Ford Focus Forum

Acqua interna, Infiltrazione acqua lato passeggero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2024, 00:36     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Active 2020 benzina
Con queste piogge ho notato che entra acqua in zona lato passeggero, mi sono ritrovato il tappetino bagnato e tutta la zona sottostante del parafango, dove ci sono i mille cablaggi, in zona più alta della scatola fusibili sulla destra, inizialmente pensavo fosse colpa del clima, ma non è lui, c'è qualche problema noto o devo smontare mezza auto per capire da dove entra? Devo smontare il parafango? 😱
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 08:31     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20
Approvazione Utenti:
+10

Status:


A me è successo sulla vecchia Fiesta di mia moglie ed erano i fori di scolo alla base del parabrezza otturati.In ogni caso asciuga e soprattutto arieggia il più possibile l'abitacolo, io ho impiegato settimane a farle perdere l'odore di umidità/acqua stagnante, ed era estate.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 14:35     +1   -1

Focu2012

Group:
Member
Posts:
5
Approvazione Utenti:
0
Location:
Bari

Status:


Ragazzi ma a leggere queste cose rimango di pietra. A dicembre mi hanno rubato la golf 5 del 2004 aveva 366000 km e mai avuto problemi. Sn passato alla Focus e subito acqua nel baule e ho dovuto smontare mezza macchina. Ma è possibile? Capire da dove entrava è stata un impresa anche molto stressante.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 15:50     +1   +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Sono cose che capitano a prescindere da quanto sia vecchia o meno la macchina, o dal modello in questione.
Può dipendere anche dalla manutenzione e dalla zona in cui si abita, io per esempio trovo sempre un sacco di fogliame, fanghiglia e sporcizie varie ai lati del cofano motore e immediatamente sotto al parabrezza, e relativamente spesso pulisco e controllo i drenaggi. Per fortuna, fin'ora, niente infiltrazioni, né davanti, né dietro, e nemmeno altrove.
Ho avuto invece problemi, una ventina di anni fa, con una Corsa C nuova, che con le piogge si allagava letteralmente la zona piedi del posto passeggero posteriore sx, e non riuscivo a capire da dove entrasse l'acqua, poi ho messo sigillante dappertutto nelle guarnizioni e dove possibile, il problema si è risolto ma non ho mai capito esattamente il punto esatto dell' infiltrazione. Avevo perfino fatto un buco nel pianale per fare drenare l'acqua, ma ovviamente la moquette restava sempre bagnata, con ovvio cattivo odore.
AndreaZ, venirne a capo può essere cosa non facile, esamina bene tutta la zona, metti dei giornali appallottolati all' interno un po' qui e un po' lì, e poi vedi dove li trovi bagnati e dove no, per cercare intanto di capire più o meno il punto.
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 17:53     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
37
Approvazione Utenti:
+9

Status:


Il problema sulla nuova focus mk4 è che in quella zona oltre ad esserci la scatola fusibili ci sono anche tutti gli altri cablaggi, togliere la moquette non è difficile ma togliere la spugna è praticamente impossibile senza scalare il tutto, vedrò nei prossimi giorni, perché ovviamente in questi giorni piove, stacco il montante e guardo se ci sono zone bagnate, in caso vado al tetto e alle barre, altrimenti o è in zona frontale o laterale parafango, cerco di sezionare il problema per capire da dove arrivi l'acqua
 
Top
view post Posted on 9/3/2024, 21:34     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (GIANDOMENICO @ 9/3/2024, 14:35) 
Ragazzi ma a leggere queste cose rimango di pietra. A dicembre mi hanno rubato la golf 5 del 2004 aveva 366000 km e mai avuto problemi. Sn passato alla Focus e subito acqua nel baule e ho dovuto smontare mezza macchina. Ma è possibile? Capire da dove entrava è stata un impresa anche molto stressante.

Si vede che i ladri erano buoni intenditori, quelle auto erano insieme alle mercedes, eterne, le cambiavi perchè ti stufavi della solita macchina, ora le cambi perchè ti danno un sacco di grane.
 
Top
5 replies since 7/3/2024, 00:36   175 views
  Share