Ford Focus Forum

Luci diurne

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/2/2024, 18:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buonasera, ho provato ad usare il tasto cerca e non mi sembra di aver trovato nulla riguardo questo argomento, Oggi un mio amico mi ha fatto notare che ho la luce diurna di marcia a LED del faro sinistro leggermente meno luminosa di quella del faro destro, è già capitato a qualcuno?
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 21:49     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Le mie diventano meno luminose solo quando accendo le frecce, che sia magari qualche interferenza come se avessi la freccia inserita? tra l'altro questo abbassamento di tensione all'inserimento della freccia non credo che faccia bene al led.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 22:21     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Anche i miei si abbassano quando metto le frecce, stavo ipotizzando che forse potrebbe essere dovuto dalla batteria che ormai so che sta per lasciarmi, ma mi sembra un po strano
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 22:43     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


In questa foto sembra che ci siano i fari accesi, in realtà sono solo le diurne, ma si vede "bene" la differenza di luminosità20240217_181243
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 11:17     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao ho letto in giro qualcosa ma non ricordo bene dove.

Comunque ci sono poche possibilità essendo il faro stampato.

Se in garanzia rivolgiti in assistenza il faro non si ripara ma si sostiuisce.
Riparare il faro vuol dire farlo aprire (si deve tagliare) da qualcuno che poi quando lo richiude fa un bel lavoro e sono realmenti pochi a lavorare come si deve, dato che poi possono esserci altri problemi di infiltrazioni varie.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 12:15     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buongiorno, rientro solo in quella estesa, andrò a sentire se lo passano in garanzia, sperando non dicano che sia "usura" :|
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 14:14     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


I led non si usurano.

O vanno o no.

Li sembra un problema sull'elettronica del faro che alimenta i led.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 19:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
1,052
Approvazione Utenti:
+494
Location:
Bologna

Status:


Che il led delle diurne si abbassi di intensità quando si mette la freccia è normale, solo dal lato in cui si mette la freccia ovviamente.
Lo fanno un sacco di auto di diverse marche, serve semplicemente a fare risaltare di più la freccia rispetto alla striscia led diurna.
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 20:05     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,202
Approvazione Utenti:
+267
Location:
Cuneo

Status:


Spero che questi led siamo migliori di quelli che mettono nei vari faretti per gli impianti elettrici, danno fino a 70.000 ore di durata ma la maggior parte durano pochi mesi (sarà una coincidenza il fatto che li fanno i cinesi?
Quindi se ho capito bene i nostri fari quando si spengono le luci diurne bisogna buttarli e metterne di nuovi? Bella porcheria...
 
Top
8 replies since 17/2/2024, 18:21   236 views
  Share