Ford Focus Forum

Dubbio se prendere una focus o? help

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2024, 19:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
4
Approvazione Utenti:
0

Status:


Salve a tutti, vi spiego brevemente il mio dubbio amletico, sono intenzionato (si parla di usato entro i 100k) di acuistare un nuovo mezzo, premetto che negli anni ho avuto diverse auto tra cui v40 golf 7 punto e chi piu ne ha piu ne metta, ricordo ancora la mia prima abarth nel 2010 con 220 cv un missile terra aria, la mia indecisione principale sta nel prendo un altro segmento c (puntavo alla focus 2017 3.5 2.0 tdi 185cv) trovata una sui 15k con 60k km certificati o prendo la kuga? come kuga punterei alla kuga 3 con il 2.0 150cv ma so anche che mi costerà di piu inizialmente (si parla comunque di un auto piu fresca) mi alletta l'idea del suv, sono andato a vederla e che dire imponenete e bellissima, non ho famiglia attualmente però quando viaggio mi porto via il mondo certo, la focus mi basterebbe ma la kuga dio mio che spettacolo! in alternativa punterei alla kuga 2 sempre e rigorosamente st line con il 2.0 150 o 180cv awd no cambio automatico ma solo manuale, la mia scelta vuole essere una scelta pensata anche sul futuro, ipotesi volessi vendere non vorrei dover svendere perchè con pochissimo mercato, non vorrei magari pentirmi di una scelta rispetto all'altra quindi sono qua a chiedervi contando queste 3 opzioni (la kuga 3 rimane semplicemente uno sfizio visivo essendo che mi piace piu della kuga 2 ma è vero anche che la kuga 2 la trovo a molti meno dindi in meno della 3 anche se non ha il 2.0 mhev 150cv, come costi di gestione consumi ecc e parlo da ignorante in materia anche assicurativa cambia tanto? costerebbe molto di piu mantenere un suv di casa ford rispetto ad una focus? aiuto!
 
Top
view post Posted on 23/2/2024, 21:15     +1   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


Di sicuro la Kuga ti costerà di più su tutto (tagliandi, pneumatici, assicurazione ecc). A me personalmente essendo un bastian contrario non piacciono i suv, le trovo goffe ed ingombranti con scarsa tenuta di strada ed elevati consumi, è un po' una moda che è uscita e tutti dietro a comprare il suv. Un mio amico si è preso la renegade e tornasse indietro non la comprerebbe più, dice che gli sembra di guidare un autobus (sarà perchè fa l'autista).
Io sono 8 anni che ho la focus e posso dirmi soddisfatto su quasi tutto, finora l'unico problema che ho avuto è stato il cilindretto della frizione idraulica che si è rotto, ora ha circa 165.000 km ed usandola normalmente sto sempre sopra i 20 km/litro, io sono uno che (causa eccesso di autovelox) in auto va piano comunque una volta sono arrivato ai 210 km/h di tachimetro. E' un'auto confortevole, silenziosa e scattante. Questo è il mio parere ma sicuramente qualcun'altro ti darà anche il suo.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 10:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Veneto

Status:


Ti vuoi divertire e non spendere tanto? Focus. Vuoi spendere di più perchè ti piace il SUV? Decidi tu
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 14:28     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Milano

Status:


Ciao, mi permetto di darti il mio personalissimo consiglio:
Tutta la vita Focus.....
Non c'e' paragone come sensazioni di guida e piacere di viaggiare....
Ho provato anche la Kuga ( perchè è la macchina di un collega di lavoro...) ma non c'e' paragone....come si diceva prima....è come guidare un piccolo pulmino....
A te la scelta......
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/2/2024, 14:45     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Veneto

Status:


A parte l'estetica, guidare un SUV non è divertente...ed è costoso. Io ne ho provati diversi a noleggio (upgrade gratuito) e non li scelgo più.
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 15:47     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


...però il SUV è di tendenza e ti fa cool! Se non hai il SUV sei fuori!! :sick:
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 16:20     +1   +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
53
Approvazione Utenti:
+1
Location:
Veneto

Status:


Mi sa che qui dentro nessuno consiglia SUV
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 22:31     +2   +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,200
Approvazione Utenti:
+266
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Francesco6217 @ 27/2/2024, 15:47) 
...però il SUV è di tendenza e ti fa cool! Se non hai il SUV sei fuori!! :sick:

Dipende caro Francesco.....Io ad esempio non devo dimostrare niente a nessuno e non andrei a caricarmi di debiti per far vedere agli altri quello che NON sono, inoltre trovo ridicolo farsi condizionare così da queste tendenze e rischiare di comprare un'auto della quale presto ti stuferai solo perché la comprano tutti. Aggiungo inoltre che a me il giudizio della gente mi lascia del tutto indifferente.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 06:43     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,108
Approvazione Utenti:
+849
Location:
Sicilia

Status:


....concordo con te Giampi, infatti conduco il mio stile di vita del tutto fuori tendenze/mode/conformità varie/etc. ma non si può non prendere atto che la grande maggioranza invece non agisce come noi!
Ovviamente la mia era ironia, mai avuto un SUV e mai lo vorrei, e spero in futuro (peraltro spero molto lontano) di non doverne prendere uno perché il mercato non offrirà altro!!
Ok, chiudiamo qui con gli OT.
 
Top
view post Posted on 28/2/2024, 09:40     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
0

Status:


È un missile. Io non capisco chi si lamenta del motore, guido per lavoro diverse macchine, in emergenza, quindi corro, e a sensazione, sebbene dopo soli 50km non penso la macchina manchi di brio, anzi. Poi è divertente, stabile, precisa. Ce l’ho da ieri ma mi sono capitate poche macchine così divertenti. E poi è bellissima.
 
Top
9 replies since 23/2/2024, 19:55   193 views
  Share