Ford Focus Forum

sostituzione iniettori MK3 1.6 TDCI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/2/2024, 16:54     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
21
Approvazione Utenti:
0

Status:


Buonasera a tutti.
Volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare sulla sostituzione degli iniettori della focus MK£ 1.6 tdci 115Cv 2011.
Il CDB ha segnalato guasto motore e da diagnosi risulta un iniettore in corto. Ho smontato tutti e 4 gli iniettori e fatti verificare da un pompista che ha confermato il corto di quello segnalato dalla diagnostica ma, per mia sfortuna, ha detto che anche gli altri 3 sono da sostituire perchè sono messi male.
Rigenerati mi sono stati sconsigliati da più pompisti perchè gli attuatori piezo non esistono come ricambio (VDO non lo fornisce e considera questi iniettori come non riparabili) e quindi quelli che si trovano in giro sono con funzionamento non garantito (usano il piezo recuperato da altri iniettori usati).
Fatto dunque l'acquisto di 4 iniettori nuovi devo installarli e codificarli ma non so qual'è la coppia di serraggio dei bulloni torx che tengono la flangia degli iniettori, qualcuno può aiutarmi a riguardo? (in giro avevo visto 4Nm+45gradi, oppure 7Nm+80gradi o, addirittura, 47Nm)
Grazie in anticipo
 
Top
0 replies since 15/2/2024, 16:54   119 views
  Share