Ford Focus Forum

strattona in prima, ford focus 2011 tdci 115 titanium bianca

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON8  view post Posted on 14/4/2012, 09:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


volevo solo dire che l'appuntamento per ricovero in officina è stato fissato per il 2/5/2012!
poi vi faccio sapere come sarà andata! :huh:
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 13:52     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
123
Approvazione Utenti:
+2
Location:
catania (provincia)

Status:


CITAZIONE (chrabarth @ 14/4/2012, 10:49) 
volevo solo dire che l'appuntamento per ricovero in officina è stato fissato per il 2/5/2012!
poi vi faccio sapere come sarà andata! :huh:

ok, io ho appuntamento mercoledì 18/4, vi farò sapere anch'io (comincio già a sentire odore di vaselina :angry: )


CITAZIONE (-ale87- @ 9/4/2012, 11:49) 
Anche io ho problemi di strattonamento però solo nei cambi di marcia dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3... se sei in prima con un filo di gas fila liscia... ha problemi solo nei cambi di marcia come se la frizione fosse molto sensibile al rilascio del pedale... è un problema di frizione o centralina?

difficile dirlo, la maggioranza qui propende per i problemi di centralina, fatto sta che io e chrabarth, a quanto pare, abbiamo anche (o forse è più appropriato dire invece? staremo a vedere) problemi di volano...
 
Top
Enri pittor
view post Posted on 15/4/2012, 18:53     +1   -1




ragazzi, provate a passare dalla prima alla seconda lasciando gradatamente la frizione senza accelerare minimamente durante il cambio, ma solo dopo che avete staccato tutta la frizione e vedete se strattona ...io credo che non strattonerà. provate!!
 
Top
Spettro
view post Posted on 15/4/2012, 18:58     +1   -1




Allora ragazzi, io non ho un TDCI, ma vi riporto una possibile prova da fare.
All'incontro di giovedì, hanno consigliato di tirare l'auto ogni tanto fino a 4500/5000 giri.
Serve perchè oltre al FAP avete anche una marmitta rigenerante che ogni tanto bisogna svegliare.
Non so se è la cosa adatta al vostro problema, quando lo hanno detto sono restato impassibile, io lo riporto a voi ma mi raccomando, non voglio spingere nessuno a correre per sbloccare una marmitta.
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 19:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
94
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Sicilia, Caltanissetta

Status:


L'ho fatto oggi nel primo pomeriggio ed effettivamente sembra andare meglio.

Ho notato che se si ci và pesante con l'accelleretore la macchina và e tira fuori la grinta e i 115 cv si sentono, certo non è Ferrari anche se di questi tempi la ferrari sembra la nostra fofona.

Edited by salvo3003 - 23/4/2012, 12:46
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 19:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


hai fatto caso ai consumi? andando poi più ''sciolta'' dovrebbero migliorare
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 20:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


CITAZIONE (stranonome @ 28/3/2012, 10:14) 
A 4.200Km chiamai l'officina per lo stesso problema e mi disse di fare la procedura di portare l'auto in 5 a 3.000 giri e poi riscendere a 1.000 giri per poi riportarla a 3.000 giri con acceleratore tutto spinto sempre in 5 marcia per 4 volte.

L'ho fatto!!!!

Da allora ho percorso ben 3.000Km e posso dire che da subito il problema è completamente sparito!!!

Richiamata l'officina per ringraziare ho trovato un altro meccanico che giustamente mi disse che era una procedura per la regolazione degli ignettori e che non la dovevo fare. io ma loro con il compiuter e che il suo collega aveva comunque sbagliato a dirmi di farlo io perchè è rischioso farlo su strada!!

Vabè ormai...........adesso è fluida :rolleyes: :rolleyes:

ho ripreso questo commento, di qualche pagina fa. Chiedo a stranonome, se da allora va ancora bene o se ha dovuto rifare la procedura e in caso affermativo, con quale frequenza
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 21:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Approvazione Utenti:
+399
Location:
Bari/Padova

Status:


una curiosità, ma perchè la procedura va fatta con la quinta marcia inserita? Ti hanno dato una spiegazione? a noi, durante la presentazione della Focus 1.0 a Milano, è stato detto semplicemente di tirare le marce.
 
Top
view post Posted on 15/4/2012, 21:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


CITAZIONE (Spettro @ 15/4/2012, 19:58) 
Allora ragazzi, io non ho un TDCI, ma vi riporto una possibile prova da fare.
All'incontro di giovedì, hanno consigliato di tirare l'auto ogni tanto fino a 4500/5000 giri.
Serve perchè oltre al FAP avete anche una marmitta rigenerante che ogni tanto bisogna svegliare.
Non so se è la cosa adatta al vostro problema, quando lo hanno detto sono restato impassibile, io lo riporto a voi ma mi raccomando, non voglio spingere nessuno a correre per sbloccare una marmitta.

Grazie Spettro, farò questa prova anche io. Ora la mia Focus va bene ma anche io sono convinto che un strigliata ogni tanto ci vuole. Detto da mamma Ford poi...
 
Top
stranonome
view post Posted on 21/4/2012, 14:23     +1   -1




Ciao egasol,
la spiegazione è stata che è uno sfasamento degli ignettori!!
La procedura non sò perchè proprio in 5, sò solo che da allora il motore è fluidissimo a parte il vuoto ai bassi regimi, ma credo che sia un fattore comune dei disel (perlomeno le auto aziendali Fiat che guido giornalmente fanno lo stesso).
La procedura l'ho fatta ai 4.200Km, adesso ne ho + di 8.000km e tutto ok.
 
Top
pivastar
view post Posted on 30/4/2012, 14:56     +1   -1




HO DOVUTO LASCIARLA IN OFFICINA PER TRE GIORNI, mi moriva in prima e in retromarcia ogni volta.... hanno RIPROGRAMMATO GLI INIETTORI, e ora non saltella più, ne muore! PROBLEMA RISOLTO DEFINITIVAMENTE PER ME! che rogna cmq!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 15:44     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (-ale87- @ 9/4/2012, 11:49) 
Anche io ho problemi di strattonamento però solo nei cambi di marcia dalla 1 alla 2 e dalla 2 alla 3... se sei in prima con un filo di gas fila liscia... ha problemi solo nei cambi di marcia come se la frizione fosse molto sensibile al rilascio del pedale... è un problema di frizione o centralina?

Io non mi sono più pronunciato sull'argomento di questa discussione, ma dopo un felice periodo, durante il quale la vettura aveva smesso di strattonare, siamo punto e a capo.
Il problema dovrebbe essere riconducibile ad una centralina che non riesce a ricordare come va regolato l'anticipo......
In più, a leggere dal forum, mi sembra che inizi anche il coinvolgimento del gruppo "frizione-volano bimassa".....
 
Top
sardina81
view post Posted on 30/4/2012, 17:39     +1   -1




ciao rodone io già cambiato per altro motivo faceva rumore, per quanto riguarda gli strattoni anche a me con le marce basse tipo la 1 li fa a volte, ma pochino mi stò adeguando un pò a questa frizione e devo dire che se ci stò attento non strattona ma come o detto non sempre
ciao
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 17:56     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


Si...Si.. Aspetta che trovo il tempo di andare a Pisa in concessionaria.....Poi vedi Te, i fuochi d'artificio....
 
Top
sardina81
view post Posted on 30/4/2012, 18:04     +1   -1




pure io so di Pisa, ma guarda questa macchina mi ha veramente sdubbiato non mi da più fiducia ti auguro di risolvere perchè l'assistenza ford fa pena.
Ciao e fammi sapere
 
Top
368 replies since 20/10/2011, 19:38   16843 views
  Share