Ford Focus Forum

Rumore Diesel Battito / Ticchettio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2024, 09:47     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Buongiorno a tutti, provo a spiegarmi al meglio, sulla mia mk 3.5 1.5 120cv ho un problema lato motore, sono a 204.000 km, quando sono in marcia a bassi giri e accelero sento rumore tipo ticchettio continuo, diciamo più un battito, aumentano i giri e rumore si attenua, abbasso i giri e tengo puntato un filo di gas tipo 1.500 giri a 90kmh e inizia.. tipo un ducato dell' 85.. il meccanico mi ha detto che sono sono gli iniettori ma invece, perfetti, rigenerati e ricodificati ieri. È migliorata ma solo nell' erogazione. Altro meccanico le punterie, altro meccanico valvole, prima di spendere soldi per niente volevo sapere se a qualcuno è capitato, altra cosa che mi è venuta in mente è che si è presentato dopo circa 2000km dal cambio del kit distribuzione completo.
Grazie mille
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 10:00     +1   -1

Fordista per sempre

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Lodi

Status:


Buongiorno, anche su la mia al motore freddo sento il battito come l'hai descritto tu in più ho una vibrazione in decelerazione sempre a freddo.Una volta arrivato a temperatura non e più così o per lo meno diminuisce abbastanza.
Io ho 167000km e sono in prospettiva di fare la distribuzione,ho già cambiato i tre supporti motore e molto probabilmente dovrei rivederli per quanto riguarda la vibrazione in decelerazione fredda.Prima o poi ne veniamo fuori.
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 10:02     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Se risolvi fammi sapere.. cambiati anch'io tutti i supporti motore, quello lato distribuzione preso di sottomarca è già andato..
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 17:37     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Criskandy @ 14/3/2024, 09:47) 
altra cosa che mi è venuta in mente è che si è presentato dopo circa 2000km dal cambio del kit distribuzione completo.

Se prima di quel lavoro non lo faceva vuol dire che qualcosa in quello che hanno montato non va.
Da far ricontrollare è stato anche cambiato il galoppino ??
 
Top
view post Posted on 14/3/2024, 18:06     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3

Status:


Si, è stato ordinato il kit completo, ho visto con i miei occhi tutti i pezzi ;-) fatalità oggi l'ho fatta provare ad un ex meccanico Ford da poco in pensione, mi ha detto quasi per certo che è un iniettore. se fosse altro si udirebbe sempre e non solo in certi momenti. Al minimo o in velocità ( tipo autostrada ) la macchina si comporta normale.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 08:54     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
529
Approvazione Utenti:
+56

Status:


Mi inserisco in questa discussione per chiedere una informazione: ogni quanto andrebbero cambiati i supporti motore?
Grazie
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 10:55     +1   -1

Fordista per sempre

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Lodi

Status:


Ciao,non c'è un chilometraggio da rispettare per quanto riguarda gli supporti motore, semplicemente se cominci a notare delle vibrazioni la prima cosa che controlli sono loro.
Almeno io ho fatto così.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 11:02     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
737
Approvazione Utenti:
+92
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (focusmat @ 18/3/2024, 08:54) 
Mi inserisco in questa discussione per chiedere una informazione: ogni quanto andrebbero cambiati i supporti motore?
Grazie

I supporti motore , sono pieni di olio , la prima cosa che ti dice che sono rotti è l'olio che fuoriesce e li imbratta tutti, prima non ha senso cambiarli .
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 11:05     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+3

Status:


CITAZIONE (Lubenov @ 18/3/2024, 10:55) 
Ciao,non c'è un chilometraggio da rispettare per quanto riguarda gli supporti motore, semplicemente se cominci a notare delle vibrazioni la prima cosa che controlli sono loro.
Almeno io ho fatto così.

io li ho cambiati a 180.000 km quando dentro l'abitacolo al minimo mi vibravano i denti.. ;-) se devi cambiarli prendi originali o FEBI ( io mi sto' trovando bene ). quello sotto la batteria è stato smontato ed era perfetto quindi lasciato quello di fabbrica.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 11:18     +1   +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
529
Approvazione Utenti:
+56

Status:


Grazie ragazzi, preziosissimi consigli
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 15:18     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,022
Approvazione Utenti:
+2,986
Location:
Valle di lacrime

Status:


Occhio agli OT please.......
 
Top
view post Posted on 20/3/2024, 06:59     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
24
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Salsomaggiore, Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (focusmat @ 18/3/2024, 08:54) 
Mi inserisco in questa discussione per chiedere una informazione: ogni quanto andrebbero cambiati i supporti motore?
Grazie

Cambiati a 200000 km.
 
Top
11 replies since 14/3/2024, 09:47   220 views
  Share