Ford Focus Forum

nome telefono su sync non si allinea con il nuovo nome sul telefono

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2013, 10:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Padova

Status:


Buongiorno a tutti,

la prima volta che ho associato il telefono al Sony system il telefono aveva come "nome" per il riconoscimento del bluetooth "Windows Phone" ed effettivamente il Sony system lo ha registrato correttamente con quel nome e ha scaricato la rubrica.

Successivamente ho cambiato sul telefono il nome con "Lumia Ale". Ho eliminato dal Sony system il collegamento al telefono e ho rifatto la procedura di sincronizzazione ma il nome sul Sony system è rimasto quello vecchio ("Windows Phone").
Allora ho provato a eliminarlo nuovamente e a ripristinare le impostazioni di fabbrica del Sony system.
Ho controllato che non ci fosse nessun telefono associato e ho riassociato nuovamente il telefono ma con lo stesso risultato di prima; il nome che compare sul display dell'autoradio rimane sempre quello della primissima associazione del telefono.

Sembra che nonostante il reset del sistema rimanga in memoria qualche seriale del bluetooth del telefono che non permette una ri-associazione pulita "da zero".

Avete qualche idea o qualche procedura di reset più approfondita di quelle proposte dal menù del Sony system? Tipo scollegare la batteria per tot tempo?
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 13:10     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
48
Approvazione Utenti:
+10
Location:
Padova

Status:


mi risolvo da solo:

allora, sono riuscito dopo vari smanettamenti a trovare la procedura che mi ha permesso di allineare il nuovo nome del telefono con quello visualizzato dal Sony System.

- macchina spenta con quadro acceso
- spegnere il bluetooth sul telefono
- spegnere il bluetooth sul Sony System
- eliminare il telefono dai dispositivi collegati sul Sony System (non ho fatto il reset del sistema)
- accendere il bluetooth del Sony System
- accendere il bluetooth del telefono
- aggiungere dispositivo bluetooth sul Sony System
- eseguire il collegamento con il codice a 6 cifre proposto dal Sony System
- fatto.

Le uniche cose che non avevo fatto nei tentativi precedenti sono state di non spegnere il BT del telefono e del Sony System, penso quindi che il Sony System abbia bisogno di avere il BT spento per eseguire una cancellazione dei dispositivi approfondita.
 
Top
1 replies since 2/10/2013, 10:10   73 views
  Share