Ford Focus Forum

Cruise control, Nessuno ne parla?????

« Older   Newer »
  Share  
upio
view post Posted on 26/10/2011, 15:42     +1   -1




Ciao a tutti, ma come mai nessuno parla del cruise control? Io lo uso per impostare e mantenere una velocità e lo trovo di una comodità allucinante dove lo si può utilizzare, voi che ne pensate???
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 26/10/2011, 15:47     +1   -1




che è molto comodo..anzi io non capisco molto il limitatore..metti caso che devi fare un sorpasso e hai il limitatore attivo..lo devi staccare e accelerare e perdi tempo..ok è comodo per non andare troppo forte..ma se non vuoi andare oltre a 130 metti il cruise a 120 e non tocchi nulla
 
Top
upio
view post Posted on 26/10/2011, 16:00     +1   -1




Bè il limitatore serve magari a non farti superare i limiti di velocità in stradepiene di autovelox!!!!!
 
Top
xfile69
view post Posted on 26/10/2011, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (Rumagnol @ 26/10/2011, 16:47) 
che è molto comodo..anzi io non capisco molto il limitatore..metti caso che devi fare un sorpasso e hai il limitatore attivo..lo devi staccare e accelerare e perdi tempo..ok è comodo per non andare troppo forte..ma se non vuoi andare oltre a 130 metti il cruise a 120 e non tocchi nulla

no no
se accelleri a fondo il limitatore viene escluso per il sorpasso , in automatico , poi si riattiva da solo

:alienff:
 
Top
Rumagnol
view post Posted on 26/10/2011, 18:25     +1   -1




ah ok..allora aposto..si è azzerato il mio odio..cmq sò già che non lo userò..ho l'abitudine di guardare molto spesso il cruscotto per vedere velocità e numero di giri
 
Top
xfile69
view post Posted on 26/10/2011, 18:37     +1   -1




Il senso penso sia questo .....
il limitatore ti limita e basta ..... cioè se ti addormenti e molli il piede l'auto rallenta ....
il cruise control invece tiene la velocità fissa ...... se ti addormenti ti svegli sopra al new jersey :mf_hide.gif:

comunque io uso molto il cruise control :P


:alienff:
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 18:39     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


CITAZIONE (xfile69 @ 26/10/2011, 19:37) 
Il senso penso sia questo .....
il limitatore ti limita e basta ..... cioè se ti addormenti e molli il piede l'auto rallenta ....
il cruise control invece tiene la velocità fissa ...... se ti addormenti ti svegli sopra al new jersey :mf_hide.gif:

comunque io uso molto il cruise control :P


:alienff:

ancjio lo uso molto ....anzi moltissimo.....
 
Top
frankvent
view post Posted on 26/10/2011, 19:54     +1   -1




L'ho usato e ho trovato che sia abbastanza comodo, ma effettivamente ti addormenti!!
 
Top
fofo
view post Posted on 26/10/2011, 20:19     +1   -1




lo uso poco se devo andare a brescia dai miei parenti,perchè dopo un po mi annoio.....! invece per andare al lavoro da st-vincent ad aosta quando prendo l'autostrada dove non ci sono autovelox (che ci mancherebbe visto che è la più cara d'italia)lo uso con una media di 160 km/h! anche se può arrivare fino ai 180 ma non mi fido tanto a quelle velocità usarlo...! anche perchè ho assistito a una brutta esperienza: stavo andando a ivrea e uno con il cruise control impostato all'uscita d'ivrea li è rimasto attivo e ha fatto un mega testa coda perchè ha perso il controllo della vettura uscendo dall'autostrada! questo aveva una golf....! quindi lo uso ma quando lo uso se devo rallentare o uscire dall'autostrda non lo tolgo all'ultimo ma parecchio prima...
 
Top
view post Posted on 26/10/2011, 20:28     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
42
Approvazione Utenti:
+3
Location:
Calvenzano (BG)

Status:


Io uso tanto con il limitatore di velocità. É comodissimo. Evito di superare i limiti in strada ( tanto nel traffico di Milano piú di 40 non si fa)
E Soprattutto, lo uso per consumare meno per non stare sempre a regolare il piede sull'acceleratore. E incredibile quanto influisca continuare a correggere la velocità, anche di poco.
Oh ... Dopo un po mi rompo e quando possibile schiaccio.... ho il piede pesante... Quando voglio.
 
Top
axlroby75
view post Posted on 26/10/2011, 23:19     +1   -1




Ho già utilizzato il cruise control per 7 anni sulla mia vecchia 147 e l'ho sempre trovato utile: fa riposare il piede destro e fa consumare di meno (quoto Duncan).
C'è anche un vantaggio di sicurezza a cui pochi pensano: permette di viaggiare con il piede destro appoggiato al pedale del freno, pronti per un'eventuale frenata di emergenza.
Da alcuni studi, come potete leggere a questo link (http://www.euromondo.it/guidasicura/argome...guidasicura.htm), a 100 km/h, se un ostacolo improvviso compare sulla nostra strada, prima di spostare il piede dall'acceleratore al freno trascorrono 7/10 di secondo: quindi prima di iniziare a frenare percorriamo quasi 20 metri.

Per quanto riguarda il limitatore, è per me una novità ma l'ho già utilizzato, quando magari c'è traffico e non ci sono le condizioni per mettere il cruise, ma allo stesso tempo si vuole evitare di continuare a guardare il tachimetro per evitare di oltrepassare i limiti.
 
Top
fofo
view post Posted on 27/10/2011, 15:25     +1   -1




limitatore mai usato....
 
Top
Kugano
view post Posted on 6/11/2011, 00:35     +1   -1




Facendo il 95% dei km in autostrada sfrutto a fondo il cruise, mentre il l'imitatore non l'ho ancora provato...mi dimentico che c'e...
 
Top
cippoubs
view post Posted on 9/11/2011, 20:43     +1   -1




Cruise control è fantastico per autostrade e superstrade da 90 in su ed il limitatore lo uso soprattutto sulle strade intasate di autovelox nei paesini. Basta impostarla a 50 km/h e finché non schiacchi per bene l'acceleratore non si disattiva.

Ovvio che il limitatore lo uso molto meno.
 
Top
francescodm1983
view post Posted on 16/11/2011, 10:13     +1   -1




Salve, sto girando per acquistare una focus 1.6 tdci titanium, e da un depliant degli ultimi giorni ho notato che dovrà uscire a breve un nuovo cruise control dotato di un radar dove si può impostare la distanza di sicurezza con l'auto davanti a te e la ns focus rallenta da sola, accelerando fino alla velocità impostata dal cruise una volta tolto davanti l'ostacolo, però chiedendo al concessionario mi ha detto che non era previsto per la focus ma solo per le auto di livello superiore e il depliant che avevo in mano era stato stampato erroneamente. Dubito che facciano un depliant dedicato alla focus e che lo facciano sbagliato credo più che il concessionario vuole vendere le auto che ha in pronta consegna e non svela le novità del 2012 perché essendo a novembre non ci metto niente ad aspettare l'anno nuovo cosa che non vuole il concessionario. Attendo vostre novità
 
Top
29 replies since 26/10/2011, 15:42   1462 views
  Share