Ford Focus Forum

Dubbio malfunzionamento start stop

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2024, 10:04     +1   -1
Avatar

Si torna sempre al ovale

Group:
Member
Posts:
50
Approvazione Utenti:
+1
Location:
firenze

Status:


Salve a tutti, dopo 4 anni del acquisto e 38500km mi sono accorto che dal anno scorso il sistema start stop non funziona (senza messaggio di errore), portata a novembre in conce hanno fatto un controllo della batteria e mi hanno detto che era al 73%.
Mi hanno riferito che ci sono tante varianti che fanno si che il sistema non funzioni..... clima esterno, temperatura abitacolo, ecc.... ora siccome sono stato piu attento.. non funziona mai ne con caldo ne con freddo ne con pioggia ne con riscaldamento ne senza, premetto che lo disinserivo sempre ma qualche volta mi dimenticavo e la macchina si spengeva al primo semaforo.
il 26/4 devo portarla per il secondo tagliando (4 anni o 60000km prezzo Ford consigliato 399 euro), l'olio ( vita utile) nella app segna che è al 7%.
Sarà l'olio?, o devo controllare altro?.
grazie
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 10:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,428
Approvazione Utenti:
+402
Location:
Napoli / Torino

Status:


Ormai è diventata un'abitudine, quella di arrampicarsi sui vetri da parte dell'assistenza, nel dare una vaga risposta ai clienti, in presenza di problema.
Devi semplicemente ricaricare la batteria e fare un reset BMS, per fare in modo che la centralina che gestisce il sistema di ricarica, apprenda immediatamente il nuovo stato di carica della batteria, per l'avvenuta ricarica.
Fatto questo, quest'ultima riattiva gli accessori che precedentemente erano stati disattivati, per risparmio energetico (Energy saver).

Detto questo, ti consiglio di ricaricare periodicamente la batteria, perché sull'auto ci sono numerose dotazioni accessorie energivore, il cui consumo, spesso non è compensato dalla ricarica dell'alternatore che, per svariati motivi, è intermittente.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:36     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao.

Per favore prima di aprire nuovi post usiamo il tasto cerca.
Questo argomento è stratrattato nel forum.

Si chiude.
 
Top
2 replies since 3/4/2024, 10:04   136 views
  Share