Ford Focus Forum

Crab walk, ...come potremo sterzare, manovrare o parcheggiare?

« Older   Newer »
  Share  
GaSaMaLi
view post Posted on 6/2/2024, 13:30 by: GaSaMaLi     +3   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+984
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


[QUOTE=giampi69,5/2/2024, 22:09]
CITAZIONE (andreacos92 @ 5/2/2024, 21:59) 
Hai ragione, in fondo il 90% degli automobilisti l'auto la usa per andare al lavoro e fare la spesa, non è che uno vive in auto, servono davvero tutti questi gingilli tecnologici che prima o poi danno problemi? Io penso di no, che nostalgia delle fiat 126....

Eh già caro Giampi, se vuoi placare la tua nostalgia ti propongo una prova su strada con una delle mie due "vecchiette"....e una delle due è proprio una 126 prima serie datata aprile 1973 rigorosamente color "verde prato" :lol: :lol: :lol:
CITAZIONE (Francesco6217 @ 5/2/2024, 23:29)
....io l'unica cosa che ci vedo di buono come possibilità aggiuntiva sarebbe quella di poter parcheggiare mettendo le ruote con direzione normale al marciapiede per entrare subito nel posto traslando verso il marciapiede, ma non per me ma per tutte quelle persone che quando devono parcheggiare facendo la classica manovra a "coda di gatto" la fanno invece a "¿@$$# di cane" e manovrano avanti e indietro mantenendosi sempre nella stessa posizione e lasciando infine l'auto distante un metro dal marciapiede, magari di sbieco e facendo pure danni alle altre auto davanti e dietro!!
Quello sì che servirebbe a certuni/ne!!!
Per il resto quoto Giampi....sono uno di quelli che ha nostalgia dei carburatori, spinterogeni, puntine platinate e via discorrendo....solo solo per l'odore della benzina incombusta che, ai tempi, seminavamo per strada! Non me ne vogliano gli ecologisti, che anch'io lo sono rispettoso dell'ambiente, ma certe nostalgie non possono mai finire.

Diciamo che come esempio citato da Francesco a livello tecnologico i sensori e le telecamere hanno aiutato parecchio a limitare il numero (perlomeno ridurre) di chi mentre parcheggiava si sentiva sugli autoscontri dei luna park :censored: Non dico che non esistano più tali personaggi ma il rischio di trovarsi l'auto segnata in un parcheggio è per lo meno diminuito rispetto alla certezza di una quindicina di anni fa. Quindi sicuramente la tecnologia aiuta e ci sta in alcuni casi ma trovo che esagerare diventa inutile e senza un vero perchè. Riporto un esempio personale per "contestualizzare" il discorso: sulla Focus avevo solo i sensori posteriori, sulla nuova ho sensori anteriori, perimetrali e retrocamera e davvero li apprezzo molto. Non li trovo inutili, anzi. Il parcheggio automatico invece l'ho provato una volta...per vedere se funzionava....funziona per carità, ma se ne può fare assolutamente a meno :sweatdrop.gif:

Anche a livello di progresso tecnico (quindi non solo di schermi e tasti...) trovo che non tutto sia un errore: pensiamo a certi motori odierni rispetto a motori di 30 anni fa anche a livello prestazionale....all'abs, al controllo di stabilità, di trazione....tutte cose che non si può dire siano state innovazioni inutili. Però, perchè adesso arriva il però, fare un'auto che non puoi togliere i controlli altrimenti vola fuori strada non è un pò eccessivo? E la pura meccanica non ha più senso? E' così difficile trovar un giusto equilibrio? Forse si anche perchè di GUIDARE VERAMENTE (scusate il maiuscolo ma ci vuole....) interessa forse al 15% degli automobilisti....

Tutto ciò rispetto al termico perchè sull'elettrico - non me ne voglia chi lo reputa il futuro - non mi esprimo più di tanto. L'ho voluto provare, perchè non parlo mai senza aver provato se posso, ma per me rimane un no anche solo a livello emozionale e per me il lato "emozionale" vale ancora tanto.
CITAZIONE (Vanquish38 @ 6/2/2024, 00:58)
A noi che mettevamo la rossa…ma che ne sanno….

Poi come diceva un certo Henry Ford, quello che non c’è non si rompe…tirate voi le conclusioni…

La rossa.....ho avuto il piacere per qualche anno....preistoria Van.....

Sull'affidabilità non saprei....secondo me una volta le auto si "rompevano" anche di più ed erano meno affidabili considerando e paragonando la loro semplicità....ma si aggiustavano sempre e anche con poco.

Oggi se ti capita qualcosa che non sia davvero una "stupidata" spesso fai prima a comprarne un'altra e uscire da un tunnel nel quale probabilmente sarà difficile vedere la luce.....
 
Top
13 replies since 5/2/2024, 19:12   248 views
  Share