Ford Focus Forum

Esclusione sensore distanza, Si può?

« Older   Newer »
  Share  
carlo.manda
view post Posted on 21/2/2013, 20:16     +1   -1




Ecco una bella domanda ai tanti geni presenti in questo forum...

Oggi, guidando sotto questa bellissima nevicata, avevo la macchina che continuava a darmi allarme per il sensore del forward allert, poi sparendo e ripresentandosi... effettivamente davanti il muso era bello bianco!!!

Ora, per sicurezza ho guidato normalmente, ma volendo usare il cruise control in queste condizioni come faccio??? Non è che l'auto rilevando la neve mi inchiodi all'improvviso? C'è un modo per utilizzare il cruise senza il mantenimento della distanza? Ovviamente sul manuale di istruzioni non si fa nessun riferimento a queste cose, ma dice semplicemente di non usarlo nella nebbia (che poi ho fatto ed ha funzionato benissimo, frenava prima ancora che vedessi l'auto!)

Grazie per l'aiuto!!!
 
Top
lupetto74
view post Posted on 21/2/2013, 20:35     +1   -1




Io ho guidato con la neve, ma per fortuna non mi si è presentato il problema. Domani provo a ricontrollare le impostazioni, ma dubito si possa disattivare durante l'uso del cruise. Di sicuro, si può disattivare il forward alert.. in ogni caso, quella parte della griglia deve sempre essere pulita.. e, probabilmente non è raccomandabile usare il cruise control durante una bufera di neve! ;)
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 21/2/2013, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (lupetto74 @ 21/2/2013, 20:35) 
Io ho guidato con la neve, ma per fortuna non mi si è presentato il problema. Domani provo a ricontrollare le impostazioni, ma dubito si possa disattivare durante l'uso del cruise. Di sicuro, si può disattivare il forward alert.. in ogni caso, quella parte della griglia deve sempre essere pulita.. e, probabilmente non è raccomandabile usare il cruise control durante una bufera di neve! ;)

:cry: :cry: :cry:

non dirmi così... non voglio farmi 200km mantenendo io la velocità, cosa che non riesco assolutamente a fare con quest'auto, troppo silenziosa e stabile rispetto alla bravo!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 20:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


Bhe dai prendila con filosofia...un po' di buona musica, e cerca far emergere un po' il bambino che abbiamo dentro e godersi la neve che cade ;) e vedrai che i 200km volano :P
 
Top
carlo.manda
view post Posted on 21/2/2013, 20:56     +1   -1




andrè, la mia paura non sono i 200 km, ne ho fatti centinaia di migliaia senza cruise, ma i 200 km/h che con questa arrivano come se nulla fosse... ti dico solo che domenica scorsa, mentre ero in autostrada sulla corsia di sorpasso per togliermi una fila di camion e camper, uno mi si è incollato al paraurti, cosa che di per sè odio, figurati con un auto che ha meno di 7 giorni di vita... ho schiacciato un po' l'acceleratore per distanziarlo e togliermi di mezzo e lasciarlo correre, e come se nulla fosse, senza che nè il passeggero (che con la vecchia auto urlava a 140 km/h) nè io ci accorgessimo che il contachilometri era arrivato a 170!!! mi sono quasi spaventato per la cosa... nella vecchia bravo già a 140, tra fruscii, vibrazioni e sterzo leggero, te ne rendevi conto!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 21:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,440
Approvazione Utenti:
+950
Location:
Courmayeur (AO)

Status:


hai ragione, la fofo non ti fa rendere conto della velocità, un po' per l'assetto e l'insonorizzazione eccezionale...ma ciò che non ci fa rendere conto della velocità è l'inclinazione della linea cofano-parabrezza...con la vecchia auto a 120 in statale sembrava di volare...più volte con questa mi sono ritrovato a 140 senza rendermene conto...
 
Top
5 replies since 21/2/2013, 20:16   188 views
  Share