Ford Focus Forum

Distanziali Focus St mk4

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/11/2023, 15:31     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


Ho ritrovato le info per la modifica dell'impianto frenante:

E' un estratto preso da internet:

"LA NUOVA PROCEDURA - L’eliminazione del nulla osta delle case (che di fatto rendeva impossibile le modifiche) facilita non poco la vita a chi vorrà modificare il cosiddetto “sistema dischi freno”: è così che lo definisce la norma, comprendendo pinze freni con relativi adattatori, pastiglie, tubi di collegamento e sensori. È infatti il costruttore del nuovo componente ad assumersi l’onere della verifica di compatibilità del suo prodotto con quello originale. Nella pratica il costruttore si rivolgerà al servizio tecnico del dipartimento dei trasporti, fornendo tutta la documentazione e superando una serie di prove previste dal decreto. Una volta passati i test, il servizio tecnico ne informa la direzione generale della Motorizzazione, che rilascia il certificato di omologazione del prodotto esaminato

COSA CAMBIA PER L’UTENTE FINALE - All’automobilista o il motociclista non resta che comprare dischi o pastiglie con tanto di certificato e poi farli montare da un installatore, che è tenuto a rilasciare un secondo documento: quello che attesta che il lavoro è stato fatto a regola d’arte. Solo con quest’ultimo è possibile andare alla motorizzazione per l’aggiornamento del libretto.

MA UN DUBBIO CI RESTA - I problemi semmai potrebbero venire in caso di malfunzionamenti di sistemi collegati all’impianto frenante, come l’Abs, l’Esp o i dispositivi per la frenata di emergenza che cominciano a diffondersi. In teoria non dovrebbero verificarsi, o per lo meno, non dovrebbero essere causati dalla sostituzione dell’impianto frenante, visto che il produttore del nuovo impianto frenante certifica la perfetta compatibilità con il veicolo. Ma se ciò accadesse?"
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 20:24     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
0

Status:


CITAZIONE (GaSaMaLi @ 28/11/2023, 11:42) 
Esatto, non possiamo farle andare più forte ma neanche farle fermare prima :lol:

Scherzi a parte Gibbo ha ragione Chavez, anche la modifica della maggiorazione dell'impianto frenante non è permessa, quindi occhio....

Tornando ai cerchi la tua che misura monta di canale ed et? Per confermarti i calcoli...

Ma un arbre magique posso appenderlo allo specchietto retrovisore o mi ritirano il libretto?
Le misure:Canale 8 ET 55

ciao e grazie
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 20:32     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
13,998
Approvazione Utenti:
+2,978
Location:
Valle di lacrime

Status:


CITAZIONE (Gibbo @ 28/11/2023, 20:24) 
Ma un arbre magique posso appenderlo allo specchietto retrovisore o mi ritirano il libretto?
Le misure:Canale 8 ET 55

ciao e grazie

Se vai ad esempio sul sito OZ guarda i 19 ultraleggera 8*19 canale 45 e ti avanza ancora qualcosina e nessuno ti rompe.

Ogni produttore di cerchi ha il configuratore puoi controllare bene li da loro.
 
Top
view post Posted on 29/11/2023, 11:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,595
Approvazione Utenti:
+981
Location:
Bergamo / Brianza / Milano

Status:


CITAZIONE (Gibbo @ 28/11/2023, 20:24) 
Le misure:Canale 8 ET 55

ciao e grazie

Passare da 8 et 55 a 8 et 45 il conto è facile, ti allarghi di 1 cm
Se invece monti un 8,5 et 45 ti allarghi in totale tra diminuzione et e aumento canale di circa 1,6 cm
 
Top
18 replies since 25/11/2023, 18:30   234 views
  Share