li conosco ma sono carini, non penso che tu possa avere problemi con i cerchi.
 
Top
conux
TOPIC_ICON14  view post Posted on 25/10/2013, 23:05     +1   -1




Eh poi per 20 € a cerchio di differenza... alla fine sono 80€ in totale mi sembra ragionevole...
Grazie dalpi85. ;)
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:08     +1   -1




decisamente si, come per ogni cerchio in lega stai attento al sale ma a parte quello vai tranquillo.
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:11     +1   -1




Al sale???.... uhm... vengono intaccati.... con effetti visibili???? Beh il sale mi sembra inevitabile... qui ne butteranno quando nevica o ghiaccia... Mi devo riorientare per l'acciaio? :(
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:14     +1   -1




no no, mi sono spiegato male, basta che li lavi quando gli va su tanto sale e sei a posto, come del resto tutta la macchina, il sale è terribile!
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:18     +1   -1




Ahhhh.... mi ero preoccupato.... beh si certo... il sale alla carrozzeria in generale non fa tanto bene... hihihihi ne so qualcosa di quando abitavo al mare e dovevo lasciare l'auto fuori....
Nel giro di un po di anni la facevi fuori anche se lavavi...
Con le mareggiate non c'era scampo... dovevi essere sempre con la canna dell'acqua in mano... ma il sale si infila da per tutto...
Cosa positiva a Como il sale viene proiettato da terra e non insufflato come con le mareggiate... ahahahaha :P
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:20     +1   -1




immagino, poi mi raccomando le foto che voglio vedere come stanno.
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:24     +1   -1




Ah si certo.. se li prendo... ma ormai... sono più per il si che per il no...
Siamo sicuri che l'attacco larghezza e quant'altro che siano compatibili?
Ci sono 10000 sigle sul sito ma neanche una legenda o qualche dettaglio che ti dia certezza della compatibilità.... :(

Dici che posso andare tranquillo per l'acquisto?
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:31     +1   -1




no no aspetta, non vanno bene, non avevo visto, ho guardato solo il cerchio pensando che eri sicuro delle misure. quelli del link non vanno bene, devono essere 5x108, io ti consiglio se li prendi su internet di affidarti a un sito dove c'è il configuratore, qui ne trovi uno con la macchina già impostata.
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:41     +1   -1




Ah meno male.... a momenti saltava la azzata ahahahah giusto in extremis.... Quel sito è molto scarno e non si capisce na mazza per quello infatti ti dicevo... quindi devo cercarne 5x108... mo vediamo ci faccio un giretto vediamo cosa trovo... :D

Belli questi....

http://www.pneumatici-pneus-online.it/cerc...45,74.1,46.html

http://www.pneumatici-pneus-online.it/cerc...T45,74.1,1.html

I neri rendono di brutto!!! ... però con il sale mi sa che diventano bianchi.... :(
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:46     +1   -1




basta lavarli una volta in più, comunque se vuoi provare a vedere se hanno i butzi contattali e mandagli il libretto della macchina almeno hanno i dati esatti e ti danno la disponibilità in base alla macchina. purtoppo questo è il brutto di internet.
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:50     +1   -1




Beh ti dirò i Proline che hanno anche più razze mi piacciono anche di più... e stavo vedendo che ti danno la possibilità di appoggiarti anche a delle officine in zona... per la consegna e montaggio...
Beh direi che partendo dal configuratore non ci dovrebbero essere problemi... di la era un po a fortuna ahahahaa se conoscevi i dati bene se no... booohhh..
 
Top
dalpi85
view post Posted on 25/10/2013, 23:54     +1   -1




se ti piacciono i proline vai su quelli, domani guardo anche su altri siti e vedo se trovo qualcosa a meno, ti faccio sapere appena riesco.
 
Top
conux
view post Posted on 25/10/2013, 23:59     +1   -1




Belli anche questi.... Titanium.... sbav....

www.pneumatici-pneus-online.it/ruot...S-2011-....html


Grazie molto gentile

Però stavo notando che su questi ultimi c'è qualcosa che non quadra... tipo il numero bulloni... è 4 nell'immagine.... uhm...
 
Top
103 replies since 25/10/2013, 22:54   1351 views
  Share