Ford Focus Forum

Come funziona la nostra batteria?

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view post Posted on 24/8/2019, 19:44     +1   -1
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view post Posted on 24/8/2019, 21:34     +1   -1
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CITAZIONE (AGeek @ 24/8/2019, 17:26) 
Deduco che l'elettrauto non abbia eseguito il reset BMS.

Mi chiedo: l'operazione consente di avere banalmente questo dato aggiornato (contatore vita batteria) oppure può influire su altro?

CITAZIONE (gnaskoman @ 24/8/2019, 19:37)
...non mi pare che influisca su altri parametri.

CITAZIONE (danfines @ 24/8/2019, 20:44)
Concordo

Ormai sono passati 7 mesi dal cambio della batteria, se le cose stanno così presumo non sia urgente eseguire adesso il reset BMS (forse appaga unicamente la mia fisima di avere sempre i valori corretti restituiti dal sistema :shifty:).

Grazie per aver espresso la vostra opinione :)
 
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view post Posted on 2/9/2019, 02:55     +1   -1

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Ragazzi da quando ho cambiato l alternatore grazie al voltimetro che ho istallato sulla mia focus ho notato questa oscillazione di volt quando rilascio il gas aumenta e quando accelero diminuisce...
Prima non lo faceva mai... Premetto che ho la batteria di 7 anni e devo cambiarla.. Ls mia domanda è ma quindi e tutto normale questa oscillazione?
 
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view post Posted on 2/9/2019, 06:15     +1   -1
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il titolo della discussione invoglia a leggerla, soprattutto se si hanno dei dubbi. È scritto tutto già nelle prime RIGHE di questo tread........ (di sole 9 pag)
 
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view post Posted on 2/9/2019, 07:13     +1   -1

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Si si l ho letta ma volevi un ulteriore conferma...
 
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view post Posted on 2/9/2019, 16:25     +1   -1

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Cercavo conferma perche il mio valore con alternatore nuovo oscilla troppo..
Domnai sostituisco la batteria e vedo come si comporta altrimenti dovro portarla in assistenza
 
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view post Posted on 2/9/2019, 18:17     +1   -1
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CITAZIONE (robe66 @ 2/9/2019, 17:25) 
Cercavo conferma perche il mio valore con alternatore nuovo oscilla troppo..
Domnai sostituisco la batteria e vedo come si comporta altrimenti dovro portarla in assistenza

Vai da un buon elettrauto ha apparecchiatura per controllare tutto senza andare in ford che ti pelano anche solo per una prova.
 
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view post Posted on 4/9/2019, 10:42     +1   -1

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Ho sostituito la batteria ieri pomeriggio in compagnia del buon van e durante il pomeriggio sera il voltimetro in auto e il tester segnavano al minimo e in marcia una tensione costante di 14 v.
Stamattina ha ricominciato a fare lo stesso giochetto di prima..
Tramite telaio siamo venuti a sapere che l alternatore valeo che mi hanno montato e giusto in ford mi hanno detto che non risulta nessun problema alla macchina... E mi hanno detto che forse prima la batteria era sempre alla ricerca di carica e che e quindi l Alternatore lavorava sempre per cercare di mantenere la carica costante non facendo lavora lo start e stop e nemmeno il bms e che quindi potrebbe essere quella la causa della sua rottura..
Dicono che durante la marcia in base alle condizioni della batteria e agli accessori attivi il sistema bms decide se farsi aiutare o no dall alternatore.. Infatti se in marcia accendo aria condizionata e luci il voltimetro mantiene una tensione costante di 13.8 13.9..
Non so più che pensare.. La mia paura e quella di rimanere per strada ma in ford mi hanno detto che e impossibile perche e tutto in funzione regolarmente
 
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view post Posted on 4/9/2019, 21:40     +1   -1

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La mia visualizzando i volt dal menu nascosto, sono sempre 11.9 anche da nuova, è normale? (a motore spento)
 
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view post Posted on 4/9/2019, 22:34     +1   -1
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La mia a motore spento prima di cambiarla èra arrivata a 11,7-11,6 ma metteva in moto senza problemi e aveva quasi 8 anni, poi la cambiai per evitare di rimanere a piedi.
Se è nuova probabilmente non è completamente carica
 
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view post Posted on 5/9/2019, 06:19     +1   -1
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CITAZIONE (robe66 @ 2/9/2019, 03:55) 
Ragazzi da quando ho cambiato l alternatore grazie al voltimetro che ho istallato sulla mia focus ho notato questa oscillazione di volt quando rilascio il gas aumenta e quando accelero diminuisce...
Prima non lo faceva mai... Premetto che ho la batteria di 7 anni e devo cambiarla.. Ls mia domanda è ma quindi e tutto normale questa oscillazione?

Ma il voltmetro dove lo hai installato, direttamente sulla batteria oppure su una qualsiasi linea a 12 v presente in auto, per es l'accendisigari?
 
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view post Posted on 5/9/2019, 06:48     +1   -1

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Il voltimetro l ho istallato tramite un rubacorrente da fusibile sul fusibile 86...
Ma anche da menu segreto sul display della strumentazione il voltimetro si comporta nella stesa maniera.. Ad esempio ieri notte tornando a casa a fari accessi avevo una ricarica costante di 13.8
 
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view post Posted on 15/2/2020, 18:24     +1   -1
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Andrò contro corrente😄 Maggior parte dei utenti lamentano una carica insufficiente invece il mio alternatore carica in eccesso...di solito la carica della batteria deve aggirare intorno ai 80%,la mia invece è arrivata a 97% e l’alternatore pompa come un matto..e pure la carica rigenerativa e attiva🤔. Prima stava su 80% quindi in accelerazione 12.7 V e in decelerazione 13.8 adesso non importa,14.4 con picchi fino a 14.8 sempre,sia in accelerazione o decelerazione! Prima quando mettevo in moto sentivo il motorino che gira e mette in moto il motore,adesso appena giro la chiave sento gli pistoni che vogliono uscire fuori dal cofano motore🤔 Batteria cambiata a novembre,2 messi la carica rigenerativa ha funzionato alla grande,da 2 settimane è impazzita! Consigli??A ‘sto punto penso di staccare la pompa di gasolio è andare solo con motorino elettrico AD73D632-3CC7-4F97-AB2E-68B92E1CB973DDFD6B61-C6F8-4513-9054-81F2A2B139F0😂😂
 
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view post Posted on 15/2/2020, 22:29     +1   -1

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Magari non te l'hanno detto ma ti hanno venduto un'ibrida....
 
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view post Posted on 16/2/2020, 07:59     +1   -1
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O magari lo è diventata con un aggiornamento.....
Beh! Comunque non mi sembra normale, io una puntatina dall'elettrauto la farei, potrebbe essere l'alternatore che sta quasi alla frutta.....
 
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