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| CITAZIONE (GaSaMaLi @ 27/11/2023, 15:07) Confermo assolutamente quanto scritto da Chavez.
I distanziali sono oltretutto facilmente individuabili in caso di controllo e, aggiungo, anche in caso di revisione possono (dovrebbero....) essere contestati.
Inoltre spesso se non si opta per prodotti più che ottimi producono vibrazioni e comunque allungano il braccio di leva della sospensione e per conseguenza variano la geometria dell'assetto non sempre con risultati positivi.
Con cerchi aftermarket omologati si possono trovare combinazioni interessanti per portare le ruote più a filo carrozzeria - perchè di norma quello è lo scopo - e si è in regola. Certo l'esborso economico è decisamente maggiore rispetto a 4 distanziali ma si cambia completamente anche il look dell'auto e volendo viene utile per chi, ad esempio come me, è "obbligato" ad avere il doppio treno di cerchi e gomme estive / invernali.
Conti alla mano io su un'auto sono passato da 7x17 et 35 a 7,5x17 et 32 che equivale a un distanziale di 1 cm nella completa legalità avendo in macchina il certificato di "omologazione / nulla osta" rilasciato dal gommista. È una soluzione interessante anche perché renderebbe possibile una maggiorazione dell'impianto frenante, che è un miglioramento che vorrei fare nel tempo. Ho dato un'occhiata e un risultato (+1cm) come quello che hai raggiunto sulla tua auto dovrebbe essere possibile con un cerchio 8.5x19 ET45 (che sembra essere la stessa misura dei cerchi montati sul Track Pack e che consentono di montare dischi freno più grandi). Qualcuno può confermare questi dati? Grazie per le risposta.
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