In pratica ho notato che entrambi i fari funzionano gli anabbaglianti con il lenticolare penso si chiami così ( quello tondo x intenderci ) di entrambi i fari.
Però quando stacco il faro destro non mi brucia il fusibile interno abitacolo quello sotto la centralina lato passeggero e mi funziona anche abbagliante sinistro farò opposto.
Mentre se collego il faro destro ho notato mi brucia sia il fusibile lato passeggero interno abitacolo e non funziona più abbagliante del sinistro ( che funziona qnd il destro era staccato)
In pratica collegando il destro salta sia fusibile che smette d funzionare anche l abbagliante del sinistro ( ma penso sia dovuto ad un corto del faro destro che va a bruciare il fusibile e d conseguenza nn facendo più funzionare il sinistro
CITAZIONE (Chavez Domingo @ 15/1/2024, 18:24)
Andre difficile che sia il cavetto quello fa impazzire il faro che non lo posiziona nel punto corretto in fase di accensione e poi viene segnalato avaria faro.
Il relè da controllare che indichi scream84 dovrebbe trovarsi nella scatola fusibili nel motore, poi ci sono due centralina che che sono vicini ai fari che li gestiscono.
Come dici te che non viene segnalato nessun errore quando li accendi mi sa di qualche problema di dispersione da qualche parte che non viene rilevato. Da vedere se quando accendi i fari hai tensione durante il percorso.
Si sotto ogni farò c'è una centralina sia per il dx che per il sx
E il fusibile vano motore quale sarebbe?
Perché il sinistro funziona se stacco il dx.
Che sia la centralina del destro? Quella che sta sotto al faro?