Oggi sono partito per fare qualche video, inizio a riprendere un po' di paesaggi, un paio di passaggi, poi parcheggio in un posto magnifico, faccio qualche foto, c'erano 17°C, il sole stava calando, prati verdi, mi son seduto e tra guardare le montagne e la clio è passata un'oretta in totale silenzio...alla fine oggi ci siamo fatti una ventina di km solo io e lei <3
Lascio qualche foto, il video domani mattina che ci metterà tutta la notte a caricarlo su youtube
Ho deciso che entro maggio farò ripellare il volante originale, il mio è come nuovo ma lo vorrei comunque fare scamosciato, verrà così ma interamente scamosciato, senza pelle traforata
Fosse per me avrei già su quello che avevo sulla vecchia...ma con questa è meglio non rischiare...
a questa serve più grip dietro che davanti credimi
Comunque quelle che ho al posteriore ora non sono vecchie né secche, hanno un anno e sono come nuove, le metto davanti per finirle in modo da avere 4 gomme uguali la prossima estate
Ho trovato una bella offerta per le nuove toyo r888r...ne ho prese 4 quando mi arrivano ne monterò solo due però, le due Dunlop che ho davanti sono finite, quelle al posteriore invece sono come nuove, così le giro all'anteriore e dietro metto una coppia di 888r spero mi durino almeno fino in autunno le due Dunlop
Ma non è una "problematica" cioè può esserlo per un'auto da tutti i giorni, non per una da divertimento, so che devo cambiare spesso l'olio e sono molto pignolo nel farlo, sicuramente non sarebbe successo niente ma ho preferito evitare tutto qui Comunque sì, l'avviamento da fredda è difficoltoso, il minimo ci mette un paio di minuti a tenerlo, infatti devo scaldarla da fermo e i primi km è abbastanza scorbutica, ma ci sta mi piace così...se invece ti fermi per qualche ora rimanendo comunque tiepido il motore parte subito bene e tiene il minimo
Questo è un video dell'avviamento a freddo che ha fatto l'ex proprietario prima di venderla a me
Ma è tutto normale, e mi piace così, ho anche intervalli di manutenzione "straordinaria" abbastanza ravvicinati, nel senso che fasce, bronzine ecc ogni 30 mila km tra strada e pista son da cambiare, sulla r3 (la clio da rally gli stessi componenti che monto io li danno per 2500km di prove speciali che equivalgono a circa 100 turni in pista)
Non è una Clio originale eh...Uso motul 300v, è un olio per auto da corsa e se usato per strada è meglio sostituirlo dopo 5/6mila km (e non sono fatti sul tragitto casa-lavoro) ho una macchina con pistoni stampati e ha il 20% in più della compressione originale, gira 1000 giri più alta di una stock e ha 40cv in piu, oltretutto sono motori già abbastanza delicati
Non mi si alza il livello dell'olio ma avendo una compressione più elevata a freddo le fasce tengono meno e qualcosa passa, poi una volta in temperatura non ci sono "problemi"
In giro da 500 km in cui si scanna abbastanza non me la son sentita di farlo...le bronzine ringraziano
Ahaha grazie Fabio, purtroppo la luce di mezzogiorno non è il top per le foto, alcune son belline comunque!! Posti bellissimi, strade ancora sporchine, ma quelle in alto non sono mai bellissime, infatti sono da guidare tranquilli e godersi il paesaggio e l'auto, c'è la salita tra Saint Pierre e Saint Nicolas dove poter veramente scannare da maiali, con la meggy ogni volta godevo come un pirla
Oggi sarei dovuto andare nelle Langhe con altri ragazzi del forum clio, come feci lo scorso anno con la Megane, ma dato che non sono riuscito a cambiare l'olio di fare tutti quei km non me la sono sentita l'olio è già di gennaio 2016 e ha più di 5/6000km con pistoni stampati un po' di benza passa quando non è perfettamente in temperatura avendo più compressione così si annacqua un po'
Dato che saliva un amico da Milano ho fatto un giretto tranquillo con lui, le foto non sono il top sta volta
Oggi tra bestemmie varie ho cambiato il gancio traino giallo con uno uguale ma blu, poi dato che per tirarla di nuovo in garage ho dovuto metterla in moto mi son fatto un paio di km per scaldarla e fare un paio di foto al tramonto