Ford Focus Forum

Alexa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 15:33     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Salve a tutti. Non riesco ad attivare Alexa sulla Focus. LA macchina è regolarmente connessa, vado sull'app e scansiono il QR, inserisco la pwd e sul cellulare mi chiede se voglio consentire l'uso, premo consenti e mi viene la scritta di operazione riuscita e registrazione terminata. Il problema è che sullo schermo della macchina resta sempre la videata con il QR e quindi non mi da accesso.
Sul sito ford ho visto i vari link e mi sembra che faccia tutto bene. Mi sapete dire che cosa manca, quale è il problema? Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 15/11/2023, 15:55     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Non so se può essere utile. Ho chiamato l'assistenza Ford per sapere come mai non riuscivo ad abilitare Alexa, questi dopo un veloce controllo in remoto mi hanno detto che sulla mia macchina ancora non sono stati scaricati degli aggiornamenti 'OTA' per abilitare la cosa. Visto che non ci sono notifiche sugli aggiornamenti ogni tanto dovrò fare una prova e se fra un mese ancora non funziona richiamarli.
Che ne pensate? la macchina ormai l'ho presa da un mese....
 
Top
view post Posted on 16/11/2023, 09:29     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
14
Approvazione Utenti:
0

Status:


A me funziona regolarmente da metà agosto, però non ricordo se ho dovuto scansionare un qr code.
Hai abilitato la funzione "Alexa Built-In" nella sezione abbonamenti dell'app Ford Pass?
 
Top
view post Posted on 17/11/2023, 16:44     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


CITAZIONE (maurgaj @ 16/11/2023, 09:29) 
A me funziona regolarmente da metà agosto, però non ricordo se ho dovuto scansionare un qr code.
Hai abilitato la funzione "Alexa Built-In" nella sezione abbonamenti dell'app Ford Pass?

Si è attivo, aspetto ancora un pò di giorni e poi richiamo
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:11     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


A due mesi dalla chiamata all'assistenza Alexa ancora non ne vuole sapere, così ho richiamato ford pass.
La ragazza, sicuramente più preparata di quello che mi rispose a novembre, mi ha detto che la macchina è nuova e quindi deve avere l'aggiornamento già installato.
Può essere che si sia bloccato il sistema, come sembra si sia verificato ad altri utenti, e si dovrebbe risolvere resettando il Sync.
Mi ha mandato la procedura da effettuare:

-Acceda al veicolo e avvia il motore.
-Clicchi su IMPOSTAZIONI > GENERALI > RIPRISTINA > RIPRISTINA TUTTO.
-Attenda il riavvio del sistema
-Clicchi di nuovo su IMPOSTAZIONI > CONNETTIVITA' > FUNZIONI DEL VEICOLO CONNESSO
-Attivi le caselle CONNETTIVITA' e INVIO DATI DEL VEICOLO.
-Apra FordPass sul suo cellulare e vada sulla HOME.
-Faccia scorrere verso il basso la schermata principale, affinché l'app si aggiorni e rilevi il reset che è stato fatto.
-Clicchi su Attiva Veicolo.
-Accetti il messaggio di conferma che comparirà in automatico sullo schermo del veicolo.
-Attenda qualche minuto e sull'app faccia di nuovo scorrere verso il basso la schermata principale, affinché inizion a ricomparire tutte le opzioni.
-Provi ad attivare Alexa.

Che dite ci provo?
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 16:34     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
9
Approvazione Utenti:
+2
Location:
Veneto

Status:


Avevo provato anche io a resettare il Sync, ma non aveva funzionato, attualmente anch'io senza poter usare Alexa in auto.
Passerò in concessionaria prossimamente
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 16:23     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Parlando con l'assistenza mi ha detto di fare la procedura e nel caso in cui non si sblocchi richiamare loro, perchè di queste cose si occupa l'ufficio tecnico e il concessionario difficilmente è in grado di risolvere questo problema. Poi se è vero o no non saprei che dire.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 17:14     +1   -1
Avatar

Shadow Black

Group:
Super Moderatore
Posts:
14,013
Approvazione Utenti:
+2,984
Location:
Valle di lacrime

Status:


Le concessionarie difficilmente dedichino tempo per formare qualcuno per risolvere quei problemi essendo principalmente software e da collegarsi ai sistemi remoti per reimpostazioni.

C'è da contare per ogni intervento da 5 minuti in garanzia e non occupa tanto tempo (oltre 30 minuti) per la compilazione di schede.
 
Top
TOPIC_ICON4  view post Posted on 5/2/2024, 12:56     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
10
Approvazione Utenti:
+2

Status:


Ho richiamato l'assistenza per comunicare che non era cambiato assolutamente nulla con il reset e hanno aperto un ticket presso l'ufficio tecnico.
Speriamo di sapere qualcosa.
Nel frattempo avevo il tetto panoramico che non si chiudeva più :o: arrivava a chiudersi e poi si riapriva in posizione ventilata.
Giocando un pò con i pulsanti (come nel caso dei finestrini) sono riuscito a chiuderlo però ora per aprirlo in posizione ventilata devo fare più click.
Ho sentito un officina e mi ha detto che per controllare devo smontare tutto!!!! credo che al momento lo terrò cosi
 
Top
8 replies since 10/11/2023, 15:33   304 views
  Share