Ford Focus Forum

strattona in prima, ford focus 2011 tdci 115 titanium bianca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2012, 14:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,147
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bolzano/Roma

Status:


E'strano che avviene a caldo e non a freddo, e poi la Ecoboost sembrava non soffrire di questi problemi.
Comunque aggiungi la firma al profilo come suggerito quì:
http://fordfocus2011.forumcommunity.net/?t=48685459
E'importante sapere sempre a che motore ti riferisci.
 
Top
erredi1
view post Posted on 20/2/2012, 15:14     +1   -1




Grazie per la celere risposta, forse il mio problema prevedeva una nuova discussione, ma visto che di frizione qui se ne parla tanto, ho pensato fosse il posto giusto, comunque è proprio come dicevo in precedenza, lo fa a caldo e non a freddo, per descrivere meglio la cosa direi che a freddo la partenza è molto più fluida, mentre a caldo pur dando più gas (uscendo da quella ipotesi sotto i 2000 giri/min) si presenta comunque una sorta di strappo e non fluidità nella spinta.
 
Top
Peppino69
view post Posted on 20/2/2012, 18:16     +1   -1




Salve raga e' da un po' che vi seguo anch'io ho una focus tdci 1.6 dacirca da 5 mesi venerdì mattina mi ha fatto un brutto scherzo mi si e' accesa la spia avaria motore riparare subito così l'ho portata in concessionaria oggi mi hanno detto che dal computer segnava un'avaria al sensore del DPF e lo hanno cambiato pero' dopo provando la macchina si e' riaccesa la spia avaria motore pero' al momento non riescono a capire dov'e il problema , mi domandavo se qualcuno ha avuto lo stesso problema di avaria motore e se si cosa hanno fatto x rispondano. Saluti a tutti e grazie x la risporta
 
Top
pivastar
view post Posted on 21/2/2012, 14:50     +1   -1




si la odio quando saltella così! mi fa sembrare imbranato alla guida!
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 14:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
282
Approvazione Utenti:
+1

Status:


ciao peppino, a me è successo 3 volte, il messaggio è quello ambra che non ti limita il motore giusto?portata iin officina 8erano tutti falsi errori di lettura della centralina) mi hanno fatto l'aggiornamento della centralina e da allora (gennaio) non mi è comparso più nulla
 
Top
Peppino69
view post Posted on 21/2/2012, 17:13     +1   -1




Ciao python grazie della risposta oggi ho chiamato e mi hanno detto che devono sostituire completamente il FAP perché e' difettoso speriamo che sia finita qui' vi faro' sapere quando me la ridanno se tutto andra' bene ciao e grazie
 
Top
TOPIC_ICON14  view post Posted on 21/2/2012, 20:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


sniper ci puoi postare la versione del software che ti hanno installato visto che siamo in tanti ad avere questo problema e sembra che tu abbia avuto la soluzione da roma!
postaci la versione per poter aiutare anche altri meccanici ford!
 
Top
giuse1984
view post Posted on 21/2/2012, 21:06     +1   -1




E pensare che è una macchina la focus, che costa parecchi soldi!!! Ma quando fanno i test prima di commercializzarle dormono???? Purtroppo è sempre il solito problema!!! Le costruiscono con materiali non all altezza!! Purtroppo è vero!!! Se ne sentono troppe x un auto di questa fascia di prezzo....
 
Top
TOPIC_ICON2  view post Posted on 21/2/2012, 21:18     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


e pensare che in germania il sync2 c'e l'avevano nel 2011 visto su autoscout quando ne cercavo una usata!
 
Top
giuse1984
view post Posted on 21/2/2012, 21:35     +1   -1




Non mi fate venire in mente la storia del sync, altrimenti divento volgare....
 
Top
view post Posted on 21/2/2012, 21:43     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
532
Approvazione Utenti:
+16
Location:
CARRARA, TOSCANA

Status:


CITAZIONE (chrabarth @ 21/2/2012, 20:55) 
sniper ci puoi postare la versione del software che ti hanno installato visto che siamo in tanti ad avere questo problema e sembra che tu abbia avuto la soluzione da roma!
postaci la versione per poter aiutare anche altri meccanici ford!

Hai voglia di reperire la versione del software....tanto, poi, in officina (autorizzata) non muovono dito che Ford non voglia: STRESSATE LE OFFICINE, COSI' LORO PRESSERANNO FORD ITALIA!!!!!!!!
 
Top
TOPIC_ICON13  view post Posted on 21/2/2012, 21:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
102
Approvazione Utenti:
+10

Status:


condivido in pieno!
ma perchè in germania si ed in italy no!
 
Top
SNIPER74
TOPIC_ICON14  view post Posted on 26/2/2012, 20:22     +1   -1




Ciao ragazzi,tramite la funzione del menu nascosto proverò a tirare fuori il numero dell'aggiornamento cosi lo posto,spero vi aiuterà.Come avrete notato non mi collego frequentemente per mancanza di tempo quindi magari passa qualche giorno ma non mi dimenticherò promesso.
 
Top
SNIPER74
TOPIC_ICON7  view post Posted on 29/2/2012, 10:15     +1   -1




Ciao,dal menu è uscito questa versione
HW
BM5T-14C226-BE
APP
BM5T-14C026-BL
NVM
EEPROM
17.D9
spero che sia utile a tutti,fatemi sapere ciao

Porc......ho appena notato di aver dimenticato il DTC,SCUSATE,la fretta non aiuta,appena posso lo metto,scusate ancora scappo ciao
 
Top
view post Posted on 1/3/2012, 22:24     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
207
Approvazione Utenti:
+3
Location:
L'Aquila/Roma

Status:


Scusa, ma sei sicuro che ti hanno fatto un aggiornamento? te lo chiedo perché è identico al software che monto io, solo che la mia l'hanno fatta a maggio 2011 :blink:
Comunque, in ogni caso ti dico che con quel software non ho mai avuto problemi (SGRAT SGRAT ;) )
 
Top
368 replies since 20/10/2011, 19:38   16843 views
  Share