Ford Focus Forum

Spruzzo acqua parabrezza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/12/2023, 12:51     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ciao ragazzi scusate la domanda banale ma volevo un'informazione sulla mia Focus al lato guida lo spruzzo dell'acqua arriva a metà vetro mentre lato passeggero è ok mi sapete dire come si può orientare che non riesco a capirlo.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 16:02     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,599
Approvazione Utenti:
+985
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


Basta infilare nello spruzzino qualcosa di fine e appuntito così da poterlo regolare in ogni senso.

L'ugello è in sostanza una pallina con un foro quindi la puoi fa "roteare" in qualsiasi direzione. Occhio che è molto sensibile e, tanto per fare un esempio, a fronte di un movimento quasi impercettibile verso l'alto il cambiamento del getto sul parabrezza si alza abbastanza. Se non ricordo male, almeno sulla mk3, c'erano tre getti per ogni ugello quindi per regolarli tutti per bene ci vuole un pò di pazienza ma una volta fatto a me non si sono più mossi. L'avrò fatto due volte in 11 anni....

Io ho sempre usato un ago da cucito sia perchè è molto sottile sia perchè rimane leggermente flessibile e non rovina il foro rispetto ad asempio ad un chiodo o a una graffetta...
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 16:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Grazie per la risposta anche io in tutte le auto precedenti ho fatto sempre come hai indicato tu ma in questa non ci sono i fori ma una fessura sottile e rettangolare per intenderci.
Vabbè proverò di nuovo e spero di non fare danni
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 19:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderatore
Posts:
7,799
Approvazione Utenti:
+1,421
Location:
Roma

Status:


Forse c’è un po’ d’incrostazione…usi acqua di rubinetto? Con detergente o senza?
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:15     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ciao

Sto andando a memoria ma non si regolano piu da qualche anno quelli della focus, non fanno piu un getto in un punto previso ma una specie di nebulizzazione. Probabile che ci sia un pò di sporco nello spruzziono che fa si che l'acqua esca male. Succede quando si usano additivi per pulire da mettere nel liquido che sono troppo invasivi.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:25     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ragazzi l'auto ha 1 mese di vita quindi i liquidi li ha messi il concessionario per cui non saprei cosa c'è dentro ma solo dal lato guida ho il problema
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:28     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,012
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Se nuova portala a farla vedere e nel caso sostiuiscono la parte.

Se lo danneggi il pezzo ed è vesibile rischi che non lo cambino gratuitamente.
 
Top
view post Posted on 5/12/2023, 20:32     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ok grazie per il consiglio
 
Top
7 replies since 5/12/2023, 12:51   182 views
  Share