CITAZIONE (giampi69 @ 7/12/2017, 23:36)
bella menata...prossima macchina la voglio senza, piuttosto compro una simca di 40 anni ma non voglio più sta porcata di spegnimotore
il motore lo voglio spegnere quando fa comodo a me
il venditore mi aveva detto "se non le serve, preme il tasto e lo disattiva" io risposi "ma per sempre od ogni volta devo premere il maledetto tasto?" risposta "no lo spegne per sempre fino a che non ripreme il tasto" si, sti cazzi, falsi, bugiardi ed incompetenti sti venditori del menga
comunque alla prima sostituzione batteria, niente procedure, io voglio eliminare il gigngillo
In quello effettivamente la scelta di FCA mi pare decisamente più intelligente: sulla 500X di mia moglie il tasto ON/OFF dello Start&Stop, una volta settato in posizione OFF (come ovviamente abbiamo fatto noi...), se ne resta su OFF fintanto che non si decide di ripigiarlo
CITAZIONE (giampi69 @ 7/12/2017, 22:59)
Scusa lucio51 ma se io non faccio la procedura ad esempio dopo aver staccato e riattaccato la batteria, vuoi dire che quella minchiata di start e stop non funzionerebbe più? Magari fosse vero, domani ci provo e vediamo se riesco a liberami da questo gingillo spacca motori una volta per tutte. Grazie
E comunque considera che io, dopo il cambio della batteria fatto quest'estate, non ho fatto nessun reset o alcuna altra procedura (...figurarsi, ho dovuto sostituire la batteria in emergenza a Ferragosto perché mi aveva piantato di brutto mentre stavo in montagna) e lo Start&Stop, dopo un paio di giorni di silenzio, ha ripreso
del tutto da solo a funzionare... quindi non è affatto detto che il solo cambio della batteria sia sufficiente ad ammutolirlo
L'unica forse sarebbe installare una batteria di tipo non idoneo allo Start&Stop (...quindi, sicuramente, pure meno cara), però non so dirti se una batteria in sostanza sottodimensionata possa dar luogo ad inconvenienti di altro genere