Ford Focus Forum

Problema altoparlanti ?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2024, 08:42     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti.
Apro questa discussione in merito ad un problema che si verifica ogni tanto sulla mia Focus da qualche giorno.
In particolare quando attivo i comandi vocali ( e contemporaneamente è accesa l'icona verde della piccola batteria sul display usando il freno motore ) sento una specie di scarica elettrica ( solo rumore ) che credo sia dovuto ad un problema agli altoparlanti.
Siccome non ne capisco molto di elettronica, vorrei avere quanche consiglio dai piu' esperti del forum.
Magari è gia' successo a qualcuno, io cercando nel forum non ho trovato niente.
Aggiungo inoltre che quando ascolto la radio non avverto il minimo problema.
Potrebbe essere un problema di cablaggio degli altoparlanti ?
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo.
Buona giornata......
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2024, 08:30     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
+4
Location:
Milano

Status:


Ciao a tutti...
Aggiornamento del problema....se a qualcuno può interessare......
Adesso il rumore non lo sento più quando premo il pulsante dei comandi vocali.....ma soltanto quando spengo il motore e compare l'avviso " Verifica che i sedili posteriori siano liberi ".
Quindi stò pensando di disattivare tale funzione per eliminare il problema....
Come ripeto non sono un esperto di elettronica/elettrotecnica, ma curiosando in rete è già successo su altri veicoli.
In particolare quando si spegne il motore ma si lascia accesa la radio....nel spegnerla successivamente...si sente un piccolo rumore di scossa elettrica o un piccolo " gracchiare "....
Non ho ben capito la causa...ma credo che potrebbe dipendere da molti fattori....
 
Contacts  Top
1 replies since 12/2/2024, 08:42   122 views
  Share