Ford Focus Forum

Crab walk, ...come potremo sterzare, manovrare o parcheggiare?

« Older   Newer »
  Share  
Francesco6217
view post Posted on 7/2/2024, 14:39 by: Francesco6217     +1   -1
Avatar

Moondust Silver

Group:
Super Moderatore
Posts:
5,118
Approvazione Utenti:
+856
Location:
Sicilia

Status:


Beh...io nei miei 43 anni di patente ne ho avute di auto vecchio stampo, tanti modelli e tante marche, ogni tanto avevano i loro problemi sì, più o meno gravi, ma le riparazioni erano semplici e, in proporzione ad oggi con la giusta rivalutazione, non eccessivamente costose, soprattutto erano facili facili le diagnosi (non elettroniche) dei guasti. Anche le soluzioni di emergenza erano svariate e fattibili (avete mai guidato un'auto con un filo legato alla leva di comando della farfalla del carburatore perché s'era rotto il cavo di comando e accelerare a mano con quello ?) giusto per portarla in officina.... s'intende!
Un tempo si poteva rifare un motore (perché conveniva) rettificando monoblocco, testa e rivedendo le tolleranze di pistoni, fasce e annessi) ora invece direttamente motore nuovo! E spendi quanto mezza macchina nuova... pressappoco!
Non sono tanto d'accordo inoltre sul fatto che le macchine di oggi si rompano meno di quelle di una volta anche perché vale sempre, o quasi, il detto già noto "ciò che non c'è non si può rompere), e a leggere sul forum tutti i guai che si verificano sulle moderne auto, anche quasi nuove, ne ho pressoché la conferma.
Ovviamente sono tutti pareri ed esperienze personali e ben venga il confronto.
P.S. Ho avuto anch'io le Fiat 500 e 126, ma mai problemi di puntine platinate, magari si sganciava il tubo della benzina, il classico tubicino verde che si collegava al carburatore, ma ci mettevi niente a capirlo e a rimetterlo a posto.
 
Top
13 replies since 5/2/2024, 19:12   248 views
  Share