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Ford Focus 1.5 EcoBlue 120CV - no AdBlue - additivi necessari/consigliati?

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view post Posted on 6/2/2024, 08:52     +1   +1   -1
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Shadow Black

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CITAZIONE (Cobra82 @ 6/2/2024, 06:53) 
Partono meno rigenerazioni del motore quindi meno gasolio nell'olio motore.

Il gasolio inquina l'olio solo se interrompi le rigenerazioni.
 
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view post Posted on 6/2/2024, 22:11     +1   +1   -1

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Si perché non brucia ed attraverso le valvole aperte ed i segmenti dei pistoni, scende nella coppa dell'olio.
 
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view post Posted on 6/2/2024, 23:31     +1   -1

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Non capisco perché finita la rigenerazione non vedo la nuvoletta col fumino azzurro che invece faceva terminata la rigenerazione con la focus mk 3.5 diesel 120cv del 2017 che avevo prima.
Sapete dirmi dove vanno ora i fumi di scarto prodotto dalla rigenerazione con la focus mk 4 ?
Purtroppo ora non Sono così visibili ad occhio nudo come con la mk 3,5.
Sapete perché?
Grazie
 
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view post Posted on 6/2/2024, 23:44     +1   -1
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Shadow Black

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Mai vista nuvola nelle mk 3.5 in quasi 7 anni.
I fumi vanno sempre nello stesso posto nello scarico.
 
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view post Posted on 7/2/2024, 07:23     +1   -1

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Mi ricordo che con la mk3.5 che avevo terminato la rigenerazione se premevo a fondo il pedale del gas o tiravo le marce perché mi trovavo fermo al semaforo e ripartivo buttava fuori i fumi di colore azzurro. Come si faceva una volta coi vecchi e cari diesel dagli euro 3 in giù

Edited by Cobra82 - 2/7/2024, 06:26 PM
 
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view post Posted on 7/2/2024, 15:26     +1   -1

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CITAZIONE (Cobra82 @ 5/2/2024, 18:49) 
Io uso ogni 5 Mila km quello della Liqui Moly. Lo compro su autodoc.
Appena capisco che fa troppi cicli di rigenerazione lo miscelo al pieno del diesel.

Aggiunto al primo messaggio, grazie. Spero che l'aver concentrato le risposte nel messaggio di apertura semplifichi la vita a chi cercherà informazioni sull'argomento trattato, per questo specifico modello di Focus.

Ciao
fcus
 
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view post Posted on 7/2/2024, 18:09     +1   +1   -1
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Alla tua domande le risposte c'erano anche se su altri modelli.
Ma i prodotti son sempre gli stessi per i vari modelli.

Ho lasciato correre il post dato che lo si poteva chiudere tranquillamente.
 
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view post Posted on 7/2/2024, 20:35     +1   -1

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CITAZIONE (Chavez Domingo @ 7/2/2024, 18:09) 
Alla tua domande le risposte c'erano anche se su altri modelli.
Ma i prodotti son sempre gli stessi per i vari modelli.

Ho lasciato correre il post dato che lo si poteva chiudere tranquillamente.

Grazie per averlo lasciato aperto. Il problema, per un neofita come me di auto a motore diesel, era raccapezzarsi un po' tra suggerimenti e modelli. Ho notato, leggendo altre discussioni, che nei vari salti generazionali di Focus è cambiato qualcosa rispetto ai punti deboli e i punti di forza. A naso, mi pare di capire che le versioni 3 e 3.5 fossero un po' più "elastiche" in termini di manutenzione, mentre l'ultima generazione (prima e seconda versione) è un po' più esigente.

Ma va bene così, nel complesso si tratta di qualcosa di fattibile, considerate le decine di migliaia di km che da quest'anno farò. :)

Ciao
fcus
 
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view post Posted on 27/2/2024, 20:47     +1   -1

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Buonasera a tutti. Avrei un dubbio su quale tipo di TUNAP (prodotto consigliato in lungo e in largo qui sul forum) per la pulizia periodica degli iniettori acquistare per il mio modello di Focus. Ne esistono diversi tipi: 183 Ex 182, 989, 134, Kit 989 984, NEW984, ... Qualcuno che ha il mio modello (o un modello affine), potrebbe per favore consigliarmi su cosa puntare?

Ciao
fcus
 
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view post Posted on 27/2/2024, 21:24     +1   -1
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CITAZIONE (fcus @ 27/2/2024, 20:47) 
Buonasera a tutti. Avrei un dubbio su quale tipo di TUNAP (prodotto consigliato in lungo e in largo qui sul forum) per la pulizia periodica degli iniettori acquistare per il mio modello di Focus. Ne esistono diversi tipi: 183 Ex 182, 989, 134, Kit 989 984, NEW984, ... Qualcuno che ha il mio modello (o un modello affine), potrebbe per favore consigliarmi su cosa puntare?

Ciao
fcus

Vado controcorrente e dico che dal primo tagliando mi e stato consigliato di usare additivo twin-plus(officina Ford) barattolo da 500 ml ,da aggiungere 100ml di prodotto e fare il pieno ogni 4000 km( 500 ml bastava per 20.000 km,intervallo per un tagliando insomma) solo che 7 anni fa l’ho pagavo 20€,adesso oltre doppio( comprato settimana scorsa da un ricambista,Ford non vende più prodotti Gen-Art). Aggiungo che la mia e una mk3 però non credo che cambia qualcosa…IMG_0342

IMG_0341
 
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view post Posted on 27/2/2024, 21:43     +1   -1

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CITAZIONE (krystyan @ 27/2/2024, 21:24) 
CITAZIONE (fcus @ 27/2/2024, 20:47) 
Buonasera a tutti. Avrei un dubbio su quale tipo di TUNAP (prodotto consigliato in lungo e in largo qui sul forum) per la pulizia periodica degli iniettori acquistare per il mio modello di Focus. Ne esistono diversi tipi: 183 Ex 182, 989, 134, Kit 989 984, NEW984, ... Qualcuno che ha il mio modello (o un modello affine), potrebbe per favore consigliarmi su cosa puntare?

Ciao
fcus

Vado controcorrente e dico che dal primo tagliando mi e stato consigliato di usare additivo twin-plus(officina Ford) barattolo da 500 ml ,da aggiungere 100ml di prodotto e fare il pieno ogni 4000 km( 500 ml bastava per 20.000 km,intervallo per un tagliando insomma) solo che 7 anni fa l’ho pagavo 20€,adesso oltre doppio( comprato settimana scorsa da un ricambista,Ford non vende più prodotti Gen-Art). Aggiungo che la mia e una mk3 però non credo che cambia qualcosa…


Grazie mille. Prima di arrivare ai 4000 km (rispetto a quando ho iniziato a guidarla) ho ancora un bel po' di margine, per cui potrebbe essere una opzione utile, visto che ho tutto il tempo di acquistarlo. :b: Lo aggiungo come suggerimento al primo messaggio.

Ciao
fcus

Edited by fcus - 1/3/2024, 09:22
 
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view post Posted on 29/2/2024, 15:47     +3   +1   -1
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CITAZIONE (fcus @ 27/2/2024, 21:43) 
Grazie mille. Prima di arrivare ai 4000 km (rispetto a quando ho iniziato a guidarla) ho ancora un bel po' di margine, per cui potrebbe essere una opzione utile, visto che ho tutto il tempo di acquistarlo. :b: Lo aggiungo come suggerimento al primo messaggio.

Ciao
fcus

Cerchiamo di non lasciare le foto quando si quota, soprattutto se è il messaggio subito precedente e sono più foto e grandi, altrimenti si rende difficoltosa la lettura.
Volendo si possono inserire le foto all'interno della funzione "Spoiler", così restano nascoste fin quando uno non le vuole visualizzare ^_^
 
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view post Posted on 1/3/2024, 09:23     +1   +1   -1

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CITAZIONE (andreacos92 @ 29/2/2024, 15:47) 
CITAZIONE (fcus @ 27/2/2024, 21:43) 
Grazie mille. Prima di arrivare ai 4000 km (rispetto a quando ho iniziato a guidarla) ho ancora un bel po' di margine, per cui potrebbe essere una opzione utile, visto che ho tutto il tempo di acquistarlo. :b: Lo aggiungo come suggerimento al primo messaggio.

Ciao
fcus

Cerchiamo di non lasciare le foto quando si quota, soprattutto se è il messaggio subito precedente e sono più foto e grandi, altrimenti si rende difficoltosa la lettura.
Volendo si possono inserire le foto all'interno della funzione "Spoiler", così restano nascoste fin quando uno non le vuole visualizzare ^_^

Grazie per la dritta, sistemato tutto sotto spoiler. :)

Ciao
fcus
 
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view post Posted on 29/3/2024, 21:09     +1   -1

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Secondo voi solo il gasolio produce le alghe nel serbatoio o anche la benzina?
 
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view post Posted on 29/3/2024, 23:06     +1   -1
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Moondust Silver

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Pure la benzina diventa putrida!
 
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