Ford Focus Forum

strattona in prima, ford focus 2011 tdci 115 titanium bianca

« Older   Newer »
  Share  
SNIPER74
TOPIC_ICON8  view post Posted on 20/10/2011, 19:38     +1   -1




Ciao a tutti,a luglio ho acquistato la mia Focus e nei giorni a seguire ho notato che sia da freddo che da caldo dopo la partenza mantenendo la prima,perchè magari in coda ho uscendo da un parcheggio,inizia a strattonare,tanto da dovermi fermare o schiacciare la frizione,all'inizio davo colpa al fatto che la prima è veramente molto corta ma sinceramente con il passare del tempo mi sono convinto che non può essere una cosa normale,in fondo non sempre è possibile inserire subito la seconda e la cosa è molto fastidiosa,potete aiutarmi?
 
Top
_Sakurambo_
view post Posted on 20/10/2011, 19:56     +1   -1




idem con patate!
edit: a me lo fa solo ogni tanto e devo ancora capire se a volte sbaglio qualcosa io oppure la prima strattona da sola...è il mio primo diesel dopo tanti benzina e non mi sento ancora "a casa mia", quindi non posso esprimermi con una sicurezza che avrei se parlassi di un benzina.

Edited by _Sakurambo_ - 20/10/2011, 21:05
 
Top
view post Posted on 20/10/2011, 20:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


guarda io quando l'ho acquistata all'inizio mi capitava la stessa cosa pensavo che fosse un problema di abitudine invece era una posizione scorretta del sedile che nn mi permettema o mi illudiva che schiacciavo del tutto la frizione ma non era così. naturalmente questa è la mia esperienza e non è detto che sia la stessa cosa. ma l'hai fatta controllare?perchè nn la porti in officina?
 
Top
Giuseppe Squalo
view post Posted on 20/10/2011, 21:28     +1   -1




Ragazzi dovete fare la mano tutto quà. Succede anche a me soprattutto quando è fredda ma non è un suo problema ma uno nostro! Certamente è strano x un diesel ma è molto delicata e sensibile al rilascio della frizione. Prendetevi la mano e lasciate dolcemente la frizione e vedrete che non lo fà più. Io c'è l'ho da 3 mesi e mi sono regolato a lei e mi capita di raro adesso!
 
Top
xfile69
view post Posted on 20/10/2011, 21:58     +1   -1




Non è un problema di come guidiamo noi .....
è semplicemente la regolazione della centralina di iniezione che non è lineare dell'alimentazione
quando si ha poco sforzo del motore ..... quindi in prima / seconda , con gas al minimo o poco piu

io avevo una vettura che aveva lo stesso problema , ma molto piu accentuato , addirittura non teneva
il minimo se rilasciavi la frizione senza accellerare .....
mi cambiarono 3 centraline , ma il problema rimase ...... io dopo 6 anni vendetti la macchina ancora con lo stesso difetto
poi scoprii che avevano cambiato la centralina e l'intero impiano 6 mesi dopo la fabbricazione della mia auto ....
queste cose possono succedere quando si acquista un auto con motore nuovo ..... una parte delle prove le facciamo noi , su strada !!!

Comunque , se è come penso , e cioè si tratta di piccoli difetti di regolazione della centralina , scordiamoci di risolverli ....
la centralina non ci verrà mai ne riprogrammata ne sostituita ......

:alienff:
 
Top
Giulio 75
view post Posted on 20/10/2011, 22:34     +1   -1




Io avevo lo stesso problema , quando sono andato in officina per il controllo dei 5000km mi sono fatto fare l'aggiornamento della centralina ed il problema si è notevolmente ridotto,ora è quasi impercettibile,
 
Top
view post Posted on 21/10/2011, 10:07     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Ho una 1.6 115 CV berlina da maggio, e sin dai primi giorni ho rilevato lo stesso problema (ho anche aperto un post per avere qualche riscontro). Ho chiesto di controllare un autofficina Ford, ma mi hanno risposto che dovevo abituarmici :blink: e che non ci potevano fare nulla.
Sono passati 5 mesi ma, francamente, a questa auto che mi parte di sotto il sedere non mi sono affatto abituato. :(
 
Top
SNIPER74
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/10/2011, 17:59     +1   -1




Scusate ma riesco a collegarmi solo ora,grazie a tutti,sicuramente passare in officina sara la prima cosa che faccio lunedi mattina,anch'io non riesco ad abituarmi al fatto che sembra scappare da sotto il sedere è una spiacevole sensazione di mancanza di controllo

Dimenticavo,dopo la mia spedizione sara mia premura farvi sapere cosa mi hanno detto,anche se a leggere non sembra debba farmi molte illusioni,a presto ciao a tutti
 
Top
alco
view post Posted on 25/10/2011, 10:11     +1   -1




Purtroppo è un problema di quasi tutte le 115 tdci, e, per quanto ne sappia ,la Ford non ha ancora preparato un software idoneo per risolverlo....E noi ASPETTIAMO....
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 12:21     +1   -1
Avatar

Io ascolto lo ZOO di 105!!!

Group:
Member
Posts:
2,142
Approvazione Utenti:
+76
Location:
Arezzo

Status:


c'è gia un post che parla di questo "problema", e l'ho riscontrato anchio...spero che col tempo si possa risolvere!!
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 13:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (Leon_X @ 25/10/2011, 13:58) 
Mi dispiace dirlo, ma è non è un problema della macchina ma di chi guida. L'altro giorno ho fatto guidare mia sorella ed è successo proprio quello che dite voi. A me non era mai successo, cercando di esaminare quello che ha fatto mia sorella e replicandolo mentre la guidavo io ho scoperto che basta tenere la frizione premuta pochissimo, anche inconsciamente con la convinzione che sia totalmente rilasciata, per avere saltellamenti e impuntamenti. A frizione rilasciata completamente il suddetto problema non sussiste, ho effettuato svariate prove, è solo un problema del pilota, non dell'auto.

Leon non ho dubbi che ci possa essere la componente umana a condizionare la guida, ma qualcosa deve esserci di strano in questa FOFO se fino al modello scorso (sono al 3° consecutivo) non avevo alcun problema :cry:
 
Top
alco
view post Posted on 25/10/2011, 14:26     +1   -1




Non perdete tempo ,è un problema della macchina e non di chi guida ed è stato riconosciuto anche dalla Ford e,R I P E T O ,la Ford sta preparando un nuovo software per aggiornare le centraline di tutte le nuove Focus con questo difetto( è notizia di pochi minuti fa).Purtroppo dobbiamo aspettare .
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 14:58     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (alco @ 25/10/2011, 15:26) 
Non perdete tempo ,è un problema della macchina e non di chi guida ed è stato riconosciuto anche dalla Ford e,R I P E T O ,la Ford sta preparando un nuovo software per aggiornare le centraline di tutte le nuove Focus con questo difetto( è notizia di pochi minuti fa).Purtroppo dobbiamo aspettare .

Alco dove hai letto la notizia che riporti? Fammelo sapere così inizio il bombardamento dell'autofficina Ford: non ne posso più bash
 
Top
alco
view post Posted on 25/10/2011, 15:43     +1   -1




Sono stato presso varie officine Ford della zona e, mi hanno detto unanimemente la stessa cosa . Comunque dobbiamo avere pazienza perchè molti di questi problemi verranno eliminati durante i vari tagliandi .
 
Top
view post Posted on 25/10/2011, 17:03     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
129
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (alco @ 25/10/2011, 16:43) 
Sono stato presso varie officine Ford della zona e, mi hanno detto unanimemente la stessa cosa . Comunque dobbiamo avere pazienza perchè molti di questi problemi verranno eliminati durante i vari tagliandi .

Asp! :blink: Ho appena fatto il 20.000 km, devo aspettare almeno 5 mesi per il prox tagliando :(
 
Top
368 replies since 20/10/2011, 19:38   16843 views
  Share